PDA

View Full Version : Viaggio a Parigi in treno...

Ultrastito
21-08-2007, 10:28
Ciao a tutti dovrei ragigungere la mia ragazza che è Parigi con la famiglia partengo da Genova so i prezzi fino a Ventimiglia...

Conoscete un sito che abbia la possibilita di dare i prezzi dei biglietti del treno da uno stato all'altro magari in italiano o max in inglese??

-dieguz-
21-08-2007, 10:31
non ho le informazioni che cerchi, ma io il viaggio l'ho fatto da padova fino a parigi...devo dire che è stato ALTAMENTE traumatico:cry:

Ultrastito
21-08-2007, 12:33
up

mephis
21-08-2007, 17:05
Non so se la via più breve sia passando da Ventimiglia. Forse conviene via Torino.
Cmq sul sito di Trenitalia ti dà anche i percorsi internazionali e lo stesso puoi fare dal sito delle ferrovie francesi (anche in italiano).
http://www.voyages-sncf.com/dynamic/_SvHomePage?_DLG=SvHomePage&_CMD=cmdHomepageIT&WB=HP
Cmq se vuoi passare dal confine di Ventimiglia basta che cerchi i treni Genova-Nizza (sul sito italiano o francese) e poi Nizza-Parigi (sito francese ovviamente :D ).

Ultrastito
21-08-2007, 18:14
E' indifferente dove passare...Basta spendere il meno possibile...

Sto picchiandomi con questo sito sembra fatto bene ma dice anche i prezzi??

mephis
21-08-2007, 19:09
E' indifferente dove passare...Basta spendere il meno possibile...

Sto picchiandomi con questo sito sembra fatto bene ma dice anche i prezzi??

quando hai la schermata con i vari treni clicca su selezionare questa andata. Ti esce un'altra schermata dove devi inserire il numero di passeggeri e dopo ti dà i prezzi.
Però se ad esempio metti Genova-Parigi ti escono delle soluzioni con cambio a Milano e ti dice che non sono vendibili su Internet. Allora devi mettere solo Milano-Parigi e così ti dice anche il prezzo.
Non so se sono stato chiaro :D
Cmq se sai già quando vuoi andare dimmelo e ti do una mano a trovare gli orari e i prezzi ;)
Poi volendo puoi anche farti spedire i biglietti gratis a casa acquistandoli su internet.
Perchè non consideri anche l'aereo?
Ho visto che da Genova per Parigi c'è la MyAir. Forse conviene (anche perchè i treni in Francia non sono proprio economici)

Ultrastito
21-08-2007, 19:35
Ho visto che costa da 110 a 140€ in seconda classe solo andata nn ne vale la pena...

X gli aerei guardo sul sito ufficiale di myair...??

mephis
21-08-2007, 19:47
Ho visto che costa da 110 a 140€ in seconda classe solo andata nn ne vale la pena...

X gli aerei guardo sul sito ufficiale di myair...??

sicuro? mi sembra veramente tanto anche per la Francia :D
Cmq ho visto che ci sono delle offerte
http://www.trenitalia.com/it/441eb222631f4010VgnVCM10000045a2e90aRCRD-620bd2f5741c6010VgnVCM10000045a2e90aRCRD.shtml
Mi sa che alla fine ti converrà fare un salto in stazione e chiedere direttamente.

Per l'aereo vai sul sito ufficiale www.myair.com
Ho visto adesso che la MyAir stracarica di tasse, quindi occhio e guarda sempre il prezzo "finale" ;)