Goku^90
21-08-2007, 16:10
Premetto che sono totalmente ignorante in materia e sono in cerca di consigli da parte dei più esperti.
Vorrei aggiornare il mio impianto audio, per ascoltare musica house e commerciale (qualche volta anche musica leggera), non mi interessa la potenza watt, ma soprattutto la qualità audio.
Vi elenco i miei componenti:
la fonte è un pc con scheda audio sound blaster 5.1 live
amplificatore pioneer a-x450 (mi è stato regalato e non so che potenza abbia)
2 casse pioneer da 70 watt rms (non mi ricordo il modello)
e un kit 5.1 creative 5100.
attualmente tengo attaccate tutte le casse grazie ad uno sdoppiatore dietro la scheda audio, il pioneer è collegato con un cavo (mi sembra coassiale).
vorrei qualche consiglio su cosa istallare, penso inanzitutto a una scheda audio nuova, come una x-fi e a un subwoofer già amplificato (che non so dove attaccare:) ).
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta ;) .
Vorrei aggiornare il mio impianto audio, per ascoltare musica house e commerciale (qualche volta anche musica leggera), non mi interessa la potenza watt, ma soprattutto la qualità audio.
Vi elenco i miei componenti:
la fonte è un pc con scheda audio sound blaster 5.1 live
amplificatore pioneer a-x450 (mi è stato regalato e non so che potenza abbia)
2 casse pioneer da 70 watt rms (non mi ricordo il modello)
e un kit 5.1 creative 5100.
attualmente tengo attaccate tutte le casse grazie ad uno sdoppiatore dietro la scheda audio, il pioneer è collegato con un cavo (mi sembra coassiale).
vorrei qualche consiglio su cosa istallare, penso inanzitutto a una scheda audio nuova, come una x-fi e a un subwoofer già amplificato (che non so dove attaccare:) ).
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta ;) .