View Full Version : Scelta tra 2 TV LCD: LE32R86BD o LE32M86BD
Ciao ragazzi, vi prego mi dovete aiutare, più avanti comprerò una TV LCD per vedere film ma soprattutto... Be dai lo sapete... (XBOX 360 )
Be quasi di sicuro mi prenderò un 32" anche per problemi di spazio.
Mi affido a voi espertoni perchè voglio il meglio del meglio!!!
Vagando un po' in rete ho visto che i migliori pannelli sono prodotti dalla Samsung, le TV che credo siano le migliori sono:
-LE32R86BD
-LE32M86BD
Questo sono praticamente identiche è fantastiche: Lumisosità 550 cd // Contrasto 8000:1 // tempo di risposta: 8 ms // 3 porte HDMI e 1 VGA // risoluzione 1366 X 768 // Angolo di visuale: 178°/178° // inoltre tutte e due hanno:
-Progressive Scan
-Funzione Wide Color Enhancer
-Funzione DNIe (Circuito di ottimizzazione dell’immagine)
-Game mode
L'unica diferenza tra le due Tv è questa, quella della serie R8 ha una tecnologia chiamata movie plus:
In presenza di sequenze molto dinamiche e con rapidi movimenti di macchina, l'immagine riprodotta su un comune TV LCD tende a perdere nitidezza in prossimità dei contorni degli oggetti e tende a generare scie.
La tecnologia Movie Plus rimedia a questi inconvenienti generando in tempo reale un frame aggiuntivo a completo vantaggio della fluidità di immagine e del dettaglio percepito.
Quella della serie M8 invece ha:
La tecnologia 100Hz sfrutta l'interpolazione tra due fotogrammi successivi, riuscendo a ricrearne un terzo migliorando così la fluidità delle immagini.
Il mio ragionamento è stato che visto che la Xbox 360 non supporta i 100 Hz ma solo i 60 Hz allora la cosa più giusta da fare sarebbe prendere la TV della serie R8...
Ma voi che consigliate?
Se non sapete dirmi la differenza tra le tv LE32R86BD e LE32M86BD... Mi sapreste allora indicare qual è la migliore TV in assoluto 32"?
Scusate della lunghezza del post e grazie per i consigli...:help:
Io ho il samsung LE32R86BD da ormai 7 mesi, e mi ci trovo una favola, immagini nitidissime...........ieri però ho trovato il primo pixel bruciato :mad:, ma bisogna avvicinarsi all'inverosimile per accorgersene.
Sull'altro modello non so che dirti, non lo conosco.....ma se dici che tra i due non cambia + o - nulla allora guarda esteticamente quello che ti piace di +.
Per quanto riguarda l'xbox360 e i 60 Hz devi aspettare qualcuno più esperto di me :stordita:
Ciao ragazzi, vi prego mi dovete aiutare, più avanti comprerò una TV LCD per vedere film ma soprattutto... Be dai lo sapete... (XBOX 360 )
Be quasi di sicuro mi prenderò un 32" anche per problemi di spazio.
Mi affido a voi espertoni perchè voglio il meglio del meglio!!!
Vagando un po' in rete ho visto che i migliori pannelli sono prodotti dalla Samsung, le TV che credo siano le migliori sono:
-LE32R86BD
-LE32M86BD
Questo sono praticamente identiche è fantastiche: Lumisosità 550 cd // Contrasto 8000:1 // tempo di risposta: 8 ms // 3 porte HDMI e 1 VGA // risoluzione 1366 X 768 // Angolo di visuale: 178°/178° // inoltre tutte e due hanno:
-Progressive Scan
-Funzione Wide Color Enhancer
-Funzione DNIe (Circuito di ottimizzazione dell’immagine)
-Game mode
L'unica diferenza tra le due Tv è questa, quella della serie R8 ha una tecnologia chiamata movie plus:
In presenza di sequenze molto dinamiche e con rapidi movimenti di macchina, l'immagine riprodotta su un comune TV LCD tende a perdere nitidezza in prossimità dei contorni degli oggetti e tende a generare scie.
La tecnologia Movie Plus rimedia a questi inconvenienti generando in tempo reale un frame aggiuntivo a completo vantaggio della fluidità di immagine e del dettaglio percepito.
Quella della serie M8 invece ha:
La tecnologia 100Hz sfrutta l'interpolazione tra due fotogrammi successivi, riuscendo a ricrearne un terzo migliorando così la fluidità delle immagini.
