PDA

View Full Version : no .lnk, no .exe, no Admin in win2k

fmont
21-08-2007, 11:55
Un cordiale saluto a tutti, mi sono letto tutto il forum e non ho trovato nessun accenno al mio problema e allora ve lo posto, sicuro di risvegliare la curiosità di smanettoni più smanettoni di me.....
In WIN2k con Adware professional e Adwatch correttamente installati e quotidianamente aggiornati (che mi hanno salvato un sacco di volte), senza precedenti segnalazioni, all'accensione prima del logon compare una nuova finestra vuota, con titolo in caratteri grafici + system32 a cui si può solo dare "ok". Poi il processo prosegue con il logon e si arriva a questa bella situazione:
- Desktop quasi normale tranne che le icone dei link sono quelle dei file non riconosciuti(ed effettivamente non sono abbinati a nulla)
- Sono loggato come Administrator ma non ho privilegi
- Non ci sono gli altri utenti (account disabilitato)
- tutti file .exe non sono abbinati a nulla e quindi non partono, non è possibile abbinarli a nulla non comparendo l'opzione o perchè non ho i privilegi
- Tutta una serie di altre cosette che sono legate al fatto di non avere permessi di alcun genere.
Ovviamente non sono in grado di fare nulla.....
Ho riavviato usando l'ottimo cd UBCD4Win opportunamente aggiornato ed ho lanciato tutti gli antivirus + antispy +regutil + tutto il lanciabile del mio HD ma ho rilevato solo 5 o 6 sciocchezzuole.
Ho provato, per quanto possibile non andando internet, qualche soluzione da voi data per problemini simili ma o erano riferite a xp o non hanno dato risultato.
Ho anche cancellato il SAM ! ma al riavvio si ricostruisce la situazione iniziale.
Penso ad un file immagine che venga caricato all'avvio ma.......
Idee? una al giorno perchè il pc è quello di casa e fino a sera.......
grazie

fmont
27-08-2007, 16:41
Visto che nessuno ha idee da passare ecco come ho fatto:
- Con Partition logic reso inattivo il disco C
- Montato come primario un vecchio disco
- reinstallato win2k
- Creato nuovi utenti sia power che admin
- Utilizzando un admin paciugato qua e la e verificato che funzionasse tutto, segno evidente che il virus lo avevo o si era tolto e mi restavano solo gli effetti.
- Cancellata la root e la dir winnt dal disco c
- Copiato le equivalenti funzionanti dal uovo disco
- Ricostruito con una utility il MBR di C e reso attivo
- tolto il nuovo disco
- Ripagiugato per sistemare i prog installati
TUTTO OK

auguri