PDA

View Full Version : rumore alimentatore

seca
21-08-2007, 10:43
ciao a tutti
ragazzi il mio enermax 400 ha cominciato a fare un rumore fastidioso, l'energia non manca al pc, ma quel rumore sembra un qualcosa che fa contatto con le ventole...
come posso aggiustarlo? l'ho acquistato on line e non so a chi mi devo rivolgere per ripararlo.

che dite?

grazie

hibone
21-08-2007, 10:46
ciao a tutti
ragazzi il mio enermax 400 ha cominciato a fare un rumore fastidioso, l'energia non manca al pc, ma quel rumore sembra un qualcosa che fa contatto con le ventole...
come posso aggiustarlo? l'ho acquistato on line e non so a chi mi devo rivolgere per ripararlo.

che dite?

grazie

magari garda se la ventola non va per caso a sbattere con un filo...

seca
21-08-2007, 12:30
argh, dici che devo aprire l'ali e guardare dentro? confesso che ho un po' paura di farlo. magari si sposta qualcosa che non riesco piu a rimettere a posto.

qualcuno di voi ha mai aperto un ali? posso farlo? consigli?

grazie

f_tallillo
21-08-2007, 12:45
argh, dici che devo aprire l'ali e guardare dentro? confesso che ho un po' paura di farlo. magari si sposta qualcosa che non riesco piu a rimettere a posto.

grazie

Guarda attraverso la ventola, se lo apri perdi la garanzia ma non rovini nulla.

Capellone
21-08-2007, 12:48
ho aperto varie volte il mio enermax, siccome sono alimentatori ben fatti è difficile rompere qualcosa se non si è proprio maldestri.
le ventole dovrebbero avere i cavi collegati con spinotti, quindi le puoi rimuovere facilmente per manutenzione

hibone
21-08-2007, 12:57

grazie

no non devi aprire niente, anche perchè sennò ti giochi la garanzia...

solo che a pc spento fai girare la ventola dell'alimentatore e vedi se sbatte da qualche parte...

seca
21-08-2007, 13:16
ok faro' cosi, cavolo spero di vedere un filo che tocca le ventole altrimenti chissà quale problema dovro' affrontare.
intanto grazie

seca
22-08-2007, 08:52
naturalmente non si tratta di un cavo che tocca la ventola :muro:
non mi resta che aprirlo giusto? la garanzia mi sa che è scaduta...
e se lo apro dove devo mettere le mani?

grazie

Capellone
22-08-2007, 12:31
come ti ho già detto, una volta aperto devi solo cercare di svitare la ventola e possibilmente staccare il cavetto, così una volta separata potrai provarla e ripararla o sostituirla.

hibone
23-08-2007, 00:07
naturalmente non si tratta di un cavo che tocca la ventola :muro:
non mi resta che aprirlo giusto? la garanzia mi sa che è scaduta...
e se lo apro dove devo mettere le mani?

grazie

fai una cosa... non aprire l'ali perchè sennò addio garanzia...

blocca la ventola e accendi il pc...

se il rumore persiste prepara la vasella :D
è un trasformatore avvolto male...

se il rumore è scomprarso probabilmente è la ventola...
a te la scelta di cambiarla da solo e invalidare la garanzia o farti cambiare l'ali...