Il mio ragionamento è stato che visto che la Xbox 360 non supporta i 100 Hz ma solo i 60 Hz allora la cosa più giusta da fare sarebbe prendere la TV della serie R8...
Ma voi che consigliate?
Se non sapete dirmi la differenza tra le tv LE32R86BD e LE32M86BD... Mi sapreste allora indicare qual è la migliore TV in assoluto 32"?
Scusate della lunghezza del post e grazie per i consigli...:help:
la tecnologia movie plus che io sappia crea un frame in più è quindi in teoria è un finto 100hz che elimina l'effetto scia.
quello che philips ha inventato da una vita con il natural motion, eccellente funzione IMHO.
io ho un 32r76b e ne sono estremamente soddisfatto, ti consiglio una tv samsung per godere pienamente del 360 perchè hanno già una predisposizione per la 360 sul connettore vga che la riconosce.
ti consiglio una tv samsung per godere pienamente del 360 perchè hanno già una predisposizione per la 360 sul connettore vga che la riconosce.
Ti puoi spiegare meglio per favore? Non ne sò niente di sta cosa? E inoltre Volevo chiedervi, secondo voi la dovrei attacare con VGA o component?
Ti puoi spiegare meglio per favore? Non ne sò niente di sta cosa? E inoltre Volevo chiedervi, secondo voi la dovrei attacare con VGA o component?
premesso che le tv samsung hanno una circuiteria per la connessione VGA semplicemente eccellente rispetto a molti altri tv in commercio, le SAMSUNG recenti sono state testate sul circuito VGA proprio con la 360 ed impostando la modalità gioco nel menù si setta in automatico al meglio per il contrasto/colore.
Filippo75
21-08-2007, 11:56
Occhio che la serie R86 è un HDReady, mentre la M86 è FullHD, quindi non direi proprio che sono identiche. Non sono nemmeno d'accordo sul fatto che siano i migliori in circolazione, ci sono alcuni modelli di Sony e Sharp che sono almeno allo stesso livello, se non leggermente superiori. In ogni caso sono entrambi due buoni LCD, io ho il 26" R86 e sono piuttosto soddisfatto.
Se usi la TV solo per X360 e DVD, basta il modello HDReady, se invece hai un lettore bluray o HD-DVD, può aver senso comprare il FullHD. Inoltre della tecnologia 100HZ può benissimo beneficiare anche l'X-Box 360, il fatto che i suoi giochi siano a 60HZ non c'entra niente. :)
No, guarda che la serie M86 a 32" ha risoluzione 1366 X 768... Almeno il sito della samsung dice così...
Il 32M86 è hd ready. I 37/40/46/52 M86 sono full hd
No, guarda che la serie M86 a 32" ha risoluzione 1366 X 768... Almeno il sito della samsung dice così...
si, solo il 40, il 46 ed il 52 hanno la full.
Inoltre non sono daccordo assolutamente sul fatto che tv sony siano migliori, almeno ai miei occhi visti da Eldo giusto lo scorso fine settimana i Samsung appaiono più nitidi, luminosi e più colorati.
Per non contare che i bravia sono pure parecchio bruttini esteticamente mentre i samsung sono semplicemente di arredo.
sui philips invece posso essere daccordo, sono pari per certi versi, meglio in altri (visione tv tradizionale IMHO superiore) e peggio in altri vedi assenza vga su parecchi modelli e immagini leggeramente meno vivide.
Sharp almeno a me non piace.
Filippo75
21-08-2007, 12:33
Ustia hai ragione te, ero convintissimo che la serie M86 fosse tutta FullHD, sorry. :)
Ma quindi alla fine qual è il migliore 32"?:confused:
E tra i due che ho postato quale consigliate?
Yngwie74
21-08-2007, 13:22
La serie M della Samsung e' sempre stata quella di "punta".
Alla fine pero' deve essere il tuo occhio a valutare se la differenza di prezzo e' giustificata. :)
che prezzi hanno quei 2 che hai postato?
che prezzi hanno quei 2 che hai postato?
Ecco, grazie di avermelo ricordato... Mi potete consigliare dei buoni siti online dove comprare delle TV? Oppure mi consigliate di prenderli in dei negozi come mediaworld?
Inoltre per i pixel bruciati? COme funziona la garanzia?
Scusate delle tante domande e grazie a tutti per le risposte tempestive:)
C'è il thread ufficiale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.