View Full Version : [HELP] ADSL ADD 640k - Finalmente coperto? MACCHÉ!
ThE_JaCKaL
21-08-2007, 11:50
Allora... dopo tanti anni di attesa finalmente vedo sul sito Wholesale di Telecom che la mia centralina di appartenenza è in procinto di copertura. Luglio 07 dicono. Gaudio e tripudio.
Passa un mese e ancora su Toscanini il mio numero risulta non coperto, se non che provo per caso a inserire il numero di un mio amico e... "ZAC!". Coperto. :confused:
Dovete sapere che la centralina è in un paese diverso dal mio. I due distano 2,5 km (quindi direi nessun problema per la 640) e tutti gli abitanti del paese in cui è la centralina che ho provato su Toscanini risultano coperti. Noi invece no. :confused:
Ci vuole un po' perché Toscanini venga aggiornato... si basano su dei criteri tipo "elenco telefonico" e per questo non risultiamo coperti anche se la centralina è la stessa...?? Qual è la verità?? :confused:
Io ragazzi non ce la faccio più... dopo anni e anni sono stufo.
La centralina è coperta ma noi non risultiamo... come è possibile? :confused:
ThE_JaCKaL
21-08-2007, 12:11
Bene... ora ho capito...
In pratica quelle 50-100 connessioni disponibili per l'ADSL ADD le assegnano subito ad un gruppo di numeri (in questo caso penso quelli che iniziano per 8) e tutti gli altri vengono esclusi. :confused:
Ma che criterio sarebbe??? Magari tra quel gruppo di famiglie l'ADSL la vogliono in 3, mentre nel mio paese ne conosco tanti che la vorrebbero però non possono richiederla anche se la centralina è coperta perché quelle connessioni sono state preassegnate!
Io non ho parole... credevo usassero il criterio del "chi prima arriva bene alloggia" (come era lecito aspettarsi)...
Boh, io non lo accetto. Non c'è modo di farsi inserire tra quel gruppo di predestinati?
Paolo1982
21-08-2007, 13:58
a meno che non hai qualche stretto conoscente in telecom la vedo molto dura..
ThE_JaCKaL
21-08-2007, 14:08
Ho chiamato il 187 e una gentile signorina mi ha mandato una richiesta di attivazione dicendo che se era solo un problema di banda satura non ci sarebbero stati problemi a staccare un altro numero e ad attivare il mio. Entro una settimana a detta sua mi dovrebbero telefonare per confermare l'attivazione.
Mah, non so quanto sperarci...
Paolo1982
21-08-2007, 14:18
Ho chiamato il 187 e una gentile signorina mi ha mandato una richiesta di attivazione dicendo che se era solo un problema di banda satura non ci sarebbero stati problemi a staccare un altro numero e ad attivare il mio. Entro una settimana a detta sua mi dovrebbero telefonare per confermare l'attivazione.
Mah, non so quanto sperarci...
Beh provare non costa niente no? In bocca al lupo! ;)
ThE_JaCKaL
21-08-2007, 14:59
Beh provare non costa niente no? In bocca al lupo! ;)
Beh, crepi!
Io se anche così non succede niente farò come ho sentito dire fanno in molti: mi apposto davanti alla centralina e aspetto un pandino Telecom per chiedere direttamente al tecnico!
Beh, crepi!
Io se anche così non succede niente farò come ho sentito dire fanno in molti: mi apposto davanti alla centralina e aspetto un pandino Telecom per chiedere direttamente al tecnico!
Non è proprio così..
Il toscanini deve essere affidabile... e lo è al 90%...
Se il tuo numero non è coperto e gli altri della zona si potrebbe darsi che sei sotto mux e ucr.. e l'attivazione dell'adsl te la sogni.
Se la zona è satura (cioè non disponibilità commerciale a attivare nuovi profili) se non intervengono tecnicamente loro aggiungendo banda e dslam non possono (se la zona è attivata da poco) staccare un profilo e collegare il tuo..
Allora... dopo tanti anni di attesa finalmente ........
La centralina è coperta ma noi non risultiamo... come è possibile? :confused:
Ho risposto al tuo pm....
Ciao
ThE_JaCKaL
22-08-2007, 11:03
Non è proprio così..
Il toscanini deve essere affidabile... e lo è al 90%...
Se il tuo numero non è coperto e gli altri della zona si potrebbe darsi che sei sotto mux e ucr.. e l'attivazione dell'adsl te la sogni.
Se la zona è satura (cioè non disponibilità commerciale a attivare nuovi profili) se non intervengono tecnicamente loro aggiungendo banda e dslam non possono (se la zona è attivata da poco) staccare un profilo e collegare il tuo..
Per quanto ne so non sono sotto mux e ucr, semplicemente hanno escluso a priori tutta una serie di numeri corrispondente a quelli del mio paese.
Per il fatto di staccare un profilo non capisco perché no... alla fine di quei numeri attivi il 90% non richiederà mai l'ADSL mentre io ho fatto la richiesta ANNI e ANNI fa... francamente non ci vedrei niente di male...
Per quanto ne so non sono sotto mux e ucr, semplicemente hanno escluso a priori tutta una serie di numeri corrispondente a quelli del mio paese.
Per il fatto di staccare un profilo non capisco perché no... alla fine di quei numeri attivi il 90% non richiederà mai l'ADSL mentre io ho fatto la richiesta ANNI e ANNI fa... francamente non ci vedrei niente di male...
Staccare un profilo detto così vuol dire togliere ad un utente adsl attivo la connessione.
Questo non è proprio carino... non trovi?
ThE_JaCKaL
22-08-2007, 17:34
Staccare un profilo detto così vuol dire togliere ad un utente adsl attivo la connessione.
Questo non è proprio carino... non trovi?
Ovviamente intendevo tra quelli che non hanno richiesto il servizio ADSL. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.