Entra

View Full Version : silverstone strider 600w brucia periferiche

dario fgx
21-08-2007, 13:05
Salve
ho il suddetto ali a a casa si una amico
alimenta ab9 quad gt e6300 e 8800gts
alla grande molto stabile
lo comprai usato e lo provai a casa sulla 6800gt che utilizza molex di alimentazione a 12v 4 poli
l'alimentatore funzionava perfettamente.
collegato al sistema del mio amico ha cominciato ha bruciare tutte le periferiche che utilizzano i vecchi cari molex a 12v (quelli dei drive ottici e hd eide x intenderci) e brucia ripetutamente quelli e solo quelli
il resto del sistema va alla grande ed in maniera stabile anzi stabilissima anche sotto oc!
Ritengo che il problema (che nn si verificò quando l'ho collegato alla mia vga agp) sia sorto una volta collegato l'ali ad un vecchio e merdosissimo hardcano 12 di infima qualità come del resto tutte le componenti tt in cui circoli una corrente!
infatti è l'unica plausibile causa visto che tutte le altre periferiche erano perfettamente nuove.
ora vorei fare in modo di evitare di cambiare l'alimentatore e 2 sono le possibilità
visto che servono i molex a 12v x le periferiche ottiche e x un potenziometro posso dedicare un altro alimentatore a queste o sperare che esistano dei convertitori che dall'alimentazione pci ex ad esempio oppure altre passino a molex 12v 4 poli
io ne ho sentito parlare qui:
http://www.guru3d.com/article/psu/445/6
alla 5° riga dove parla di "pci-e6 pin to molex converter cable"
a me l'enermax arriva nei prossimo giorni...

ma secondo voi l'ali può danneggiare anche il resto del sistema?
fino ha bruciato 3 lettori cd e un hd ide quando invece ho montato un hd sata con il relativo cavo di alimentazione che parte da un'altro connettore sull'ali modulare l'hd vive tranquillo!
credete che si posso far riparare o è meglio sostituirlo o piglio un'altro ali e lo dedico?

hibone
21-08-2007, 14:27
usa un multimetro e controlla le tensioni su tutti i cavi...
ciao...

f_tallillo
21-08-2007, 15:55
Si, per me ti conviene sostituire l'ali.
Mi è successa una cosa molto simile con un Tagan.
L'ali dava voltaggi perfetti se controllati con lo strumento (non mi ricordo il nome specifico) ma nel giro di poco tempo mi ha bruciato un HD nuovo di balla, un masterizzatore DVD e una 6600GT AGP.

P.S. Magari ridai anche una letta al tuo post e correggi il senso di qualche frase ho il suddetto ha a casa si una amico ed errore di grammatica tipo ha con l'H di troppo. Ciao.
Non offenderti però:)

dario fgx
21-08-2007, 22:20
Si, per me ti conviene sostituire l'ali.
Mi è successa una cosa molto simile con un Tagan.
L'ali dava voltaggi perfetti se controllati con lo strumento (non mi ricordo il nome specifico) ma nel giro di poco tempo mi ha bruciato un HD nuovo di balla, un masterizzatore DVD e una 6600GT AGP.

P.S. Magari ridai anche una letta al tuo post e correggi il senso di qualche frase ed errore di grammatica tipo ha con l'H di troppo. Ciao.
Non offenderti però:)

bhe questa è imperdonabile!
roba che mio padre mi dice sempre:
" e t'ho mandato alle scuole alte!!":D

dario fgx
21-08-2007, 22:20
si mi sa che lo fo' cambiare
l'hyperion basta ?
il 700 dico