View Full Version : dolore molare :cry:
franklyn
21-08-2007, 12:17
Già... ha scelto il periodo più indicato per rompere le palle, ho chiamato 3 dentisti , tutti e 3 al mare!!!
Cmq mi è già successo mesi fa, mi si è formata un'infezione dietro l'ultimo molare,
il dentista mi premette sulla sacca che si era formata, facendomi uscire quello che c'era dentro e mi diede 5gg di antibiotico.
Ora, io ho provato a premere un pò sulla sacca :eek: :cry: ... ma non fuoriesce proprio niente,
poi ovvio che premo fino ad un certo punto pkè mi fa un male cane, mentre lui lo fece con 2 mani facendomi lacrimare :eek: :cry: :cry:
Che dite ? se rifaccio la cura antibiotica, risolvo lo stesso senza sfondarmi niente ?
Il medico l'ho sentito, ed ha detto di prendere l'antibiotico e di lasciare questa sacca, che poi scoppia da sola mangiando.
Solo che la mia paura è dovuta al fatto che prima che scoppi lei, scoppio io :cry:
:help:
Se proprio dovesse peggiorare basta che vai al pronto soccorso... I dentisti ci sono anche in ospedale.
ShadowX84
21-08-2007, 13:07
Se proprio dovesse peggiorare basta che vai al pronto soccorso... I dentisti ci sono anche in ospedale.
Questo è sicuramente il consiglio più saggio da seguire...
Già... ha scelto il periodo più indicato per rompere le palle, ho chiamato 3 dentisti , tutti e 3 al mare!!!
Cmq mi è già successo mesi fa, mi si è formata un'infezione dietro l'ultimo molare,
il dentista mi premette sulla sacca che si era formata, facendomi uscire quello che c'era dentro e mi diede 5gg di antibiotico.
Ora, io ho provato a premere un pò sulla sacca :eek: :cry: ... ma non fuoriesce proprio niente,
poi ovvio che premo fino ad un certo punto pkè mi fa un male cane, mentre lui lo fece con 2 mani facendomi lacrimare :eek: :cry: :cry:
Che dite ? se rifaccio la cura antibiotica, risolvo lo stesso senza sfondarmi niente ?
Il medico l'ho sentito, ed ha detto di prendere l'antibiotico e di lasciare questa sacca, che poi scoppia da sola mangiando.
Solo che la mia paura è dovuta al fatto che prima che scoppi lei, scoppio io :cry:
Non sono sicuro di aver capito bene, ma dai sintomi che tu descrivi, mi pare si tratti di un ascesso.
Ci tengo a precisare che non sono un dottore, però con i denti ho patito abbastanza, quindi provo a raccontarti la mia esperienza.
Secondo me se prendi l'antibiotico senza "svuotare" quella sacca risolvi poco e cmq sia molto più lentamente.
Il dolore che senti è causato principalmente da due o tre fattori:
1) L'infezione che ti ha colpito il dente.
2) L'infezione che potrebbe aver già attaccato il nervo e che quindi probabilmente ti ucciderà, se non l'ha già fatto, il dente.
3) La pressione causata dall'incremento della materia all'interno della sacca vicino al dente.
A me è capitato qualcosa di simile, avevo una palla al posto della gengiva, solo che essendo particolarmente interna il dentista li x li non si senti di bucarla raccomandandomi di far passare prima la fase acuta con degli antibiotici e degli sciaccqui disinfettanti.
Di li a poco però il dolore divenne irresistibile, e siccome è uno dei pochi dolori che non riesco a sopportare decisi di fare di testa mia come al solito.
Presi uno spillo (uno de più nuovi che avevo in casa), lo tenni sopra la fiamma del metano una ventina di secondi, poi lo sterilizzai ulteriormente col disinfettante...ed infine mi bucai la gengiva.
Il dolore fu ne più ne meno quello che si sente quanto il dentista ti fa l'anestesia. Dalla sacca usci di tutto, uno schifo allucinante, un misto di puss e sengue, un saporaccio che non dimenticherò mai.
L'effetto fu come spegnere un interruttore...come svuotai la sacca il dolore cesso istantaneamente, uno spettacolo.
Questo però accade solo se il dente è già morto a causa dell'ascesso ed il nervo non è stato ancora intaccato più di tanto dall'infezione. Cmq sia il dolore cala in quanto la pressione esercitata sulla zona dolente diminuisce.
Detto ciò a meno che tu non sia al limite della resistenza e/o che tu non sia matto da legare, ti sconsiglio di fare quello che ho fatto io. Tieni presente il consiglio che ti è stato dato a inizio post ;)
DvL^Nemo
21-08-2007, 13:23
Presi uno spillo (uno de più nuovi che avevo in casa), lo tenni sopra la fiamma del metano una ventina di secondi, poi lo sterilizzai ulteriormente col disinfettante...ed infine mi bucai la gengiva.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ho visto fare tante cose quando il dolore diventa insopportabile...
