View Full Version : rumore alimentatore
ciao a tutti
ragazzi il mio enermax 400 ha cominciato a fare un rumore fastidioso, l'energia non manca al pc, ma quel rumore sembra un qualcosa che fa contatto con le ventole...
come posso aggiustarlo? l'ho acquistato on line e non so a chi mi devo rivolgere per ripararlo.
che dite?
grazie
ciao a tutti
ragazzi il mio enermax 400 ha cominciato a fare un rumore fastidioso, l'energia non manca al pc, ma quel rumore sembra un qualcosa che fa contatto con le ventole...
come posso aggiustarlo? l'ho acquistato on line e non so a chi mi devo rivolgere per ripararlo.
che dite?
grazie
magari garda se la ventola non va per caso a sbattere con un filo...
argh, dici che devo aprire l'ali e guardare dentro? confesso che ho un po' paura di farlo. magari si sposta qualcosa che non riesco piu a rimettere a posto.
qualcuno di voi ha mai aperto un ali? posso farlo? consigli?
grazie
f_tallillo
21-08-2007, 12:45
argh, dici che devo aprire l'ali e guardare dentro? confesso che ho un po' paura di farlo. magari si sposta qualcosa che non riesco piu a rimettere a posto.
grazie
Guarda attraverso la ventola, se lo apri perdi la garanzia ma non rovini nulla.
Capellone
21-08-2007, 12:48
ho aperto varie volte il mio enermax, siccome sono alimentatori ben fatti è difficile rompere qualcosa se non si è proprio maldestri.
le ventole dovrebbero avere i cavi collegati con spinotti, quindi le puoi rimuovere facilmente per manutenzione
grazie
no non devi aprire niente, anche perchè sennò ti giochi la garanzia...
solo che a pc spento fai girare la ventola dell'alimentatore e vedi se sbatte da qualche parte...
ok faro' cosi, cavolo spero di vedere un filo che tocca le ventole altrimenti chissà quale problema dovro' affrontare.
intanto grazie
naturalmente non si tratta di un cavo che tocca la ventola :muro:
non mi resta che aprirlo giusto? la garanzia mi sa che è scaduta...
e se lo apro dove devo mettere le mani?
grazie
Capellone
22-08-2007, 12:31
come ti ho già detto, una volta aperto devi solo cercare di svitare la ventola e possibilmente staccare il cavetto, così una volta separata potrai provarla e ripararla o sostituirla.
naturalmente non si tratta di un cavo che tocca la ventola :muro:
non mi resta che aprirlo giusto? la garanzia mi sa che è scaduta...
e se lo apro dove devo mettere le mani?
grazie
fai una cosa... non aprire l'ali perchè sennò addio garanzia...
blocca la ventola e accendi il pc...
se il rumore persiste prepara la vasella :D
è un trasformatore avvolto male...
se il rumore è scomprarso probabilmente è la ventola...
a te la scelta di cambiarla da solo e invalidare la garanzia o farti cambiare l'ali...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.