PDA

View Full Version : Primary hard disk is fail! - Maxtor proxima 32049H2.

-- MaNtIdE --
21-08-2007, 10:38
Buon giorno a tutti.Il problema che sto per esporre riguarda L'hd Maxtor proxima DiamondMax VL 40 5400 - 20,4 gb le cui caratteristiche sono:

model: 32049H2
hda : 02A
pcba : 07A
unique:11A
code : YAH814Y0
C,Z,B,A

In pratica allo spegnimento del pc,lo stesso,ostentava a spegnersi sicchè il giorno successivo quando ho cercato di avviare windows,dopo il test del bios, (che lo identifica solo col nome della famiglia) appare primary disk is fail.Non udendo strani rumori ho intuito che i danni non potevano derivare dalla meccanica ma probabilmente dal firmware corrotto.Ho trovato un firmware su hhdguru ed ho provato ad installarlo con pcmx_dsp,ma mi da errore nel caricamento.Provo a leggere il firmware in standard-mode e mi dice roadmap error.Il software predetto lo identifica come Maxtor YAH826YZ.Provo a fare da Disc firmware zone un checking of disc FW structure e non riporta nulla.Se provo a leggere i moduli uguale ed altrettanto se provo a ripararli.Non mi fa creare neanche .LDR-file.Se mi date un aiuto nella ricerca del firmware o di altre soluzioni per il recupero dei dati vi sono grato.