View Full Version : Per aggiornare l'S.O.
Salve raga,sono nuovo del forum...volevo chiedere un informazione, per aggiornare il sistema operativo...vorrei passare da XP al Meida Center,non devo formattare giusto?!...basta che lo installi...no?!...Poi un'altra cosa,la versione di Vista 64...comè?!...Grazie 1000...Buona giornata
cabernet
21-08-2007, 08:58
ti serve un buon pc che faccia girare bene xp, poi un kit microsoft OEM,costa meno di 40,00 euro ed include il telecomando (che è sempre uguale per tutti, anche se ho sentito che a breve uscirà una versione "mini", stile telecomando da hi-fi) ed il ricevitore, che va attaccato alla porta USB del computer.
Ideale un case che permetta di incassare il ricevitore (smontato dalla scatoletta) all'interno dello stesso, in modo da nasconderlo all interno
Poi ti serve una vga tuner TV adatti, quindi andranno bene le nvidia di ultima generazione (dipende dal buget)
è installare che metti 2 tuner cosi puoi guardare e registrare.(250-300 euro)
Miraccomando un disco capiente e molto veloce (7200 rpm 16mb buffer)
Scheda wi-fi per connetterti
spesa circa 800 euro
non potrei mettere semplicemente il sistema e finito li?!...o devo per forza fare questa spesa...lo metteri per fare girare meglio Cubase Nuendo...dato che produco musica...perchè so che alza le prestazoni multimediali quindi anche a lavori del genere...ma se sono vincolato a fare una spesa del genre per aggiornarlo semplicemente...no...quello vorrei sapere...
Mighty Max
21-08-2007, 10:42
Direi che sei nella sezione sbagliata visto che non vuoi una configurazione ma solo sapere come installare un S.O. :rolleyes: meglio rivolgersi ad altre sezioni :D
Che poi con le numerose info sul sistema dove vuoi installare il nuovo S.O. possiamo esserti davvero d'aiuto :doh: Tipo dirci la tua attuale configurazione!?! Lo scopo e le cause per cui vuoi passare da Xp ad Xp media center?
E poi si dovrai formattare la partizione dove c'è il vecchio S.O. :mbe:
Comunque la differenza fra un S.O. 64 ed uno 32 è semplice, il primo sfrutta appieno le potenzialità dei nuovi processori 64bit invece il secondo no. Solo che per il primo è difficile trovare driver decenti o funzionanti per il secondo invece no.
Direi che sei nella sezione sbagliata visto che non vuoi una configurazione ma solo sapere come installare un S.O. :rolleyes: meglio rivolgersi ad altre sezioni :D
Che poi con le numerose info sul sistema dove vuoi installare il nuovo S.O. possiamo esserti davvero d'aiuto :doh: Tipo dirci la tua attuale configurazione!?! Lo scopo e le cause per cui vuoi passare da Xp ad Xp media center?
E poi si dovrai formattare la partizione dove c'è il vecchio S.O. :mbe:
Comunque la differenza fra un S.O. 64 ed uno 32 è semplice, il primo sfrutta appieno le potenzialità dei nuovi processori 64bit invece il secondo no. Solo che per il primo è difficile trovare driver decenti o funzionanti per il secondo invece no.
Quante pretese mighty max, se i driver fossero tutti decenti sarebbe già una gran cosa, funzionanti... in alcuni ambiti mi sembra quasi un utopia:p
Mighty Max
21-08-2007, 11:19
Già avrei dovuto di sicuro sottolineare più volte funzionanti :D
E io che mi ero anche preso un Xp64 sperando in qualcosa ai tempi che furono :muro: e poi son dovuto tornare indietro... Che servirà migliorar tanto sti processori se i S.O. stessi non gli stan dietro nemmeno su un lato così basilare e dire che proci 64 ormai è una vita che son in giro :doh:
per il gusto di provare tutto qua...cmq.ho saputo la risposta alla mia doamnda...se dovevo formattare...grazie ;)!...
Ho postato qui...essendo nuovo mi pareva la sezione più adatta...;)...grazie raga...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.