Il massimo l'ho visto in un rifugio in montagna quando un mio amico si è schiacciato un'unghia e per far sfogare la pressione dell'ematoma/infezione se l'è fatta bucare con la punta sottile di un trapano... :D
Per fortuna che studio medicina e queste cose dovrei sconsigliarle...
DvL^Nemo
21-08-2007, 13:32
Il il massimo che faccio quando mi fanno male i denti e nominare qualche santo :sofico:
Comunque mi e' capitato piu' di una volta di non poter dormire per il troppo dolore, addirittura una volta volevo andare al pronto soccorso tanto mi faceva male :cry: :cry:
ShadowX84
21-08-2007, 13:38
Già, come ti capisco, come ho detto e ripeto il mal di denti è uno dei pochi che non riesco a sopportare peggio anche delle unghie incarnite...mi manda fuori di testa, picchio i pugni e la testa contro il muro...
Il massimo l'ho visto in un rifugio in montagna quando un mio amico si è schiacciato un'unghia e per far sfogare la pressione dell'ematoma/infezione se l'è fatta bucare con la punta sottile di un trapano... :D
Appunto...leggi sopra :asd:
Shhh...dettagli...facciamo finta di non aver letto...su ;)
Cmq...per quanto cruento vi posso garantire che il dolore lo tolsi definitivamente, non ho risolto di certo il problema, però senza dolore si affronta decisamente mi modo più sereno.
Credo che al tuo amico che si è fatto bucare col trapano sia andata leggermente peggio che a me no? :-)
ShadowX84
21-08-2007, 13:43
Il il massimo che faccio quando mi fanno male i denti e nominare qualche santo :sofico:
Io oltre a scomodare tutti santi (eccetto quello del 6 ottobre :O ) me la prendo anche con l'inquilino della croce e relativi parenti...più o meno stretti e se mi girano anche gli amici più cari...come dicono a Roma "Quanno ce vò ce vò eh...." :sofico:
Comunque mi e' capitato piu' di una volta di non poter dormire per il troppo dolore, addirittura una volta volevo andare al pronto soccorso tanto mi faceva male :cry: :cry:
Io per il mal di denti arriverei a togliermelo con le tronchesi...o al limite a tirare una fucilata al primo che mi passa davanti :Perfido:
Jammed_Death
21-08-2007, 14:27
ma per ultimo molare intendi il dente del giudizio? li hai tolti? perchè può essere che stiano spuntando
FA.Picard
21-08-2007, 14:31
mi ricordo qundo sofrii come un cane per 2gg, poi il dente del giudizio, anzi...la RADICE del dente morto del giudizio, mi fu tolto in 2 minuti netti dal dentista, finalmente tornato dalle ferie :nono:
Ancora conservo quella radice bastarda :asd:
franklyn
21-08-2007, 19:04
2) L'infezione che potrebbe aver già attaccato il nervo e che quindi probabilmente ti ucciderà
:eek: :eek: :eek:
:asd: ammetto che l'ho letta 2o3 volte prima di capire :asd:
cmq grazie per i consigli, ho paura che al prontosoccorso facciano solo danni... nn capendone molto di denti...
Cmq stasera dopo cena mi prendo un antidolorifico, e magari cerco di strofinare un pò con lo spazzolino da denti.
@Jammed_Death : credo siano i molari del giudizio, sono per 3/4 fuori, deve uscire ancora 1/4 dei denti.
Jammed_Death
21-08-2007, 19:06
ecco allora fai così: guardati allo specchio, se riesci a vedere la parte del dente del giudizio prendi l'acqua ossigenata, bagni un cotonfioc e lo passi sul dente e comunque sulla zona che fa male. Io li devo togliere a settembre e ce li ho spuntati a malapena, il dentista mi ha detto "ogni volta che ti fanno male fai così, perchè è infetto"...io lo faccio e passa :)
franklyn
21-08-2007, 19:11
ecco allora fai così: guardati allo specchio, se riesci a vedere la parte del dente del giudizio prendi l'acqua ossigenata, bagni un cotonfioc e lo passi sul dente e comunque sulla zona che fa male. Io li devo togliere a settembre e ce li ho spuntati a malapena, il dentista mi ha detto "ogni volta che ti fanno male fai così, perchè è infetto"...io lo faccio e passa :)
acqua ossigenata ? il colluttorio non è migliore ?
vabbhe se te l'ha detto il dentista... dopo provo anche questa.
