View Full Version : Teleobbiettivo su reflex
Ciao a tutti. Possiedo un teleobbiettivo appartenente a una Canon Eos Kiss 7 (analogica). L'obiettivo è un EF 28-90mm. Volevo riutilizzarlo montandolo su un corpo macchina di una digitale. Sapete consigliarmi qualche modello compatibile? :mc: Se no mi tocca buttarlo. :help:
Se mi potete indicare anche un prezzo approssimativo mi sarebbe molto utile così valuto se mi conviene. :D
Ciao a tutti. Possiedo un teleobbiettivo appartenente a una Canon Eos Kiss 7 (analogica). L'obiettivo è un EF 28-90mm. Volevo riutilizzarlo montandolo su un corpo macchina di una digitale. Sapete consigliarmi qualche modello compatibile? :mc: Se no mi tocca buttarlo. :help:
Se mi potete indicare anche un prezzo approssimativo mi sarebbe molto utile così valuto se mi conviene. :D
Ottica da kit base base delle reflex analogiche, fa abbastanza pietà, il suo valore, sempre che sia rivendibile, dovrebbe essere nell'intorno dei 50€ massimo; sulle reflex digitali (escluse le pro e semi-pro come 1D e 5D) ha un range focale che va moltiplicato per 1.6... in pratica copre angoli di campo equivalenti ad un 45-128 mm montato sulla tua EOS analogica attuale.
Essendo un'ottica EF può essere utilizzata al 100% su qualsiasi corpo Canon EOS, digitale e non.
Ciao
Grazie mille! Sei stato più che esauriente. Tuttavia non intendendomi molto di fotocamere digitali ed in particolare di reflex non è che potrei avere un paio di consigli sul modello da scegliere eventualmente? Ho cercato un po' nel forum, ma non ho trovato modelli di canon in questi 5 min... e dovendo scappare al lavoro non ho molto tempo per una ricerca approfondita. Scusate, agari è una domanda già fatta mille volte.
Grazie mille! Sei stato più che esauriente. Tuttavia non intendendomi molto di fotocamere digitali ed in particolare di reflex non è che potrei avere un paio di consigli sul modello da scegliere eventualmente? Ho cercato un po' nel forum, ma non ho trovato modelli di canon in questi 5 min... e dovendo scappare al lavoro non ho molto tempo per una ricerca approfondita. Scusate, agari è una domanda già fatta mille volte.
Dipende dal budget.
In ordine di prezzo crescente Canon Eos 350D, 400D, 30D (a Settembre verrà sostituita in commercio dalla 40D, si fanno ottimi affari nell'usato con le 20D e 30D, grandi macchine); cerca un po' di prezzi.
Se cerchi su questo e altri forum, troverai migliaia di utenti con reflex canon.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.