View Full Version : Metal Slug Anthology
Che ne pensate di questa compilation?? per quanto mi riguarda è diventata uno dei party-game che preferisco..assieme a capolavori d un tempo come i point blank:sofico:
Giant Lizard
21-08-2007, 00:32
Bellissimo :) sia Metal Slug che Point Blank.
A tal proposito, ne approfitto per chiedere info su Metal Slug Anthology:
dato che è multipiattaforma (PSP, PS2 e Wii), per quale console è meglio? :) sarei propenso a prenderlo per PSP dato che comunque è un giochino poco impegnativo, però se ci sono extra o grafica migliorata (in 2D? :asd: ) o qualsiasi cosa in più, è sicuramente meglio :O
Sgt. Bozzer
21-08-2007, 00:35
Bellissimo :) sia Metal Slug che Point Blank.
A tal proposito, ne approfitto per chiedere info su Metal Slug Anthology:
dato che è multipiattaforma (PSP, PS2 e Wii), per quale console è meglio? :) sarei propenso a prenderlo per PSP dato che comunque è un giochino poco impegnativo, però se ci sono extra o grafica migliorata (in 2D? :asd: ) o qualsiasi cosa in più, è sicuramente meglio :O
per psp è una mezza cagata..
ci sono tutti i metal slug.. ma non sono stati riscritti.. sembrano quasi emulati.. infatti puoi scegliere di upscalare il video alla risoluzione della psp.. o giocarci con i pixel originari..
poi durante il gioco.. ogni tanto carica e si blocca per un attimo..
un emulatore del neogeo.. funziona meglio..
per le altre non so..
Per quanto ho letto in giro sia nella versione ps2 che wii ci sono vari bonus, gallerie minigiochi ecc.. e non si fanno accenni a contenuti esclusivi di una console rispetto all'altra.. bisogna considerare invece che viene sfruttato il controller del wii..come sia stato implementato e se sia valido rispetto al classico joypad, beh bisognerebbe provare..:D
Giant Lizard
21-08-2007, 00:47
Per quanto ho letto in giro sia nella versione ps2 che wii ci sono vari bonus, gallerie minigiochi ecc.. e non si fanno accenni a contenuti esclusivi di una console rispetto all'altra.. bisogna considerare invece che viene sfruttato il controller del wii..come sia stato implementato e se sia valido rispetto al classico joypad, beh bisognerebbe provare..:D
ad esempio, tu dove lo giochi? Su PS2?
Ho letto che il controller del Wii fa pena associato a Metal Slug :fagiano: quindi inizio a pensare che la versione migliore sia quella PS2...però se su Wii si può usare il classic pad, sarebbe già buono credo.
Necroticism
21-08-2007, 13:42
Prendi la versione PS2. In quella per Wii NON si può usare il classic pad, ci sono solo delle demenziali combinazioni wiimote/wiimote+nunchuk/nunchuk oppure il pad del cubo, che però è comunque scomodo perchè ti costringe a usare lo stick analogico di sx per muovere il personaggio. Meglio la versione PS2 dove se non altro puoi usare un joypad normale. Ho letto che ci sono dei lievi ritardi nella risposta ai comandi, ma è roba che noterebbero soltanto i maniaci dell'hi-score che conoscono il gioco meglio di casa loro. Certo, il non plus ultra sarebbe il cartuccione originale, se solo non costasse una fortuna... :cry:
Giant Lizard
21-08-2007, 14:53
Prendi la versione PS2. In quella per Wii NON si può usare il classic pad, ci sono solo delle demenziali combinazioni wiimote/wiimote+nunchuk/nunchuk oppure il pad del cubo, che però è comunque scomodo perchè ti costringe a usare lo stick analogico di sx per muovere il personaggio. Meglio la versione PS2 dove se non altro puoi usare un joypad normale. Ho letto che ci sono dei lievi ritardi nella risposta ai comandi, ma è roba che noterebbero soltanto i maniaci dell'hi-score che conoscono il gioco meglio di casa loro. Certo, il non plus ultra sarebbe il cartuccione originale, se solo non costasse una fortuna... :cry:
continuo ad essere indeciso...PS2 o Wii? Fluidità o controlli? Per il resto le versioni sono uguali? Non hanno extra o roba simile? :confused: ma perchè non si può usare la croce direzionale sul controller del cubo?
goldorak
21-08-2007, 15:32
No, il non plus ultra e' usare il NeoRageX per godersi Metal Slug in tutto il suo splendore in progressive scan. :D
E se si vuole l'esperiza arcade vai di cavo s-video o component per collegare il pc alla tv, senza dimenticarsi l'X-arcade stick.
goldorak
21-08-2007, 15:33
continuo ad essere indeciso...PS2 o Wii? Fluidità o controlli? Per il resto le versioni sono uguali? Non hanno extra o roba simile? :confused: ma perchè non si può usare la croce direzionale sul controller del cubo?
Lascia stare il controller, nei giochi come Metal Slug quello che conta e' la fluidita' prima di tutto. ;)
Necroticism
21-08-2007, 16:17
Lascia stare il controller, nei giochi come Metal Slug quello che conta e' la fluidita' prima di tutto. ;)
Direi che entrambe le cose sono fondamentali, ma se la fluidità e gli extra sono identici in entrambe le versioni, i controlli più comodi fanno pendere l'ago della bilancia in favore della versione PS2.
P.S.
La croce direzionale del pad gamecube non si può usare perchè così ha deciso la Playmore. Ci hanno messo tutto l'impegno possibile per affossare il loro miglior titolo... :rolleyes:
Giant Lizard
21-08-2007, 16:28
Gamespot dice che la versione migliore è quella per PS2...e che quella per Wii ha lunghi tempi di caricamento :mbe:
bè, se a questo ci aggiungo i controlli...mi sa proprio che lo prendo per PS2 :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.