PDA

View Full Version : PC senza "memoria"...

Lexus
21-08-2007, 11:34
Salve.

Ho un problema che è semplicemente assurdo, e non riesco a capire come poterlo evitare.
Il mio PC se viene spento il 20, il 21 non si riaccende più...
Di solito lo spengo sempre tardi (O mai, dipende...) comunque è raro che vada a letto prima delle 24 e quindi lo spenga "il giorno prima"
Mi capitava questo errore "C:\Windows\System32\Config\ non presente" e poi qualcos'altro che non ricordo... e non riuscivo a capire da cosa dipendesse, sembrava uscir fuori a caso, anche perchè non mi ero mai messo a notare a che ora spegnessi il PC.
Ora ho "scoperto" che se ad esempio lo spengo alle 23.50 del 20 Agosto il 21 mattina non si riaccende più, mentre se lo spengo anche 20 minuti dopo il mattino seguente è tutto ok...
E' come se il mio PC perdesse la memoria al cambio data, questa cosa è semplicemente assurda...
Qualcuno ha idea del perchè possa accadere?
Lo posso ovviare in molti modi (Potrei semplicemente programmare lo spegnimento ad un certo orario) ma vorrei capire come sia possibile una cosa del genere.
E poi ogni volta che non sono in casa per più di 24 ore al ritorno mi tocca formattare, vi assicuro che non è piacevole...