View Full Version : Problema serio....
Ragazzi vi devo chiedere un grande favore, devo fare analisi complete compreso test HIV tutto, e vorrei sapere se queste analisi le posso richiedere in ospedale, senza passare dal medico curante visto che è uno di famiglia e io non voglio che loro sappiano niente!
Grazie mille x le risposte!
cerca un altro medico
La domanda è se era possibile fare tutto in ospedale!
afterburner
21-08-2007, 00:13
Ragazzi vi devo chiedere un grande favore, devo fare analisi complete compreso test HIV tutto, e vorrei sapere se queste analisi le posso richiedere in ospedale, senza passare dal medico curante visto che è uno di famiglia e io non voglio che loro sappiano niente!
O cambi medico (ma se sei minorenne non cambia nulla perche' devi passare per i tuoi) oppure vai in qualche clinica privata che ti spennera' ma non serve la prescrizione del tuo medico.
Credo tu possa passare per il pronto soccorso, e sottolineo "credo": tipo, ti fai ricoverare con un mal di pancia "generico" e cosi' saranno costretti a farti le analisi.
Senza Fili
21-08-2007, 00:13
Per le analisi di routine non so se in ospedale per farle chiedano la ricetta del medico di base, mentre se vuoi fare solo il test hiv tutti gli ospedali medio grandi lo effettuano gratuitamente ed anonimamente.
Per le analisi di routine non so se in ospedale per farle chiedano la ricetta del medico di base, mentre se vuoi fare solo il test hiv tutti gli ospedali medio grandi lo effettuano gratuitamente ed anonimamente.
Quindi posso chiedere analisi complete generiche all medico, poi all ospedale chiedo esame HIV!
Giusto?
Senza Fili
21-08-2007, 00:23
Quindi posso chiedere analisi complete generiche all medico, poi all ospedale chiedo esame HIV!
Giusto?
Esatto, l'unica scocciatura è che facendo così devi per forza fare due prelievi separati. :)
Esatto, l'unica scocciatura è che facendo così devi per forza fare due prelievi separati. :)
Cioè in 2 strutture diverse? Oppure 2 buchi diversi nel braccio?
Dopo 3 settimane il 1 controllo va bene?
Grazie ancora!
Senza Fili
21-08-2007, 00:37
Cioè in 2 strutture diverse? Oppure 2 buchi diversi nel braccio?
Dopo 3 settimane il 1 controllo va bene?
Grazie ancora!
Dipende dove vai, se il test hiv lo farai presso il centro prelievi di un ospedale che effettua tutte le analisi magari te le farebbero tutte con un prelievo, mentre se vai tipo dove sono andato io, in un posto dove facevano solo il test hiv, ovviamente lì non potrei fare anche le analisi di routine...cmq ti conviene chiamare l'ospedale o passarci e chiedere se le possono fare insieme, se no ti tocca fare due buchi, magari in braccia diverse ;)
paulus69
21-08-2007, 08:43
il tuo medico di famiglia è tenuto al riserbo per legge....per quanto amico possa essere dei tuoi nulla potrà cmq dire o riferire.
rivolgiti tranquillamente a lui...non solo è al corrente del tuo quadro clinico generale....ma potrà consigliarti in merito a qualche tua marachella...;)
Capitan_J
21-08-2007, 10:38
AVIS?
RiccardoS
21-08-2007, 10:44
AVIS?
l'AVIS è un'associazione di volontari che DONANO sangue a strutture che curano PERSONE che ne hanno ESTREMO BISOGNO, non un ente che fa analisi gratis al primo furbacchione che, vuoi per incoscenza in atti sessuali, vuoi per droga o altro, TEME DI AVER CONTRATTO IL VIRUS.
E se vai a donare il sangue? Se hai paura di essere infetto metti la croce dove dice di non usare il sangue per una trasfusione (mi sembra il minimo). E ti faranno gli esami del sangue.
Ciao!
l'AVIS è un'associazione di volontari che DONANO sangue a strutture che curano PERSONE che ne hanno ESTREMO BISOGNO, non un ente che fa analisi gratis al primo furbacchione che, vuoi per incoscenza in atti sessuali, vuoi per droga o altro, TEME DI AVER CONTRATTO IL VIRUS.
