View Full Version : Problema installazione router
Ho appena installato il mio nuovo router della Linksys,modello WRT54GC.
Tutto bene,internet funziona bene solamente che mi ritrovo emule lavorare con un ID basso...probabilmente per colpa di un firewall,purtroppo perō non so come ovviare al problema essendo che quando ho installato il router non mi si č installato alcun programma di gestione del router.
Come posso fare?
il ruoter ha una sua interfaccia di configurazione
di solito web almeno ma anche telnet da linea di comando spesso anche
č da li che devi cercare nat virtual server portforwarding e aprire le porte necessarie, oppure trovare e abilitare upnp li e sul mulo che gestisce le aperture in automatico
Ho trovato l'accesso via web e ho disabilitato il firewall...devo riavviare la connessione eprchč abbia effetto?
Poi chiedo un'altra cosa: da quando ho installato il router su internet volo rispetto a prima ma non capisco come parta la connessione visto ce non ho nemmeno l'icona dei 2 pc lampeggianti che indicano la connessione.
E' automatico all'avvio o devo avviare la connesione come ho sempre fatto anche prima di installare il router ?
č il router a collegarsi da solo
č come se fosse un pc a se stante che da la connessione a tutti
tutmosi3
22-08-2007, 11:03
...
ho disabilitato il firewall
...
Scelta opinabile e rischiosa.
Con un adeguato portforwarding e l'assegnazione di IP statitici nella rete puoi ottenere un ID alto di Emule e non correre rischi inutili.
Ciao
Ho sistemato tutto e rimesso il firewall ;) era solo un problema di porte :D
2 problemini:
1)se collego il portatile al router tramite ethernet sul fisso mi dā un messaggio di errore degli IP e mi scollega il fisso per dare prioritā al portatile,posso farli lavorare contemporaneamente?
2)Il router e i miei 2 pc sono in camera mia,il router č collegato ad uno switch in camera di mio papā,il quale switch gestice il segnale in camera mia,il segnale che arriva dal modem e il segnale che va al fisso di mio papā,per cui il fisso di mio papā č "esterno" al mio ruoter.
Quando collego il fisso di mio papā la mia connessione rimane,ma l'ID di emule diventa bassissimo,eh si che le porte sono ok,come mai ?
UtenteSospeso
22-08-2007, 13:16
Forse hai settato lo stesso IP su entrambi.
Scelta opinabile e rischiosa.
Con un adeguato portforwarding e l'assegnazione di IP statitici nella rete puoi ottenere un ID alto di Emule e non correre rischi inutili.
Ciao
Ho sistemato tutto e rimesso il firewall ;) era solo un problema di porte :Dč comunque una disabilitazione a livelllo si stateful packet inspecting sicuramente
non puo' certo aprire il traffico a tutti dietro nat
2 problemini:
1)se collego il portatile al router tramite ethernet sul fisso mi dā un messaggio di errore degli IP e mi scollega il fisso per dare prioritā al portatile,posso farli lavorare contemporaneamente?non puoi impore lo stesso ip su 2 pc diversi
2)Il router e i miei 2 pc sono in camera mia,il router č collegato ad uno switch in camera di mio papā,il quale switch gestice il segnale in camera mia,il segnale che arriva dal modem e il segnale che va al fisso di mio papā,per cui il fisso di mio papā č "esterno" al mio ruoter.
Quando collego il fisso di mio papā la mia connessione rimane,ma l'ID di emule diventa bassissimo,eh si che le porte sono ok,come mai ?
scusa non ho ben capito
hai modem + switch + router ???
ma non puoi mettere il router a monte dello switch ???
quindi sul portatile,alla voce dell'ip della connessione LAN dovrei mettere un'altro IP? se si quale?
e per il fisso di mio papā che dici ?
scusa non ho ben capito
hai modem + switch + router ???
ma non puoi mettere il router a monte dello switch ???
Purtroppo no :mad: :mad: e non mi ci far pensare.
Mio papā non ne vuol sapere di cambiamenti e mi devo tenere la rete cosė come č...alla faccia dell'ingegnere elettronico che č :muro: :muro:
io dico che dovresti rivedere un po' di cose
ad esempio, cosi' non ha senso il router se il pc connette direttamente al modem tramite switch....
devi mettere
modem
router
switch
e i pc
gli ip o li fai assegnare al dhcp del router o li metti a mano dello stesso tipo ma con l'ultimo numero diverso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.