PDA

View Full Version : Problema rete locale

Skello
21-08-2007, 20:33
Salve!
Sono un nuovo utente ed è la prima volta che posto in questo forum.
Vi illustro il mio problema:

Allora..in casa ho 3 computer: un pentium 3 con Windows 98 OS collegato via ethernet a un router netgear wireless.
Collegato sempre via ethernet a questo router c'è un pentium 4 con Vista Ultimate OS e infine,collegato tramite wireless, c'è un portatile con Windows Xp..
Prima che installassi vista sul pentium 4 (avevo Xp) la rete locale LAN funzionava, potendo così condividere stampanti,file ecc...
Da quanto però ho installato vista il pentium 4 non è più visibile dagli altri 2 pc in rete,nonostante abbia fatto l'operazione necessaria creando una rete locale con la procedura guidata di microsoft...Nè dal pc con vista riesco a vedere gli altri 2 computer...
La connessione funziona lo stesso però,su tutti e 3 i pc...
Sapete dirmi il motivo di tutto ciò?
grazie anticipatamente

Skello

Intrepido
22-08-2007, 18:43
Salve!
Sono un nuovo utente ed è la prima volta che posto in questo forum.
Vi illustro il mio problema:

Allora..in casa ho 3 computer: un pentium 3 con Windows 98 OS collegato via ethernet a un router netgear wireless.
Collegato sempre via ethernet a questo router c'è un pentium 4 con Vista Ultimate OS e infine,collegato tramite wireless, c'è un portatile con Windows Xp..
Prima che installassi vista sul pentium 4 (avevo Xp) la rete locale LAN funzionava, potendo così condividere stampanti,file ecc...
Da quanto però ho installato vista il pentium 4 non è più visibile dagli altri 2 pc in rete,nonostante abbia fatto l'operazione necessaria creando una rete locale con la procedura guidata di microsoft...Nè dal pc con vista riesco a vedere gli altri 2 computer...
La connessione funziona lo stesso però,su tutti e 3 i pc...
Sapete dirmi il motivo di tutto ciò?
grazie anticipatamente

Skello

A parte che la sezzione non è quello propio esatta, è più da networking in generale, hai fatto anche un crossposting:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535090
In alternativa si fa un UP al giorno.
Per il tuo problema, la prima cosa che ti posso dire, hai messo i pc nello stesso gruppo di lavoro?
Hai fatto una prova disabilitando tutti i firewall?
I Pc si pingano?

Skello
22-08-2007, 19:03
Si, il gruppo di lavoro è il medesimo...MSHOME..
come faccio per pingarli?
grazie della disponibilità
skello

Stev-O
22-08-2007, 20:50
che poi non è vero che non ti ha risposto nessuno

anche leggere la guida apposita e la funzione cerca possono aiutare...:rolleyes:

Alfonso78
22-08-2007, 22:34
Hai fatto la prova a disattivare i firewall come ti ha detto Intrepido?? (che con l'occasione :mano: ).....

Skello
22-08-2007, 22:52
che poi non è vero che non ti ha risposto nessuno

anche leggere la guida apposita e la funzione cerca possono aiutare...:rolleyes:

Prima che io facessi un secondo topic nessuno mi aveva risposto!:Prrr:

Intrepido
23-08-2007, 14:50
Prima che io facessi un secondo topic nessuno mi aveva risposto!:Prrr:

Si, ma non è questo il sistema, si fa un'up. La cosa è da regolamento del forum, che quando ti sei iscritto dovresti :mbe: aver letto.

Si, il gruppo di lavoro è il medesimo...MSHOME..
come faccio per pingarli?
grazie della disponibilità
skello

Per fare il ping, apri il prompt dei comandi, e digiti "ping ipdelpcdachiamare" esempio "ping 192.168.0.1.", per sapere l'ip corretto del pc, fai "ip config /all".

Hai fatto la prova a disattivare i firewall come ti ha detto Intrepido?? (che con l'occasione :mano: ).....
ciao anche a te ;) :cincin: