PDA

View Full Version : SOFTWARE IN ITALIANO

fabrizio15373
21-08-2007, 13:47
Ciao a tutti! Per favore sapete mica dirmi come faccio ad installare il software in italiano del mio palmare treo 650? l'ho comprato usato senza disco d'installazione ed è in inglese. Come faccio?
Già mi sono iscritto al sito www.palmone.it e poi? boh???
Grazie!!!

erikka69
21-08-2007, 16:20
Ciao a tutti! Per favore sapete mica dirmi come faccio ad installare il software in italiano del mio palmare treo 650? l'ho comprato usato senza disco d'installazione ed è in inglese. Come faccio?
Già mi sono iscritto al sito www.palmone.it e poi? boh???
Grazie!!!
devi leggerti il manuale, se il palmare è monolingua o ha + lingue allora devi fare un hard reset e selezionare la lingua nuova, se è monolingua leggiti le faq sul cambio di lingua.........

fabrizio15373
22-08-2007, 01:14
il manuale dove posso scaricarlo? sul sito del palmare c'è? scusa ma sono un principiante...

erikka69
22-08-2007, 02:11
il manuale dove posso scaricarlo? sul sito del palmare c'è? scusa ma sono un principiante...

sicuramente ci sarà ci sono le faq sul sito palm

fabrizio15373
22-08-2007, 15:35
grazie ti tengo aggiornato, stasera vado nel sito. Per favore stammi dietro perchè ti tengo e tante terminologie le devo ancora imparare ;)
Grazie! Ciao a dopo!

fabrizio15373
22-08-2007, 19:08
allora...sono andato sul sito e dopo tanti tentativi ho trovato il manuale d'uso ma solo in inglese...ed io non lo conosco accidenti! Come faccio? non esiste in italiano?

erikka69
23-08-2007, 04:11
allora...sono andato sul sito e dopo tanti tentativi ho trovato il manuale d'uso ma solo in inglese...ed io non lo conosco accidenti! Come faccio? non esiste in italiano?
ammazza oh il manuale è sul sito italiano, è il primo che ti apre se cerchi palm su google, comunque:
http://euro.palm.com/europe/it/support/treo650.html
scarichi il manuale è in ITALIANO
pag 174
reimpostazione completa
dice "se viene visualizzata la reimpostazione della lingua usare..........." quindi può essere monolingua o multilingua, prova.........la reimpostazione completa cancella tutti i dati che hai immesso riportando l'apparato "vergine"!!!!!!!
che me tocca fà.......:)

erikka69
23-08-2007, 08:57
up ho scritto la risposta ma non si vede....

fabrizio15373
23-08-2007, 09:13
SEI UN GENTILISSIMO!!! Grazie tante! abbi pazienza ma sono all'inizi...:)
ti faccio sapere, ora provo! Ciaoooo!!! ;)

fabrizio15373
23-08-2007, 12:53
Sei un GRANDE!!! CI SONO RIUSCITOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!:D
Ti ringrazio tantissimo, veramente tanto!
Ora vado nella sezione ricevitori satellitali perchè ho provato ad installarlo ma non ci riesco (ho scaricato 2 versioni per il treo 650)
Ciaoooo!!!!!
;)

erikka69
23-08-2007, 13:22
Sei un GRANDE!!! CI SONO RIUSCITOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!:D
Ti ringrazio tantissimo, veramente tanto!
Ora vado nella sezione ricevitori satellitali perchè ho provato ad installarlo ma non ci riesco (ho scaricato 2 versioni per il treo 650)
Ciaoooo!!!!!
;)

non parlare di software scaricato x regolamento non si può ;) comunque bene che si è risolto.........

fabrizio15373
23-08-2007, 13:43
ok scusami! mi sai dire come faccio a spedire un'email? e a riceverla? ho scritto il mio indirizzo email sul palmare ma mi chiede SERVER POSTA IN ARRIVO e SERVER POSTA IN USCITA con @tim...però io ho la casella di libero, cosa ci devo mettere?

