PDA

View Full Version : Richiesta per pc atipica


Vanquish
21-08-2007, 19:14
Ciao ragà, vi pongo rapidamente una questioncina che mi urge risolvere, certo che il vostro aiuto si rivelerà provvidenziale come già in passato :D

Illustro brevemente il problema, cercando di essere il più conciso possibile: sbalzo di tensione, PC affumicato, bestemmione, necessità di cambiare urgentemente il PC. Con il PC faccio principalmente due cose
1) gioco (specialmente mmorpg)
2) editing audio (cubase, sonar e similari), lavori di registrazione album musicali per il mio e altri gruppi, studio musica e cose così.

Avevo in preventivo di cambiare PC a ottobre ed è quello che, per motivi di budget devo fare per forza (a ottobre avro circa 2500 euro da spendere in PC ludico, ora ne ho 800 che teoricamente dovrebbero pure servire x altro), starei pure senza PC, ma specialmente l'ambito musica necessito di portarlo avanti con assiduità in ogni suo aspetto (dalle pubbliche relazioni su myspace, al lavoro sul disco che stiamo per produrre): mi serve un PC urgentemente.

Il PC deve essere concepito come adatto a lavorare in editing audio, per giocare un pò (niente risoluzioni pazzesche e cose così... giusto un pò di civilization ogni tanto e qualche mmorpg), navigare, niente di esasperato, ma soprattutto in ottica da divenire poi un PC "archivio", muletto da arredamento, giusto per vedere film mentre scarica roba; insomma deve consentirmi di lavorare e giocare fino a ottobre, quando arriverà la nuova bestia top class, momento in cui la sua funzione diventerà quella di PC secondario da arredamento. In quest'ottica deve essere:

1) capace di farmi giocare in maniera dignitosa con i titoli del momento (niente di esasperato lo ripeto)
2) consumare il meno possibile
3) riscaldare e fare rumore il meno possibile (ci tengo a questo)
4) rientrare in un budget da massimo 6-800 euro monitor, scheda audio, hard disk e periferiche escluse

Inutile specifichi che mi urge il vostro aiuto, è una cosa un pò "atipica" quella che chiedo, altrimenti mi sarei direttamente documentato sulle configurazioni consigliate, senza intasare ulteriormente il forum :)
Spero di aver spiegato bene la questione, se servono altre info ditemi e grazie in anticipo

cabernet
21-08-2007, 19:43
partiamo dal presupposto che non serve buttare 2500 euro nel cesso per un super pc , perche sarebbe vecchio dopo un anno..

un buon pc per giocare ai titoli in uscita invernali ti basta 900-1000 euro..

e con 800 si combina..

cabernet
21-08-2007, 19:50
mobo:gigabyte p35c ds3r - 130
cpu:core 2 duo e6750 - 190
ram :team group elite ddr2 2 gb pc6400 800 mhz - 90 euro
vga:gf8800gts 320mb - 260 euro
ali:corsair hx520watt - 90
case:enermax chakra mosterfun - 60

arrivi a 830..


cosi per aggiornarlo spendi massimo 200 euro

Demistificatore
21-08-2007, 20:06
mobo:gigabyte p35c ds3r - 130
cpu:core 2 duo e6750 - 190
ram :team group elite ddr2 2 gb pc6400 800 mhz - 90 euro
vga:gf8800gts 320mb - 260 euro
ali:corsair hx520watt - 90
case:enermax chakra mosterfun - 60

arrivi a 830..


cosi per aggiornarlo spendi massimo 200 euro

metterei un lc power titan e un cooler master hyper tx

Vanquish
21-08-2007, 20:12
quindi voi non consigliate l'opzione due pc ma uno solo da costo di 830 euro che però poi ha margini di aggiornabilità tali da consentirmi di giocare bene anche durante l'anno prossimo? Quella configurazione che mi avete proposto in che direzione andrebbe migliorata in corso d'opera per essere più performante?

PS: Demistificatore ho un progetto prog dove faccio anche cover dei re cremisi... :)

Demistificatore
21-08-2007, 20:47
quindi voi non consigliate l'opzione due pc ma uno solo da costo di 830 euro che però poi ha margini di aggiornabilità tali da consentirmi di giocare bene anche durante l'anno prossimo? Quella configurazione che mi avete proposto in che direzione andrebbe migliorata in corso d'opera per essere più performante?

PS: Demistificatore ho un progetto prog dove faccio anche cover dei re cremisi... :)

prima di dirti se sarà duratura o meno devi dirci che monitor hai. quella postata da cabernet è ottima per un 19''.

PS: beato te che suoni, dalle mie parti nn si trova nessuno interessato al genere. MI piacerebbe tirare su una coverband dei gentle giant. Per ora con degli amici stiamo facendo tutto the wall.

Vanquish
21-08-2007, 21:32
Ho un acer 19 pollici

PS. Bellissimi i gentle, ci sono dei video in rete dove fanno cose pazzesche... ma se vuoi ti posso uppare appena rimetto su il PC un video dove con il gruppo suoniamo "L'elefante bianco" degli Area :D

Vanquish
22-08-2007, 09:12
la configurazione che mi avete postato com'è aggiornabile decentemente quando avrò più soldi (ripeto, verso ottobre tipo)?
Supporterebbe uno SLI?

Demistificatore
22-08-2007, 11:58
Ho un acer 19 pollici

PS. Bellissimi i gentle, ci sono dei video in rete dove fanno cose pazzesche... ma se vuoi ti posso uppare appena rimetto su il PC un video dove con il gruppo suoniamo "L'elefante bianco" degli Area :D

la configurazione che mi avete postato com'è aggiornabile decentemente quando avrò più soldi (ripeto, verso ottobre tipo)?
Supporterebbe uno SLI?

la config proposta da cabernet è molto aggiornabile, supporterà le nuove cpu a 45nm e le ddr3. per quando riguarda lo sli te lo sconsiglio, è sprecato su un 19'', lo sconsiglio sempre. su un 19'' è perfetta questa config.

PS: Uppa! Uppa! :D