View Full Version : Vista: non riesco a collegarlo in rete
Ciao ragazzi, ho installato Vista qualche giorno fa.
In casa ho un router al quale son collegati 2 desktop, uno monta XP, l'altro Vista (ora in realta' ho rimesso XP finche' non riesco a capire come risolvere il problema :rolleyes:).
In sunto non riuscivo a fargli riconoscere la rete, mi diceva appunto rete non riconosciuta. :cry:
Poi altra cosa, per collegarmi mi chiedeva utente e password...ma per accedere al router oppure quella che si mette nelle impostazioni ADSL del router?
:) Ciao scusa non e chiaro ma devi collegare il router per accedere in internet o rete ? e ancora la connessione che vuoi fare tra pc e router e con cavo utp o wu_fi ? se e rete con cavo e devi costruire la connessione e molto semplice
basta collegare un cavo pin/to pin alla porta del router di solito i router anno dei cavi di circa un metro fatti a quel punto apri centro connessioni rete e da li fai tutto. Sarebbe comunque importante sapere che tipo di router ai ??
bayy
:) Ciao scusa non e chiaro ma devi collegare il router per accedere in internet o rete ? e ancora la connessione che vuoi fare tra pc e router e con cavo utp o wu_fi ? se e rete con cavo e devi costruire la connessione e molto semplice
basta collegare un cavo pin/to pin alla porta del router di solito i router anno dei cavi di circa un metro fatti a quel punto apri centro connessioni rete e da li fai tutto. Sarebbe comunque importante sapere che tipo di router ai ??
bayy
ciao, no vabbe' ovviamente e' tutto collegato :D
i due pc sono entrambi collegati via cavo, quindi niente problemi wi-fi.
Il router e' un Netgear834
Quello con XP va tranquillamente in rete, quello con Vista no
JamalWallas
21-08-2007, 19:29
Avevi impostato manualmente la rete o lasciato tutto in automatico?
Avevi impostato manualmente la rete o lasciato tutto in automatico?
manualmente : ho inserito ip e dns a mano (come erano impostati prima quando avevo XP invece di Vista). ahn una cosa ... ora non ricordo i nomi esatti, pero' c'erano due voci sulle proprieta' di rete della lan : TCP/IP6 e TCP/IP4 (o una cosa del genere) , mentre su XP ce' solo TCP/IP.
Io comunque ho configurato la TCP/IP4 , la 6 l'ho lasciata su automatico se non ricordo male, o l'ho disattivata
JamalWallas
21-08-2007, 20:33
Strano, avevi fatto prove di ping/dns? Perchè io non ho alcun problema... Pensa che i driver di rete per la mia scheda non vengo nemmeno più sviluppati, sono usciti solo dei beta che però funzionano :confused:
Strano, avevi fatto prove di ping/dns? Perchè io non ho alcun problema... Pensa che i driver di rete per la mia scheda non vengo nemmeno più sviluppati, sono usciti solo dei beta che però funzionano :confused:
succede anche a te che ti chiede di creare una nuova connessione e poi ti chiede utente e password? la prima volta che ti sei connesso intendo
JamalWallas
22-08-2007, 06:51
No, mai chieste password... Può essere che l'UAC ti abbia chiesto l'autorizzazione? :)
non so se sia dipeso solo da questo...ma penso di si visto che non mi sembra di aver fatto cose diverse.
Sta di fatto che io ho tale mobo: Asrock AM2NF6G-VSTA
per curiosita' sono andato a vedere se c'era un nuobo bios...e per curiosita' ho letto le FAQ nel caso fosse spiegato come aggiornare il bios....e ho trovato scritto che potevano esserci problemi per la LAN di tale mobo con Vista :muro:
Sta di fatto che ho aggiornato all'ultimo bios ed ora e' andato tutto senza problemi :O
grazie a tutti per l'interesse, davvero.
Spero possa esser di aiuto a chi ha la mia stessa mobo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.