PDA

View Full Version : Aiuto a capire se la mobo è fritta!!

Ganesh74
21-08-2007, 15:06
Salve purtroppo non mi parte più il pc vi spiego quello che è successo , ieri sera ho cambiato la scheda audio e processore al pc ma quando sono andato a riaccendere il computer non parte più , praticamente il led della scheda madre si accende (asus p5w dh deluxe) ma l'alimentatore non da segni di vita non parte nessuna ventola insomma sembra morto.
Ora vorrei sapere se nonostante la spia dietro dell'alimentatore si accende e anche il led della mobo è possibile che sia andato?? oppure secondo voi e' andata la scheda madre?
ho già provato a resettare tramite jumper il pc e ho tolto per alcuni minuti la batteria tampone ma nulla.
ho rimesso la vecchia cpu tolto la scheda audio ma niente di niente!!
secondo voi che cos'è?????
l' ali è un hiper 580w.....

Ganesh74
21-08-2007, 15:08
Salve purtroppo non mi parte più il pc vi spiego quello che è successo , ieri sera ho cambiato la scheda audio e processore al pc ma quando sono andato a riaccendere il computer non parte più , praticamente il led della scheda madre si accende (asus p5w dh deluxe) ma l'alimentatore non da segni di vita non parte nessuna ventola insomma sembra morto.
Ora vorrei sapere se nonostante la spia dietro dell'alimentatore si accende e anche il led della mobo è possibile che sia andato?? oppure secondo voi e' andata la scheda madre?
ho già provato a resettare tramite jumper il pc e ho tolto per alcuni minuti la batteria tampone ma nulla.
ho rimesso la vecchia cpu tolto la scheda audio ma niente di niente!!
secondo voi che cos'è?????
l' ali è un hiper 580w.....

ho cambiato l'alimentatore ma niente dunque a questo punto penso dipenda dalla mobo secondo voi è andata o posso in qualche modo risolvere??
adesso provo a togliere per un oretta la batteria tampone e vediamo cosa succede...

Ganesh74
21-08-2007, 16:57
ho cambiato l'alimentatore ma niente dunque a questo punto penso dipenda dalla mobo secondo voi è andata o posso in qualche modo risolvere??
adesso provo a togliere per un oretta la batteria tampone e vediamo cosa succede...

niente da fare ho staccato la batteria tampone per un ora ma non parte lo stesso possibile che non giri nemmeno una ventola non capisco se la scheda madre manda in blocco l'alimentatore....
qualcuno mi aiuti...

Ganesh74
22-08-2007, 02:12
niente da fare ho staccato la batteria tampone per un ora ma non parte lo stesso possibile che non giri nemmeno una ventola non capisco se la scheda madre manda in blocco l'alimentatore....
qualcuno mi aiuti...

INCREDIBILE!!!
ho cambiato mobo messa una nuova di zecca ma non parte lo stesso!!!!!!
a questo punto non so più cosa pensare ho controllato mille volte tutti i connettori e tutto è messo bene....
aiutatemi non so più cosa fare.... sembra che non arrivi corrente anche se il led della mobo è acceso.....

Brenta987
22-08-2007, 07:53
Provato a rimettere il vecchio procio???

Ganesh74
22-08-2007, 09:30
Provato a rimettere il vecchio procio???

si certo ho rimesso su il vecchio procio ma nulla...

a questo punto potrebbe essere qualche componente tipo ram o skeda video??

Ganesh74
22-08-2007, 15:56
up qualcuno mi aiuti.......

Ganesh74
23-08-2007, 15:21
up qualcuno mi aiuti.......

cambiate anche le ram non funziona ancora....

Brenta987
23-08-2007, 15:24
Ma la scheda madre bippa o proprio non dà nessun segno di vita?

collegati bene tutti i cavi di accensione etc?

Sgt. Hartman
23-08-2007, 15:25
Fai la prova minima: fai partire la scheda madre con solo la cpu, stacca tutte le periferiche; se la mainboard è ancora buona dovresti sentire una serie di bip (mancanza VGA ramm ecc).

smoicol
23-08-2007, 15:26
il 4 pin lo monti sulla scheda madre? non è che hai qualcosa che fa massa?
smonta tutto e montalo fuori dal case, smonta e rimonta il processore, togli le ram e la scheda video, prova ad accendere solo la scheda madre e l'alimentatore, se puoi prova un altro alimentatore, ti dico queste cose perchè questa scheda c'è l'ho pure io e a volte ha fatto capricci, niente di irrisolvibile a parte se non hai tolto la corrente e hai sostituito i pezzi che hai elencato.