PDA

View Full Version : Migliore rivista di videogames

Red Dragon
21-08-2007, 16:43
Ragazzi se possibile volevo proporre un sondaggio su qual'e' la migliore rivista (in edicola) italiana, secondo voi di videogiochi.

io voto THE GAMES MACHINE, ottima rivista e un sito internet tra i piu' belli, completo di tutto

MIRAGGIO
21-08-2007, 17:00
Ragazzi se possibile volevo proporre un sondaggio su qual'e' la migliore rivista (in edicola) italiana, secondo voi di videogiochi.

io voto THE GAMES MACHINE, ottima rivista e un sito internet tra i piu' belli, completo di tutto
Secondo me è Internet.
Cmq TGM è molto professionale.
Tra i siti bhe.. HWU e Tom's USA sono il massimo

Darkless
21-08-2007, 18:52

Quoto, non foss'altro che al compro da oltre 15 anni :D

ERRYNOS
21-08-2007, 18:56
gmc anche se dopo l'abbandono di gorman ha perso.

arxangel
21-08-2007, 19:03
Dico GMC per gli scoop e la struttura della riviste

TGM però ha classe e redattori molto bravi e ottime rubriche
è difficile scegliere

.Kougaiji.
21-08-2007, 19:23
Internet.Free e sempre aggiornato.:cool:

folken84
21-08-2007, 21:33
come direbbe "il pastore": tgm è più prooooofesssssssionnnnaaaaaaleeeeeeeee :D
GMC penso si rivolga ad un pubblico più giovane..

Pr|ckly
21-08-2007, 21:40
Dico GMC per gli scoop e la struttura della riviste

TGM però ha classe e redattori molto bravi e ottime rubriche
è difficile scegliere

Adesso sono sullo stesso carro.
O meglio, erano separati, TGM stava sotto la Xenia, un gruppo editoriale nazionale fatto da un numero misero di mensili, GMC stava sotto la Future Media Italy, la succursale italiana della Future Media Publishing, uno dei gruppi editoriali più grandi al mondo, tra le cui file c'era (e c'è ancora) PcGamer, il mensile per giochi pc più venduto al mondo.

Chiaro che la FMP prendeva esclusive per PCGamer e le girava anche a GMC.
Da qui la grande differenza di esclusive e di qualità nei giochi allegati che diciamocelo, sono per me una delle poche ragioni per cui i mensili di giochi per pc vendono ancora.

Poi anche TGM è passata sotto la Future e qui non so come funzionasse con le esclusive visto che erano vicini di ufficio.

Da qui il buio, non so più nulla, sono rimasti entambi a piedi (da quello che ho capito non se lo aspettavano nemmeno loro) e sono stati acquisiti dalla Sprea, gruppo editoriale nazionale che non conosco.

La qualità ora non la so valutare perchè ho smesso di acquistare qualsiasi rivista.

Red Dragon
22-08-2007, 00:52
su tgmonline ci sono molte sezioni interessanti tra cui quella dei trucchi e soluzioni dei giochi pc gratuite, altri siti tipo ludus invece sono a pagamento (dopo che c'e' arrivata alice) su giochi x il mio computer addirittura le hanno tolte

SYS64738
22-08-2007, 07:25
Buondì a tutti.

Se posso permettermi di dire la mia, concordo con il collega quando dice che ormai le due riviste da voi citate si assomigliano dopo la 'fusione'.

Poichè, o ho un difetto allo specchio, oppure ho qualche macchia bianca tra i capelli, seguo da un po' di tempo i VG e, come direbbero in Blade Runner: Ne ho viste di cose ecc ecc. la mia impressione è stata che, quando erano separate, la redazione di TGM fosse un pò più 'fancazzosa', se mi passate il termine, cioè più votata alla goliardia ed allo scherzo.
GMC invece è sempre stata più seria, più rigorosa.

Per par condicio si dovrebbero citare anche le altre riviste di VG, anche se minori, sono pur sempre presenti.

Infine, vorrei dare un suggerimento ai redattori che ogni tanto so che ci leggono: una cosa che è sempre mancata nelle riviste (in tutte) è il parere dei giocatori.

Spesso leggiamo delle bellissime recensioni, che sono scritte dai redattori coi loro gusti e le loro sensazioni (quando non ci sono le pressioni delle case produttrici, ma non voglio addentrami in discorsi poco nobili).

Perchè non creare uno spazio in cui noi giocatori possiamo inviare il nostro commento o la nostra mini-recensione al videogioco ? (Dal punto di vista economico è anche una gran mossa: se so che il mio commento è stato pubblicato, ne compro 3 di riviste per tenerle come ricordo :D )

Inoltre sarebbe interessante un riassunto delle vendite.

Spesso ci troviamo di fronte ad un hype di milioni di dollari e in seguito il gioco si rivela un flop pauroso.

Oppure di giochi semi-sconosciuti che invece sbancano. Mi viene in mente, ad esempio, Sacred.

Sono semplici idee e andranno perse come lacrime ecc ecc ;)

Buona giornata / buon lavoro.

Crux_MM
22-08-2007, 12:55
GMC su tutte..ma da quando GOrman è andato via ha fatto un crollo colossale!

sider
22-08-2007, 13:03
Thread ciclico.
La migliore è PCGamer, le riviste italiane sono ridicole al confronto.

sommojames
22-08-2007, 13:30
Internet.Free e sempre aggiornato.:cool:

Quotone, e vai di Gamespot, al max Ign.

Red Dragon
23-08-2007, 01:00
poi un altra cosa che ritengo facciano benissimo a fare sono i giochi allegati con le riviste (qualcuno non tutti) liberi dalle protezioni assurde come la starforce, ormai e' una vita che non compro piu i giochi appena escono, aspetto un po' e li prendo con le riviste, in piu x giunta certi giochi in inglese a volte li mettono tradotti in italiano.......bravi tgm, gmc, e tutti gli altri che seguono questa rotta

Red Dragon
23-08-2007, 01:20
e poi raga' sto mese tutti giochi belli allegati alle riviste, il mese prossimo far cray a 3,90...... tra poco lo mettono dentro le patatine x regalo

riguardo a quanto ho detto che non compro piu giochi appena escono, e' pure x il motivo delle varie registrazioni e protezioni assurde tipo steam e compagnia bella.

io spendo 50 euro e il gioco che compro deve funzionare senza tante ca@@ate varie, punto!
i giochi devono essere come ai vecchi tempi di qualche anno fa', si inseriscono nel dvdrom si installano e basta,al massimo condivido come protezione solo il codice da inserire prima dell'installazione, tanto se vogliono protezioni o no li craccano lo stesso, e io che lo compro originale mi devo smattire in registrazioni e codici???? ma se li tengano, x me possono rimanere a marcire sugli scaffali dei negozi