PDA

View Full Version : formattazione testo e immagini in CSS

ra-mta
21-08-2007, 18:24
Sciao gente vi chiedo delucidazioni.
Quale comandi devo usare per usare più stili in un testo scritto, ipotizziamo:

TITOLO -->colore rosso, grassetto, arial
INTERLINEA-->vorrei lasciare un'interlina
CORPO-->colore nero ,corsivo

e inoltre l'inserimento di immagini nel testo, lo gestico in html o sempre con il css usando il tag <div>:confused:

ragazzi, scusate le domande niubbe, ma sono disperato:muro:

Sholn
21-08-2007, 18:57
Sciao gente vi chiedo delucidazioni.
Quale comandi devo usare per usare più stili in un testo scritto, ipotizziamo:

TITOLO -->colore rosso, grassetto, arial
INTERLINEA-->vorrei lasciare un'interlina
CORPO-->colore nero ,corsivo

e inoltre l'inserimento di immagini nel testo, lo gestico in html o sempre con il css usando il tag <div>:confused:

ragazzi, scusate le domande niubbe, ma sono disperato:muro:

se leggi nella sezione ci sono almeno un paio di thread che parlano di guide CSS e simili, anche cercando con google ne trovi a palate.
Senza offesa ma per quello che mi sembra tu ne sappia qualsiasi guida o articolo non può che aiutarti...
Ah visto che ci sei parti con il piede giusto seguendo gli standard W3C

ra-mta
22-08-2007, 09:58
di guide ce ne sono un quintale, ma sono piuttosto dispersive, in quanto non mi interessano elementi del layout ma solo lavorare sul testo.
Per quanto riguarda il w3c non riesco a validare per il solo tag "embed":stordita: se tolgo la parte in flash il codice mi viene validato senza errori:)

Sholn
22-08-2007, 13:48
di guide ce ne sono un quintale, ma sono piuttosto dispersive, in quanto non mi interessano elementi del layout ma solo lavorare sul testo.
Per quanto riguarda il w3c non riesco a validare per il solo tag "embed":stordita: se tolgo la parte in flash il codice mi viene validato senza errori:)

se cerchi su google trovi diverse soluzioni a questo problema, io sinceramente me ne sbatto sotto questo aspetto perchè mi sembra assurdo che il classico <embed> non sia uno standard...

ra-mta
22-08-2007, 20:09
si ma in effetti ho rinunciato a farlo validare:stordita: