PDA

View Full Version : Led mouse ottico sempre acceso anche a pc spento (??)

Ping69
21-08-2007, 20:19
come da titolo...

ho appena cambiato pc (mobo gigabyte am2 amd x2 3800+ 35w)

Ho notato che quando spengo il pc il led azzuro del mio mouse ottico benq (è un led 'estetico' non quello dell'ottica sul fondo dello stesso) continua a rimanere acceso mentre se spengo l'alimentatore (enermax liberty 400w) con l'apposito interruttore sul retro oppure se tolgo la spina del pc il led del mouse si spenge.

Devo dedurre che se nn tolgo FISICAMENTE l'alimentazione la mobo rimane in tensione ??
Nel caso qualcuno sa dire quanto consumi questo tipo di stand-by ?

Oppure c'è qualche settaggio nel bios da togliere (wake-up o simili) ?

grazie molte

hibone
21-08-2007, 20:36
come da titolo...

ho appena cambiato pc (mobo gigabyte am2 amd x2 3800+ 35w)

Ho notato che quando spengo il pc il led azzuro del mio mouse ottico benq (è un led 'estetico' non quello dell'ottica sul fondo dello stesso) continua a rimanere acceso mentre se spengo l'alimentatore (enermax liberty 400w) con l'apposito interruttore sul retro oppure se tolgo la spina del pc il led del mouse si spenge.

Devo dedurre che se nn tolgo FISICAMENTE l'alimentazione la mobo rimane in tensione ??
Nel caso qualcuno sa dire quanto consumi questo tipo di stand-by ?

Oppure c'è qualche settaggio nel bios da togliere (wake-up o simili) ?

grazie molte
alcune porte usb restano alimentate a seconda della configurazione della tua motherboard e per tanto anche il mouse resta acceso, questa opzione serve a consentirti di accendere il pc tramite il mouse...

Ping69
21-08-2007, 20:42
alcune porte usb restano alimentate a seconda della configurazione della tua motherboard e per tanto anche il mouse resta acceso, questa opzione serve a consentirti di accendere il pc tramite il mouse...

ma il mouse in questione è ps2 ....

o meglio è un Benq 800 compatibile sia ps2 sia usb ma al momento è collegato tramite ps2 normale

hibone
21-08-2007, 20:55
ma il mouse in questione è ps2 ....

o meglio è un Benq 800 compatibile sia ps2 sia usb ma al momento è collegato tramite ps2 normale

anche le ps2 sono alimentate se nn ricordo male :)

per lo meno la ps2 della tastiera... guarda se nel bios hai un evento wake on
per il mouse... :)

Ping69
21-08-2007, 21:44
anche le ps2 sono alimentate se nn ricordo male :)

per lo meno la ps2 della tastiera... guarda se nel bios hai un evento wake on
per il mouse... :)

ho appena finito di provare di tutto sul BIOS ma nada....
sempre mouse acceso (!!)

mah... mi sa che mi prenderò una ciabatta dotata di interruttore

Dumah Brazorf
21-08-2007, 23:13
Devi spostare il jumper keyb_pwr (o ps2_pwr, o qualcosa di simile) da 5vsb a 5v. Di solito si trova in parte alle porte ps2.
C'è un jumper simile anche per l'usb, guarda sul manuale.

skuama
22-08-2007, 13:30
la corrente c'è sempre anche a pc spento per non avere corrente devi spegnere con l'interuttore sul retro del pc (se c'è) non ci sono impostazioni di configurazione del mouse?