PDA

View Full Version : temperatura bassa AMD 3800+ x2 basso consumo 35w: 20° !!!

Ping69
21-08-2007, 21:25
ma è possibile ???

in pratica se metto lo smart fan nemmeno mi accende la ventola sulla cpu

In idle 3 settimane fa (la settimana + calda dell'anno) avevo 22° in idle e 26-27 sotto stress mentre ora ho circa 19° lavorando

Al momento ho solo la ventola cpu sempre accessa (ho tolto lo smart x sicurezza) + una 2^ ventola cooler master da 12cm

ah dimenticavo : il sistema mi segna 30° mentre in questo momento la cpu è scesa a 18°

come pasta ho usato il pad originale della ventola amd (cpu boxata)

Grey 7
21-08-2007, 21:50
per me i sensori son proprio andati :D
A meno che tu non abbia (come me) un pc con una discreta ventilazione e situato vicino al balcone con l'aria fresca di fuori che gli arriva proprio addosso :D Infatti ora ho 22 gradi in idle ma come mi metto a stressare il pc le temp salgono. Le tue rimangono sui 19 gradi e ciò mi sembra abbastanza assurdo

Ping69
21-08-2007, 22:05
per me i sensori son proprio andati :D
A meno che tu non abbia (come me) un pc con una discreta ventilazione e situato vicino al balcone con l'aria fresca di fuori che gli arriva proprio addosso :D Infatti ora ho 22 gradi in idle ma come mi metto a stressare il pc le temp salgono. Le tue rimangono sui 19 gradi e ciò mi sembra abbastanza assurdo

ma hai lo stesso procio ??
;)

essendo nuovi forse nessuno li ha ancora provati a fondo (??)

ribadisco che è il modello nuovo a 35w (non 65)

Grey 7
21-08-2007, 22:07
no io ho un 5600 x2. Ma il mio era un esempio, secondo me le tue temperature sono esageratamente basse e purtroppo i sensori scazzano molte volte. Basterebbe sapere qual è la temperatura dell'ambiente dove è situato il tuo pc, così si capirebbe di piu.
se fossero vere complimenti, con 19 gradi in stress vai meglio del liquido :asd:

Ping69
21-08-2007, 22:14
no io ho un 5600 x2. Ma il mio era un esempio, secondo me le tue temperature sono esageratamente basse e purtroppo i sensori scazzano molte volte. Basterebbe sapere qual è la temperatura dell'ambiente dove è situato il tuo pc, così si capirebbe di piu.
se fossero vere complimenti, con 19 gradi in stress vai meglio del liquido :asd:

sì lo so hai ragione ...

ma nn potrebbe essere che questi procio a basso consumo scaldino così poco
pocihè richiedono pochi watts ??

in effetti il tutto potrebbe avere un senso....