PDA

View Full Version : Nokia Prism: uno stile che si fa notare

Redazione di Hardware Upg
21-08-2007, 08:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/22238.html

Molto vociferati negli utlimi mesi, i telefoni Nokia delle serie Prism sono stati svelati ad agosto dal produttore finlandese. Sicuramente divideranno il pubblico.

Click sul link per visualizzare la notizia.

int main ()
21-08-2007, 08:22
ma sono orrendi -.- perchè non si mettono all'opera per creare un degno successore del mio 6680? dato che secondo me l'n70 non è degno di tale nome:O

luca20141
21-08-2007, 08:23
... non disputandum est.

Certo che la Nokia dovrebbe assumere dei nuovi designer per i propri apparecchi. Ultimamente non ne imbroccano uno, in mio parere...

Paolo78
21-08-2007, 08:25
Ottimo l'utilizzo del display oled, brutti da vedere quei prismi non mi dicono nulla, forse è meglio il 7500 come aspetto che il 7900...

GlorianAge
21-08-2007, 08:31
esteticamente non sono affatto male..si tratta solo di fare l'occhio a qualcosa di non banalmente convenzionale.

Nemesis1984
21-08-2007, 08:32
E' proprio brutto!!

starscream
21-08-2007, 08:39
non convenzionali (da qui i commenti negativi di persone che piuttosto di qualcosa di nuovo desiderano un upgrade tecnologico dei precedenti modelli) ma carini...se costasero meno magari!!!

Cybor069
21-08-2007, 08:44
Ho da poco un N70 aziendale brandizzato TIM (Ergo non posso flasharlo come più mi aggrada) e devo dire che l'organizzazione dei menù non mi piace affatto, mi trovo decisamente meglio col V3x, ma questo rientra nei gusti, e comunque sarebbe un buon cellulare per la fascia di prezzo e le funzioni, se non fosse che il bluetooth ècompletamente inutilizzabile (Si sconette quando gli pare a lui sia del GPS che usato come modem) lo rende praticamente inutilizzabile, a parte telefonare, ma per quello va bene un qualisasi tel da 39€.

Manwë
21-08-2007, 08:44
Insieme al cell ti danno anche uno stuzzicadenti per premere i tasti :D

pin_head
21-08-2007, 08:47
Insomma.. mi fanno un po' sorridere tutti questi commenti "sono orrendi" "che brutti" etc etc.. certi nokia hanno sempre un design/accostamenti di colori che ritenevo discutibili, salvo poi vederli in mano a tutti :)

il bello e il brutto nei telefoni mi sembra sia *parecchio* soggettivo, quindi non mi stupirei di vedere sti Prism diffondersi un po'.

gaspanic666
21-08-2007, 08:47
un mio amico ha l'n70 e lo usa con il gps ma non ha mai lamentato sconnessioni... mah forse il tuo è particolarmente sfortunato.. :)

sciams
21-08-2007, 09:02
Decisamente sui generis.... sembrano anche abbastanza compatti.
Discreto esercizio di stile...

Quoto l'articolo: "Sicuramente divideranno il pubblico"

bond90
21-08-2007, 09:18
Ho da poco un N70 aziendale brandizzato TIM (Ergo non posso flasharlo come più mi aggrada) e devo dire che l'organizzazione dei menù non mi piace affatto, mi trovo decisamente meglio col V3x, ma questo rientra nei gusti, e comunque sarebbe un buon cellulare per la fascia di prezzo e le funzioni, se non fosse che il bluetooth ècompletamente inutilizzabile (Si sconette quando gli pare a lui sia del GPS che usato come modem) lo rende praticamente inutilizzabile, a parte telefonare, ma per quello va bene un qualisasi tel da 39€.
Dovrebbe essere un problema risolto con gli ultimi firmware, puoi flasharlo tranquillamente con il Nokia Software Updater, ti scaricherà l'ultimo firmware brandizzato tim.
http://www.nokia.com/A4176089
C'è anche una procedura per sbrandizzarlo sempre con l'uso dello stesso software, ma non credo sia legale

OddHead88
21-08-2007, 09:18
Cattivo gusto.