erikka69
23-08-2007, 14:10
ok scusami! mi sai dire come faccio a spedire un'email? e a riceverla? ho scritto il mio indirizzo email sul palmare ma mi chiede SERVER POSTA IN ARRIVO e SERVER POSTA IN USCITA con @tim...però io ho la casella di libero, cosa ci devo mettere?il server di posta in arrivo o pop3 devi mettere quello del tuo provider di posta (dove hai la casella) il server di posta in uscita smtp devi usare dove dei collegato quindi quello del tuo operatore telefonico, occhio che se in libero free è probabile nn funziona

fabrizio15373
23-08-2007, 15:36
ci sono due caselle...VERSAMAIL E EMAIL le devo immettere in tutte e due la caselle?
no, no, con libero.it non la faccio perchè paghi, mentre con alice.it è gratis! :D

erikka69
23-08-2007, 17:58
ci sono due caselle...VERSAMAIL E EMAIL le devo immettere in tutte e due la caselle?
no, no, con libero.it non la faccio perchè paghi, mentre con alice.it è gratis! :D

non sò risponderti non ho + palm os da un paio di anni se sono 2 programmi di posta usane 1

fabrizio15373
23-08-2007, 18:23
ho fatto caso ora che nel menù non ci sono più il gioco, il clock wireless e il programma per installare il navigatore satellitale (un'icona con scritto in inglese TUBE), questo perchè ho resettato tutto immagino. Ma come faccio per riaverle, devo ricomprarle? o c'è un software gratis in sito palm? non mi sembra di averlo vista mannaggia a me! :(

erikka69
23-08-2007, 19:43
ho fatto caso ora che nel menù non ci sono più il gioco, il clock wireless e il programma per installare il navigatore satellitale (un'icona con scritto in inglese TUBE), questo perchè ho resettato tutto immagino. Ma come faccio per riaverle, devo ricomprarle? o c'è un software gratis in sito palm? non mi sembra di averlo vista mannaggia a me! :(
di solito sw aggiuntivi sono nei cd........
se nò cerca nella cartella di installazione di sincronizzazione del palmare (hotsync???) boh dentro c'è il profilo con il nome con cui fai la sincronizzazione, dentro ci sono delle cartelle dove sincronizza i programmi esplora un pò da quanlche parte ci dovrebbero ancora errere i programmi.....stò andando a tentoni con i miei ricordi

fabrizio15373
23-08-2007, 22:41
grazie amico! anche se non sei precisamente al corrente mi stai dando una grossa mano. Grazie!

fabrizio15373
24-08-2007, 01:12
no ho visto che quel programma di clock wireless è a pagamento. Chissà se lo è anche per il navigatore. Niente gratis????????? :D
Per quanto riguarda le email non me vengo a capo.
Domani magari ti cosa ho impostato e cosa mi dice il palmare.
Grazie! ciao a domani! ;)

fabrizio15373
24-08-2007, 11:55
ECCOMI!!! :)
Allora ti dicevo ieri che con le email non me vengo a capo...ora ti dico cosa faccio e cosa dice il palmare...vado sul menù e clicco sulla casella VersaMail, mi esce la facciata con tutte le email mandate da [email protected] (che a noi non interessano), clicco in alto (nelle impostazioni di questa schermata) e il palmare mi dà 3 opzioni (MESSAGGIO, OPZIONI, ACCOUNT), io vado sull'account che credo sia quella che ci interessa...ci clicco e mi si apre una tendina con 2 scritte (VERSAMAIL e IMPOSTAZIONE ACCOUNT), se clicco su versamail ritorno a vedere la prima schermata cioè quella delle email e invece se clicco su IMPOSTAZIONE ACCOUNT mi spunta una schermata con scritto "per impostare un account, digitare Nuovo, o selezionare un account da modificare", io ho fatto modificare sulla scritta versamail e mi dà delle scritte da "compilare"... NOME ACCOUNT (ho lasciato versamail ovviamente) poi SERVIZIO ci clicco e mi dà le seguenti opzioni ALTRO (che è quello che ho lasciato) poi mi dà exchange activesync, i.box, interfree, kataweb, tin.it, Tiscali...devo lasciare altro o devo impostare qualcuna di queste?
poi nella stessa schermata mi dà PROTOCOLLO, ci clicco e mi dà IMAP (che è quella che ho lasciato), POP e EXCHANGE ACTIVESYNC, quale devo mettere?
io ho lasciato IMAP.
OK...ora clicco AVANTI e mi dice NOME UTENTE e io ho messo il mio nickname (non la mia email ma il nio nickname), poi mi chiede la password e l'ho messa.
OK...riclicco AVANTI e mi dice "controllare le impostazioni di posta e server e modificarle se necessario...ok metto la mia posta elettronica dove c'è scritto email (ho provato con libero.it e con alice.it), poi dove c'è scritto "server posta in arrivo" ho messo nuovamente la stessa email e dove c'è scritto "server posta in uscita" ho lasciato l'impostazione del palmare e cioè "easysmtp.posta.tim.it"
OK...ora clicco AVANTI e mi dice "per completare l'impostazione dell'account toccare FINE per uscire, oppure toccare AVANZATE per impostare altre opzioni (se clicco avanzate mi escono "impostazioni server in arrivo": numero porta e c'è il numero 143, sotto c'è una cosa da SPUNTARE o no...USA CONNESSIONE PROTETTA (SSL), vado avanti e mi dà "impostazione server in uscita": numero porta e c'è il numero 25 e poi sotto ci sono due voci da spuntare o no e cioè "usa connessione protetta (SSL)" e "usa autenticazione (ESMTP)...io ho tutto NON SPUNTATO.

