PDA

View Full Version : cartella restore

roberto1
21-08-2007, 16:13
visualizzando i file e cartelle nascosti ho trovato una cartella di 1.46 gb. la cartella in questione è -restore-, so che viene usata dal s/o per i punti di ripristino ma mi chiedevo se era possibile eliminarla o se avrò problemi. al limite eliminare solo il contenuto e creare un'altro punto di ripristino dopo lo svuotamento della stessa. grazie.

Khronos
21-08-2007, 16:54
visualizzando i file e cartelle nascosti ho trovato una cartella di 1.46 gb. la cartella in questione è -restore-, so che viene usata dal s/o per i punti di ripristino
ok
ma mi chiedevo se era possibile eliminarla
basta eliminare i punti di ripristino che il sistema ha fatto, tramite il suo pannello di controllo, e stoppare il ripristino di sistema.
o se avrò problemi.
no, ma se hai problemi non puoi usare il ripristino di sistema, visto che lo hai disattivato ^^
al limite eliminare solo il contenuto e creare un'altro punto di ripristino dopo lo svuotamento della stessa. grazie.
il quale ricreerà il contenuto della cartella restore... ^^

roberto1
21-08-2007, 21:43
bello come posti, ma se disattivo il punto di ripristino -pulitura disco ma non l'ultimo salvataggio- svuoto la cartella -restore- ricreo un punto di ripristino, non dovrebbe essere di 1,46 gb o sbaglio??:confused: :cincin:

usus p4p800-s dlx, p 43 ghz nw, 2 gb ram kingston iperx,geoforce 7800gs,hd wd sata 2 160 gb, ali powerflower 550w,mast.dvd plextor px800a, mast. cd-rom plextor premium. win xp sp1.

Khronos
21-08-2007, 22:04
bello come posti, ma se disattivo il punto di ripristino -pulitura disco ma non l'ultimo salvataggio- svuoto la cartella -restore- ricreo un punto di ripristino, non dovrebbe essere di 1,46 gb o sbaglio??:confused: :cincin:

la dimensione è relativa ai software installati e alla grandezza del tuo registro. non so quanto sarà un singolo backup.
disattiva il ripristino configurazione di sistema da
pannello di controllo->sistema->scheda "ripristino configurazione di sistema".
c'è proprio la spunta "disattiva il ripristino su TUTTE le unità". spuntala.
alla pressione su APPLICA o su OK, apparirà un bel messaggio in italiano, il quale dirà:
se lo disattivi, cancello direttamente tutti i punti di ripristino.
te lo fa lui automaticamente ^^

poi, quando lo riattivi, li ricreerà lui...
è naturale che, cliccando sulle unità in basso e quindi su impostazioni, potrai scegliere quanto spazio dare a disposizione al servizio.

bello come posti,

grazie. ;)