Molto cattivo.

aohwsw
21-08-2007, 09:24
Spessissimo leggo commenti tipo "orrendo" o "bruttissimo" all'arrivo di un nuovo cellulare, anche se il design é del tutto normale e a volte pure carino. Non ho mai detto niente in merito, de gustibus ...
Ma stavolta non posso trattenermi: sono proprio brutti!
Se il punto di forza doveva essere il design .... sono di certo inconfondibili, rispecchiano il nome nelle forme, ma sono orrendi.
Per non parlare dell'ergonomia dei tasti triangolari, incastrati uno nell'altro ....

Malus
21-08-2007, 09:36
A me piacciono molto come stile. Diversi dal solito e sono certo che a vederli dal vivo attirerebbero molto l'attenzione. Il prezzo del 7500 non è malaccio, al pari di altre soluzioni...

maxfrata
21-08-2007, 09:37
La bellezza è una cosa oggettiva, non soggettiva. Il gusto è soggettivo. I cellulari sono brutti... ma a qualcuno sicuramente piaceranno.
Non si legge il tipo di s.o. che montano, se il Symbian S60 o la vetusta serie 4. Nel secondo caso, il prezzo è irragionevole.

Irish Dragon
21-08-2007, 09:43
-

Malus
21-08-2007, 09:54
La bellezza è una cosa oggettiva, non soggettiva. Il gusto è soggettivo. I cellulari sono brutti... ma a qualcuno sicuramente piaceranno.

OT| questo discorso è valido se sei un idealista secondo cui ogni cosa si "ispira" a una Idea precisa (come dici tu: la bellezza ha certi canoni e quindi è oggettiva)... se sei relativista tutto è discutibile e quindi niente è oggettivo e ogni cosa ha una diversa interpretazione personale (es: secondo la mia interpretazione il cellulare è bello, secondo la tua no... nessuno ha ragione e tutti hanno ragione:D ) fine OT :D ;)
L'ho scritto solo perchè dopo quell'affermazione mi sentivo un pervertito con un gusto malato :D :D :D :D

Per non rendere questo messaggio inutile :D :D :D dato che potevo risparmiarmi di scrivere questo OT aggiungo:

Sono d'accordo con chi ha detto che i tasti devono essere davvero scomodi...:D :D

AsusP7131Dual
21-08-2007, 10:05
A me il modello 7500 piace molto invece... Di sicuro si differenzia da tutti i brutti modelli che ci sono in giro ultimamente che si scopiazzano l'uno con l'altro! Ovviamente non cambio il mio 6610i finchè non si rompe, ma questo nuovo 7500 è davvero molto carino! Il 7900 invece mi sa molto di grattacielo...

Cybor069
21-08-2007, 10:05
Dovrebbe essere un problema risolto con gli ultimi firmware, puoi flasharlo tranquillamente con il Nokia Software Updater, ti scaricherà l'ultimo firmware brandizzato tim.
http://www.nokia.com/A4176089
C'è anche una procedura per sbrandizzarlo sempre con l'uso dello stesso software, ma non credo sia legale

Purtroppo ho gia l'ultima versione del software brandizzato TIM e come facevi notare non posso metterne altre.

Riguardo chi diceva che poteva essere il mio ad essere difettato, ne abbiamo 5 nel mio ufficio e tutti fanno lo stesso difetto, peccato che mi ne sono accorto dopo che avevo fatto comprare 5 antenne gps e 5 memorie da 1 GB :-) , speriamo che esca un aggiornamento che risolva il problema, prima o poi.

danyroma80
21-08-2007, 10:20
a me non dispiacciano affatto ,sembrano usciti direttamente da un film di fantascienza anni 70' e gli anni 70' ora sono di moda come non mai.

patroclo123
21-08-2007, 10:49
non sono male, cmq nota positiva è che finalmente iniziano ad usare Oled a 16m di colori per il display principale!!!!

demon77
21-08-2007, 11:03
MOOOOOOOOLTO ANNI '80!! :D

Vellerofonte
21-08-2007, 11:16
Appena li ho visti in foto la primissima impressione è stata positiva, inoltre secondo me i tasti dopo qualche minuto di pratica dovrebbero diventare molto pratici da utilizzare (dopo tutto non penso che alla nokia siano totalmente incompetenti), comunque per dare un giudizio definitivo dovrò vederli dal vivo....