Cavolo quanto ci ho messo a scrivere questo messaggio :D
Speso che tu possa aiutarmi e ti ringrazio anticipatamente per la tua gentilezza e disponibilità.
Aspetto con ansia........ciao a dopo!!!!;)

fabrizio15373
24-08-2007, 18:14
ANSIA ANSIA ANSIA quando sei online? :( :cry:

aledevasto
24-08-2007, 19:16
Fabrizio, erikka è un utente come tutti, è chiaro che non è sempre online!

Questo è un forum, non una chat dove si possono trovare connesse simultaneamente più persone ;)

fabrizio15373
24-08-2007, 19:24
Guarda che la mia era una battuta...ci mancherebbe altro che fosse sempre online...avrà anche altro da fare no?
Ciao! ;)

aledevasto
24-08-2007, 19:33
;)

:D

fabrizio15373
24-08-2007, 19:53
;)

erikka69
24-08-2007, 21:50
ECCOMI!!! :)
Allora ti dicevo ieri che con le email non me vengo a capo...ora ti dico cosa faccio e cosa dice il palmare...vado sul menù e clicco sulla casella VersaMail, mi esce la facciata con tutte le email mandate da [email protected] (che a noi non interessano), clicco in alto (nelle impostazioni di questa schermata) e il palmare mi dà 3 opzioni (MESSAGGIO, OPZIONI, ACCOUNT), io vado sull'account che credo sia quella che ci interessa...ci clicco e mi si apre una tendina con 2 scritte (VERSAMAIL e IMPOSTAZIONE ACCOUNT), se clicco su versamail ritorno a vedere la prima schermata cioè quella delle email e invece se clicco su IMPOSTAZIONE ACCOUNT mi spunta una schermata con scritto "per impostare un account, digitare Nuovo, o selezionare un account da modificare", io ho fatto modificare sulla scritta versamail e mi dà delle scritte da "compilare"... NOME ACCOUNT (ho lasciato versamail ovviamente) poi SERVIZIO ci clicco e mi dà le seguenti opzioni ALTRO (che è quello che ho lasciato) poi mi dà exchange activesync, i.box, interfree, kataweb, tin.it, Tiscali...devo lasciare altro o devo impostare qualcuna di queste?
poi nella stessa schermata mi dà PROTOCOLLO, ci clicco e mi dà IMAP (che è quella che ho lasciato), POP e EXCHANGE ACTIVESYNC, quale devo mettere?
io ho lasciato IMAP.
OK...ora clicco AVANTI e mi dice NOME UTENTE e io ho messo il mio nickname (non la mia email ma il nio nickname), poi mi chiede la password e l'ho messa.
OK...riclicco AVANTI e mi dice "controllare le impostazioni di posta e server e modificarle se necessario...ok metto la mia posta elettronica dove c'è scritto email (ho provato con libero.it e con alice.it), poi dove c'è scritto "server posta in arrivo" ho messo nuovamente la stessa email e dove c'è scritto "server posta in uscita" ho lasciato l'impostazione del palmare e cioè "easysmtp.posta.tim.it"
OK...ora clicco AVANTI e mi dice "per completare l'impostazione dell'account toccare FINE per uscire, oppure toccare AVANZATE per impostare altre opzioni (se clicco avanzate mi escono "impostazioni server in arrivo": numero porta e c'è il numero 143, sotto c'è una cosa da SPUNTARE o no...USA CONNESSIONE PROTETTA (SSL), vado avanti e mi dà "impostazione server in uscita": numero porta e c'è il numero 25 e poi sotto ci sono due voci da spuntare o no e cioè "usa connessione protetta (SSL)" e "usa autenticazione (ESMTP)...io ho tutto NON SPUNTATO.

