PDA

View Full Version : pagina predefinita explorer 7.0


68marci
21-08-2007, 20:41
Buonasera a tutti,
ho installato explorer 7.0 su windows xp sp2, il problema per il quale vi chiedo aiuto di primo acchito potrà sembrare banale ma è diventato talmente irrisolvibile (per me e un mio amico discretamente smanettone) che ora rappresenta una vera propria questione di principio. Vengo al dunque: apro explorer e l'unica pagina iniziale che appare sempre, in ogni caso anche dopo le classiche modifiche in strumenti-opzioni internet-generale-pagina predefinita è www.msn.it. Ho disinstallato explorer 7.0 e si ripete lo stesso problema anche sulla versione precedente di explorer.
Cosa posso fare?
Grazie.

arcofreccia
21-08-2007, 20:44
Per cambiare la pagina principale vai su "strumenti" - "opzioni internet" e da li metti l'indirizzo che vuoi come pagina iniziale.

Ah, nonostante metti l'indirizzo nella tabella pagina iniziale non ti si vede? strana però...

68marci
21-08-2007, 20:47
Il problema è proprio quello che questo tipo di impostazione non ha alcun effetto, addirittura se modifico l'indirizzo della pagina predefinita e vado un secondo nella pagina corrente e poi subito ritorno nella pagina predefinita appena impostata trovo ancora www.msn.it.

tangerinedream
21-08-2007, 21:01
Non so se funzionerà, non ti assicuro niente...

Prova ad andare nel registro di sistema alla chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel : se vedi un valore che si chiama HomePage controlla che non sia su 1, se è 1 modificalo e metti 0

Altrimenti avvia Windows in modalità provvisoria e modifica la pagina iniziale, poi riavvia... ;)

68marci
21-08-2007, 21:26
Allora il registro che mi hai indicato va bene fino a microsoft, dopo di che non trovo internet explorer/control panel ma bensì systemcertificates.

tangerinedream
21-08-2007, 21:44
Ok, allora direi che dovresti avviare windows in safe mode e:

1. apri internet explorer (se hai la 6 vai nel menu opzioni - gestione componenti aggiuntivi, se hai la 7 in alto a destra c'è il menu strumenti - gestione componenti aggiuntivi - attiva o disattiva componenti aggiuntivi) disattiva tutto quello che ti sembra "strano"
2. dal pannello di controllo, opzioni internet elimina TUTTI i cookies e i files temporanei di internet
3. vai sotto c:\windows ed elimina la cartella downloaded program files (è una cache dei programmi installati da IE, non ti preoccupare: si ricrea all'occorrenza da sola!) perchè molte schifezze stanno lì
4. elimina anche i file temporanei sotto il tuo profilo utente e anche in c:\windows\temp
5. vai nel registro alla voce HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main e dove vedi Start Page inserisci http:// - la pagina iniziale che vuoi -

Riavvia e vedi come va!