Mi spiace un pò che la maggior parte delle persone sembra chiusa e non approva (almeno al primo impatto) soluzioni originali, magari poi sono veramente inutilizzabili ma io mi sento davvero di apprezzare Nokia per il coraggio di non rifare l'ennesimo maledetto telecomando ultralucido magari copiato da un'altro produttore, mi fanno molta tristezza invece tutti i cloni mal riusciti del Raz V3, sembra che ogni produttore ne abbia uno (Nokia inclusa).......B A S T A!!!

sapatai
21-08-2007, 11:34
spigoloso.

KnightOfAmarCostume
21-08-2007, 11:49
sono andati a cercare nel passato quelli della Nokia.
Tirare fuori vecchi pallini di certi artisti non è una brutta cosa.

Per me la Nokia è davvero l'unica azienda che produce cellulari con design molto differenti l'uno dall'altro(e per tutti gusti)...dando davvero molte lezioni di stile ai concorrenti.
Per certi punti di vista è brutto,per certi è molto bello.
È questione di uscire anche dai soliti modelli stile "sasso del fiume"(tutti belli tondini e morbidi)....e proporre qualcosa di "Affilato".

mi capite?

Ukronia
21-08-2007, 12:26

Anch'io ho un N70 brandizzato TIM (con scheda Vodafone) preso a luglio e dall'inizio di Agosto lo stò usando come modem, collegato via bluetooth al portatile, ma non ho mai avuto un problema.
La Brandizzazione TIM poi è veramente leggera è puoi modificare i menu come vuoi, cmq sbrandizzarlo non serve a nulla. il mio si riconosce che è TIM, solo per le serigrafie.
Per me è un'ottimo telefono, magari i problemi di connessione che hai sono dovuti al GPS?
CMQ se può esserti utile vai quà Nokia N70 - [Thread Ufficiale] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1210711)

Tornando all'articolo per me invece questi nuovi modellicsono belli e diversi dal solito.

denis72
21-08-2007, 15:34
Per quelli che danno giudizi cosi decisi io mi chiedo : Come si fa a giudicare l'estetica di un cellulare basandosi su dei rendering visti da un sito web ?

OT : A proposito dell'N70, confermo che i problemi con le antenne spesso si possono risolvere con il semplice aggiornamento del software. Esistono comunque delle incompatibilità insormontabili con taluni modelli di antenna, conviene sempre testarla prima dell'acquisto.

thecatman
21-08-2007, 17:16
bello che si puo cambiare colore ai tasti. magari associandoli a ogni chiamante

Master_T
21-08-2007, 17:55
tastiera inutilizzabile con quella forma.... imho...

ShOoT3R
21-08-2007, 21:33
salve sono nuovo di HWUPGRADE e come primo commento dierei che questo cell è...senza parole.... :X obrobrio!

Crux_MM
21-08-2007, 22:43
Ad essere brutti sti cosi sono brutti..mha..che gli viene in mente a Nokia?Chissà!

Samuele86
21-08-2007, 23:37
mah...e invece secondo me non sono brutti...anzi...credo ke potrà essere un mio futuro cellulare quel 7900...me lo farò regalare dal mio amico ke lavora alla tim ahahah :p come costo è troppo secondo me!!con 100€ in piu ci prendo un N95...ke kakkio...

ZaNn@
22-08-2007, 00:05
Dai non sono male!!!!:p

GDYuz
22-08-2007, 04:58
A me il 7900 piace e andrò a vederlo per eventuale acquisto qualche mese dopo la sua uscita. Unico neo il prezzo di un 30% troppo alto.

leen15
22-08-2007, 07:10
A me piace molto invece il 7900, ha uno stile tutto suo e inconfondibile.
Il problema dei tasti non mi preoccupa affattato, sono stato 2 anni con un nokia 3650 (avete presente la tastiera a cerchio?!!) ed ho sopravvissuto lo stesso..