Cavolo quanto ci ho messo a scrivere questo messaggio :D
Speso che tu possa aiutarmi e ti ringrazio anticipatamente per la tua gentilezza e disponibilità.
Aspetto con ansia........ciao a dopo!!!!;)
come protocollo metti POP.
nome account: quello che vuoi
indirizzo mail: metti il tuo indirizzo
server di posta in arrivo: è quella della tua mail, cioè se è alice è tipo in.alice.it (controlla non sono sicuro)
server di posta in uscita: quello del tuo provider telefonico tim,vodafone,wind
devi controllare sul sito del provider

fabrizio15373
24-08-2007, 22:42
grazie tante! il palmare è marchiato tim quindi non dovrebbe essere tim il provider? e quale è il sito per andare a vedere il provider?

erikka69
24-08-2007, 23:09
grazie tante! il palmare è marchiato tim quindi non dovrebbe essere tim il provider? e quale è il sito per andare a vedere il provider?

il provider è la sim che hai dentro al telefono....il tuo operatore non c'entra come è marchiato

se usi tim www.tim.it
se usi voda www.190.it
se usi wind www.155.it
devi cercare l'smtp del tuo operatore telefonico, se hai alice e usi tim prova a mettere quello di alice out.alice.it

alla fine mi offri una birra??:gluglu:

erikka69
24-08-2007, 23:14
http://www.sandrodiremigio.com/documenti/tutorials/pop3smtpnntp.htm

quì ci sono tutti........................

pensare che sono in ferie :D

domani non ci sono.......se non tardi......forse vado a trovare amici :cool:

fabrizio15373
25-08-2007, 00:23
grazie! potessi te la offrirei sì una birra anzi UNA CENA (non a lume di candela però:D ) diciamo con le nostre rispettive fidanzate! :D

Forse per le e-mail ci sono...

Poi dovrò chiederti del navigatore satellitale...MA E' TUTTO COSI' DIFFICILE???:muro:

fabrizio15373
25-08-2007, 13:57
we ciao sono di nuovo io...:D

erikka69
26-08-2007, 02:33
per il navigatore satellitale ho provato miliardi di volte ma non ci sono riuscito...ora ti incollo LE ISTRUZIONI INSTALLAZIONE TOM TOM per il mio palmare treo 650...ecco...

Edit
GRAZIE INFINITE!!!
ehm......le cose mi sembrano abbastanza chiare da come sono scritte.......me è meglio che nn le scrivi sul forum ti consiglio di editare quello che hai scritto x non incappare in provvedimenti da parte dei mod............

fabrizio15373
26-08-2007, 06:39
E...magari lo fosse anche per me...tu sei un esperto io no...:(
Grazie lo stesso comunque
Ciao

aledevasto
26-08-2007, 18:38

ehm......le cose mi sembrano abbastanza chiare da come sono scritte.......me è meglio che nn le scrivi sul forum ti consiglio di editare quello che hai scritto x non incappare in provvedimenti da parte dei mod............
Ultima modifica di erikka69 : Oggi alle 09:42.

:eek:

Vabbè, non sappiamo cosa c'era scritto...

Mi raccomando fabrizio...

Perchè se uno di noi mod fosse capitato prima delle 09:42 ...:banned:

erikka69
26-08-2007, 19:07
Ultima modifica di erikka69 : Oggi alle 09:42.

:eek:

Vabbè, non sappiamo cosa c'era scritto...

Mi raccomando fabrizio...

Perchè se uno di noi mod fosse capitato prima delle 09:42 ...:banned:

è andata grassa :D .......io l'avevo avvertito + volte, sempre meglio leggersi il regolamento

rikydale
29-12-2007, 18:16
Salve sono entrato da poco è ho visto che c'è molta roba da leggere e cosi ho deciso di registrarmi, allora chiedo un favore cioè vorrei sapere se un palm treo 650 monolingua in inglese lo posso far diventare in italiano vi prego di aiutarmi grazie.

aledevasto
29-12-2007, 18:47
Ti consiglio di rileggere il regolamento interno a proposito del cambio lingua dei dispositivi ;)

rikydale
31-01-2008, 23:44
Al mio palm treo 650 ho fatto il reset è non mi da la possibilità di modificare la lingua come posso fare mi date un aiuto grazie?