View Full Version : formattazione testo e immagini in CSS
Sciao gente vi chiedo delucidazioni.
Quale comandi devo usare per usare più stili in un testo scritto, ipotizziamo:
TITOLO -->colore rosso, grassetto, arial
INTERLINEA-->vorrei lasciare un'interlina
CORPO-->colore nero ,corsivo
e inoltre l'inserimento di immagini nel testo, lo gestico in html o sempre con il css usando il tag <div>:confused:
ragazzi, scusate le domande niubbe, ma sono disperato:muro:
Sciao gente vi chiedo delucidazioni.
Quale comandi devo usare per usare più stili in un testo scritto, ipotizziamo:
TITOLO -->colore rosso, grassetto, arial
INTERLINEA-->vorrei lasciare un'interlina
CORPO-->colore nero ,corsivo
e inoltre l'inserimento di immagini nel testo, lo gestico in html o sempre con il css usando il tag <div>:confused:
ragazzi, scusate le domande niubbe, ma sono disperato:muro:
se leggi nella sezione ci sono almeno un paio di thread che parlano di guide CSS e simili, anche cercando con google ne trovi a palate.
Senza offesa ma per quello che mi sembra tu ne sappia qualsiasi guida o articolo non può che aiutarti...
Ah visto che ci sei parti con il piede giusto seguendo gli standard W3C
di guide ce ne sono un quintale, ma sono piuttosto dispersive, in quanto non mi interessano elementi del layout ma solo lavorare sul testo.
Per quanto riguarda il w3c non riesco a validare per il solo tag "embed":stordita: se tolgo la parte in flash il codice mi viene validato senza errori:)
di guide ce ne sono un quintale, ma sono piuttosto dispersive, in quanto non mi interessano elementi del layout ma solo lavorare sul testo.
Per quanto riguarda il w3c non riesco a validare per il solo tag "embed":stordita: se tolgo la parte in flash il codice mi viene validato senza errori:)
se cerchi su google trovi diverse soluzioni a questo problema, io sinceramente me ne sbatto sotto questo aspetto perchè mi sembra assurdo che il classico <embed> non sia uno standard...
si ma in effetti ho rinunciato a farlo validare:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.