PDA

View Full Version : Aiuto urgente a capire se l'ali e' andato!!

Ganesh74
21-08-2007, 01:38
Salve purtroppo non mi parte più il pc vi spiego quello che è successo , ieri sera ho cambiato la scheda audio e processore al pc ma quando sono andato a riaccendere il computer non parte più , praticamente il led della scheda madre si accende (asus p5w dh deluxe) ma l'alimentatore non da segni di vita non parte nessuna ventola insomma sembra morto.
Ora vorrei sapere se nonostante la spia dietro dell'alimentatore si accende e anche il led della mobo è possibile che sia andato?? oppure secondo voi e' andata la scheda madre?
ho già provato a resettare tramite jumper il pc e ho tolto per alcuni minuti la batteria tampone ma nulla.
ho rimesso la vecchia cpu tolto la scheda audio ma niente di niente!!
secondo voi che cos'è?????:confused:
l' ali è un hiper 580w.....

hibone
21-08-2007, 08:39
Salve purtroppo non mi parte più il pc vi spiego quello che è successo , ieri sera ho cambiato la scheda audio e processore al pc ma quando sono andato a riaccendere il computer non parte più , praticamente il led della scheda madre si accende (asus p5w dh deluxe) ma l'alimentatore non da segni di vita non parte nessuna ventola insomma sembra morto.
Ora vorrei sapere se nonostante la spia dietro dell'alimentatore si accende e anche il led della mobo è possibile che sia andato?? oppure secondo voi e' andata la scheda madre?
ho già provato a resettare tramite jumper il pc e ho tolto per alcuni minuti la batteria tampone ma nulla.
ho rimesso la vecchia cpu tolto la scheda audio ma niente di niente!!
secondo voi che cos'è?????:confused:
l' ali è un hiper 580w.....

sei sicuro che non si sia allentato qualche connettore tipo il connettore atx?!

Ganesh74
21-08-2007, 10:03
sei sicuro che non si sia allentato qualche connettore tipo il connettore atx?!

si ho controllato e sembra tutto ok secondo te da cosa puo' dipendere?

hibone
21-08-2007, 10:36
si ho controllato e sembra tutto ok secondo te da cosa puo' dipendere?

mah.. magari è andato in protezione l'ali. oppure il procio non è compatibile con la tua scheda madre ( si richiede di aggiornare il bios )...
hai provato a rimettere il vecchio procio?!

Ganesh74
21-08-2007, 10:44
mah.. magari è andato in protezione l'ali. oppure il procio non è compatibile con la tua scheda madre ( si richiede di aggiornare il bios )...
hai provato a rimettere il vecchio procio?!

si ho provato a rimettere anche il vecchio procio ma nulla il bios è aggiornato

hibone
21-08-2007, 10:57
si ho provato a rimettere anche il vecchio procio ma nulla il bios è aggiornato

hai provato a staccare la spina all'ali e a farlo scaricare?!

Ganesh74
21-08-2007, 14:53
hai provato a staccare la spina all'ali e a farlo scaricare?!

ho provato a cambiare l'alimentatore ma niente!!
a questo punto penso dipenda dalla scheda madre oppure non so dove sbattare la testa....
per farlo scaricare intendi staccare la spina dietro di alimentazione? ho fatto anche quello l'ho tenuta staccata per un po'... potrebbe essere andata in blocco la scheda madre?? eventualmente quanto devo tenere staccata la batteria tampone della mobo?