PDA

View Full Version : installare un terzo s.o.

redheart
21-08-2007, 17:56
salve dovrei installare un secondo xp sullo stesso pc ma ho il dubbio su come si comporterà il multiboot... ora vi spiego: di base ho winxp dopo il quale ho aggiunto win vista che gestisce il boot di entrambi i s.o., quindi se installo un altro xp avrei problemi di boot o si "aggancia" al mutiboot degli altri?

UtenteSospeso
21-08-2007, 18:07
NO, Vista non partira più, per riattivarlo devi ripristinare tramite il DVD di Vista.

Ti conviene fare così e dopo il ripristino di vista vai a modificare il boot.ini che viene usato adesso prima della terza installazione dove devi aggiungere la riga del nuovo XP .
Non è necessario utilizzare i progs di gestione boot di Vista.

redheart
05-09-2007, 09:32
allora ho installato il 2° xp dopodichè il so appena installato mi aveva creato un multiboot dei 2 xp, poi con il dvd di vista avevo semplicemente ripristinato l'avvio e bon. Multiboot di vista tornato...

poi ho voluto complicarmi la vita: ho formattato pure il 1° xp, tutto a posto e ricreato il multiboot dei 2 xp ma ora non riesco più a ripristinare vista :rolleyes:

avvio il pc dal dvd, ripristina, mi rileva win vista, faccio ripristina all'avvio ma non ripristina nulla... il pc parte con il multiboot di xp e basta :mbe:

redheart
06-09-2007, 06:55
up