PDA

View Full Version : [cpu-collection.de] il museo on-line dedicato alle cpu

Samoht
21-08-2007, 15:36
Ciao a tutti! Spero di fare una cosa gradita a voi utenti di hwupgrade portandovi a conoscenza del sito che ho scoperto in questi giorni: www.cpu-collection.de - è un sito veramente fantastico per tutti coloro che devono reperire informazioni riguardanti alle cpu in generale. Il sito è tedesco, ma è interamente in inglese, di facilissima consultazione e dotato di immagini spettacolari di (quasi) tutte le cpu mai prodotte, ordinate per marca, modello, specifiche o quant'altro si voglia. E' una sorta di museo on-line delle cpu (in effetti mancano le più recenti). A me che sto realizzando una collezione di cpu un po' datate è stato veramente utile ;)

Sam

AMD64bit
22-08-2007, 22:45
bello!
però non è aggiornato!

Samoht
23-08-2007, 13:11
No infatti, non ho controllato da quanto è on-line il sito, ma non dev'essere molto... infatti mancano ancora gli ultimi processori, mi sembra gli ultimi 4-5 anni di mercato forse. Da quanto ho capito, è mantenuto da una sola persona, o cmq poche, e per essere il sito che è, è cmq notevole (che lavoraccio! tutte quelle immagini!). Secondo me è una questione di tempo...

AMD64bit
23-08-2007, 22:55
No infatti, non ho controllato da quanto è on-line il sito, ma non dev'essere molto... infatti mancano ancora gli ultimi processori, mi sembra gli ultimi 4-5 anni di mercato forse. Da quanto ho capito, è mantenuto da una sola persona, o cmq poche, e per essere il sito che è, è cmq notevole (che lavoraccio! tutte quelle immagini!). Secondo me è una questione di tempo...

anche secondo me....

cannoncino
24-08-2007, 01:47
Li c'è il mio Pentium 166mhz MMX :yeah:

Altro che Core2Duo, fatevi aventi al SuperPI di 1MB, batto tutti grazie al MITICO coprocessore matematico MMX :ciapet:

HYPERR
24-08-2007, 07:36
Bel sito... Ci ero già passato per classificare alcune cpu veri old della mia collezione... :stordita:

Samoht
06-09-2007, 16:31
in realtà ho scoperto che ce ne sono tanti di siti di quel tipo (nella sezione "link" dello stesso cpu-collection ce ne sono a bizzeffe), ma quello è fatto veramente bene, con delle bellissime immagini delle cpu...