Ma secondo me il problema rimane la sacca... posso prendermi quel che voglio, ma finchè non si svuota, mi farà sempre male.:(
:muro:
Jammed_Death
21-08-2007, 19:18
io lavo i denti 3 volte al giorno + passate di colluttorio...e s'infettava lo stesso (giudizi seminascosti)...con sto giochino si sistemava...la sacca è il pus dell'infezione, forse te ne sei accorto tardi o l'hai trascurato...il metodo te l'hanno già detto se vuoi svuotarla... però è molto probabile che vomiti :D
franklyn
21-08-2007, 19:18
ho trovato questo :
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_130528601.html
domani chiamo, speriamo bene.
ShadowX84
21-08-2007, 21:10
acqua ossigenata ? il colluttorio non è migliore ?
vabbhe se te l'ha detto il dentista... dopo provo anche questa.
Ma secondo me il problema rimane la sacca... posso prendermi quel che voglio, ma finchè non si svuota, mi farà sempre male.:(
:muro:
Ci vorrebbe il disinfettante specifico per denti, però in mancanza di esso prova l'acquaossigenata.
Non è che voglia metterti in soggezione, però se il dolore dovesse persistere prova a prendere in considerazione quello che ho fatto io...e fai un tentativo, se vedi che non ce la fai per paura/schifo e/o troppo dolore ti fermi... non è che sei obbligato ad adare fino in fondo.
Prendi un ago/spillo (io ti consiglio uno spillo) lo sterilizzi come ho fatto io.
Ti disinfetti la bocca con del colluttorio
e provi... se avrai la forza di bucare, (ti consiglio di tenere l'ago/spillo inclinato rispetto alla sacca e non verticale...che se il puss non è cos' superficiale sentirai più male) credimi basta poco...1 forse 2 mm.
Una volta bucato, se la pressione è alta parte del contenuto della sacca usicrà da se, comunque sia per far uscire il resto premi col profilo dell'ago o con un dito...
tieni la lingua più lontata che puoi (per via del sapore)...e poi sputata tutto...insisti per due o tre minuti a strizzare...e sputare...
Alla fine lava tutto con acqua fresca e poi fai almeno un lavaggio con il colluttorio.
Io personalmente dopo il primo buco ne feci altri due per far uscire anche un pò di sangue dalla gengiva, in modo che diminuisse ulteriormente la presione e la circolazione della zona tornasse a fluire normalmente e non è stato particolarmente doloroso, anzi molto meno di quanto si possa pensare.
A te la scelta...se procedi però fammi sapere eh...;)
Ah...inutile dirlo..ma non troverai mai una persona qualificata che ti consiglierà di fare una cosa del genere da solo...però...soprattutto quando si tratta di denti...preferisco intervenire di testa mia quando non ne posso più.
In bocca al lupo...
franklyn
22-08-2007, 09:40
ho trovato un dentista vicino alla mia città... ci vado oggi, preferisco evitare di bucarmi da solo :( cmq thanx.
ShadowX84
22-08-2007, 09:50
ho trovato un dentista vicino alla mia città... ci vado oggi, preferisco evitare di bucarmi da solo :( cmq thanx.
In questo caso meglio così ;).
Se hai l'appuntamento già per oggi vale la pena di resistere (stringi i denti insomma... :ciapet: )
Poi però fammi sapere cmq che ti hanno detto.
Good Luck. ;)
RiccardoS
22-08-2007, 10:30
chi gioca a calcio conosce molto bene queste cose... io l'ultima volta, tornato a casa dopo un pestone, mi sono tagliato l'unghia fin dove riuscivo a sollevarla e poi con la forbicina ho tagliato un pezzo della pelle sottostante che ormai era tutta gonfia di sangue: ne son saltati fuori i zampilli che mi hanno sporcato tutto! :asd:
guarda... non so come sia la sacca di un ascesso dentale perchè per fortuna non ho mai avuto problemi ai denti... ma io ne ho avuta una in gola per un ascesso che mi è venuto quando ho fatto la mononucleosi e dentro c'era talmente tanto pus che hanno dovuto incidermi per 2 giorni di seguito e mi si è riempita tutta la bocca (l'infermiera mi teneva sotto una vaschetta di metallo dove sputare il tutto, ma l'odore è talmente nauseabondo che se non sei veloce, ti vien da vomitare... bleah! :Puke: ) quindi non so quanto ci sia di simpatico se ti scoppia mentre mangi... :asd:
franklyn
22-08-2007, 17:43
sano e salvo...
dentista sconosciuto, persona gentilissima e brava nel suo mestiere.
Ha aperto lo studio per me, mi ha svuotato la sacca...e non si è preso 1€€€!!
L'avrà fatto per prendere il cliente... l'avrà fatto perchè c'ha messo veramente 5min. non lo so cmq persone così nn se ne trovano molte.
Sto un pò meglio ma devo continuare gli antibiotici.
grazie per il supporto.
ps : gli ho aggiustato anche il pc che non si collegava :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.