L'unica cosa che non mi piace affatto è che su moltissimi degli ultimi telefoni che stanno uscendo (non solo nokia) non hanno alcun tipo di possibilità di espansione con sd o mmc, certo la memoria interna è molto migliorata ma credo che nella tecnologia un po di "spazio" in più non faccia mai male.
Mi terrò per un bel po ancora il mio nokia 6630 con mmc da 4 gb, ho tutto quello che mi serve ed è personalizzabilissimo. devo ancora trovare un degno sostituto ad un prezzo ragionevole!
Infatti che diamine si sono messi in testa adesso, tutti di far pagare i cel 400/500/600 €? ma siamo matti? Forse non si rendono conto del valore del denaro, se deve caderti per terra e rompersi arrivi a darti un bel po di pacche sulle palle!!
Esempio stupido, il nokia 5300 di una mia amica, non sembra cosi delicato.. bè dopo un mese che l'ha comprato gli è caduto da mezzo metro, risultato? schermo distrutto in mille pezzi, e non si sa cos'altro si è rotto. è una roba impensabile.

ciao a tutti e scusate lo sfogo! :)

Rinha
22-08-2007, 07:45
Ma dai... sono usciti adesso?!?!?

Ero in Cina fino a 10 giorni fa e c'erano i cartelloni in giro... li vendevano già nei negozi e non costavano neanche tanto...

A stò punto facevo lo sborone e me ne compravo uno... ahah

StefanoCsl
22-08-2007, 08:00
Secondo me non sono brutti, ma sicuramente fuori dagli standard ed è per questo che ci dobbiamo fare l'occhio. Sono senza dubbio molto particolari, e sono curioso di conoscere bene le caratteristiche. Penso che divideranno il mercato, non ci saranno sfumature di grigio: o si ameranno o si odieranno.
@ int main: perché dici che l'N70 non è all'altezza? Io ce l'ho da oltre un anno e mezzo e mi trovo benissimo, personalmente esteticamente mi piace più del 6680, e non sto a commentare le caratteristiche perché essendo il successore mi sembra ovvio che abbia + funzioni.

neophyx
22-08-2007, 08:26
ma quanto è brutto??

subbywrc
22-08-2007, 08:49

la brandizazione tim è tra le meno invasive in giro, per bluetooth i miei amici e mia madre che ce l'hanno non hanno questi problemi, anche se sapevo di problemi dell'n70 con il gps, che alcuni avevano e altri no (per quello che ho provato di mia madre come gps non ho notato nessun problema)
per i menu (io ho un 6630 che ha lo stesso menu) io personalmente mi trovo benissimo, lo modifichi come vuoi, disponi icone e cartelle dove vuoi, una grande comodità (almeno secondo me).

parlando dei cellulari della news, a me non è che convincano molto come estetica, poi sarebbe da vederli dal vero per farsi una idea...

Mucuge
22-08-2007, 08:56
A prima vista mi fa venire in mente i telecomandi neri degli anni '80... :-)

Kevlar82
22-08-2007, 09:27
Ahahah è la prima cosa che ho pensato anche io. Perfavore ditemi che il primo è un telecomando :D

matteoscor89
22-08-2007, 12:12
i nokia che io sappia non hanno mai avuto problemi di connessione...lo uso col gps e va da dio anche il mio...

questi come design sono troppo particolari e sinceramente non mi piacciono...poi in generale preferisco cellulari con il simbian s60 e i vari N per funzionalità e espandibilità...

bulmosa
23-08-2007, 12:09
Cybor069
basta aggiornare il software del cell e il bluetooth funziona senza problemi... se l'hai comprato da poco te lo fanno anche in garanzia...

bomboloOSX
23-08-2007, 15:11
molto bello, diverso da tutti i cellulari con design nipponico adatto agli amanti dei cartoni :-)
Trovo carino e forse anche utile quella leggera inclinazione dei tasti, che per me dovrebbe aiutare anche se i tasti sembrano piccini

Kikkoxp
13-09-2007, 23:24
Anche un mio amico usa l'n70 come gps e va benone...mi sa che ti conviene far mettere a posto il tuo apparecchio. Chiedo venia se sono finito OT, per quanto riguarda questo cellulare a me piace, lo trovo molto particolare. Del resto de gustibus non disputandum est, quindi mi fermo qui...certo devo ammettere che è alquanto innovativo come design, ma credo che visto dal vivo possa dare altre sensazioni. Certo che una foto con il telefono in mano per far risaltare le proporzioni non avrebbe fatto male....:D