Si è vero...Però per evitare casini può andare bene dai...
Ciao!
Capitan_J
21-08-2007, 11:08
No no...gli dice di fare le analisi prima, per sicurezza...non tutto il prelievo.
E poi, potrebbe diventare un donatore, lo dicevo in quel senso.
:)
No no...gli dice di fare le analisi prima, per sicurezza...non tutto il prelievo.
E poi, potrebbe diventare un donatore, lo dicevo in quel senso.
:)
E' vero! :doh:
La prima volta che vai fanno solo il prelievo senza donazione...E' passato troppo tempo...3 mesi! :D
Ciao!
ma da che dentisti andate che avete paura di prendere l'HIV ??
:eek: :eek:
:rolleyes: :rolleyes:
Grave Digger
21-08-2007, 11:18
secondo me più che dentisti,passeggiatrici :asd:
Hai perfettamente ragione, io sono una persona estramente attenta per queste cose, ma possono capitare degli incovenienti tipo risse con drogati, preservativi che si rompono, tagli con siringhe lasciate per terra.....purtroppo la vita ti riserva spesso delle brutte sorprese!
Grave Digger
21-08-2007, 11:51
Hai perfettamente ragione, io sono una persona estramente attenta per queste cose, ma possono capitare degli incovenienti tipo risse con drogati, preservativi che si rompono, tagli con siringhe lasciate per terra.....purtroppo la vita ti riserva spesso delle brutte sorprese!
scusa ma che ti è successo :) ????
NetEagle83
21-08-2007, 11:55
Cioè, qui si parla di HIV e la prima categoria che ti viene in mente è quella dei dentisti??? :asd:
Comunque anch'io sapevo che il singolo test dell'HIV è gratuito e del tutto anonimo in ospedali o centri medici specifici, e mi pare che non ci sia nemmeno bisogno della ricetta. :)
ehhhh, a chi la racconti, se provi vergogna ad andare dal tuo medico è perché sei andato a donnine altrimenti se fosse per una rissa o puntura di siringa saresti già filato da lui .
prova ad andare da un consultorio
francoisk
21-08-2007, 12:27
puoi andare in quaalche ospedale della tua zona, nel centro trasfusionale e chiedere se fanno il test hiv, io l'ho fatto nel febbraio scorso, in forma anonima, dopo anni di paura di aver contratto l'hiv,per fortuna è risultato negativo e da allora ci metto molto piu cervello, fin troppo.
Dante_Cruciani
21-08-2007, 13:05
ti informi per l'ospedale più vicino(e più precisamente al centro trasfusionale), fai il test o in maniera anonima o dando le tue generalità.
Ci mettono due/tre giorni per le risposte.
Vai, fallo anche domani e togliti il pensiero ;)
Vigorello
21-08-2007, 13:06
Da quello che so, in ospedale te lo fanno in maniera gratuita ed anonima...
Facci un salto e chiedi... al limite di dicono che gli serve l'impegnativa, ma dubito
ma anche al medico chiedegli le analisi del sangue complete?
gli dici di metterci anche quello dell'hiv... punto...
che bisogno c'è di dirgli che so... mi buco... vado a puttane...
al mare mi sono punto un piede... già che le faccio mi tolgo il dubbo...
un minimo di fantasia gente...
ehhhh, a chi la racconti, se provi vergogna ad andare dal tuo medico è perché sei andato a donnine altrimenti se fosse per una rissa o puntura di siringa saresti già filato da lui .
prova ad andare da un consultorio
Cosa sai della mia vita per parlare o giudicare, sai forse se non voglio dire niente perchè c'è qualche problema nella mia famiglia, giusto per chiarezza ho sempre denigrato chi va a puttane e stai sicuro, che non è derivato da questo la mia paura?
Cmq volevo andare alle ASL dite che li li fanno i test?
devo fare analisi complete compreso test HIV tutto, e vorrei sapere se queste analisi le posso richiedere in ospedale, senza passare dal medico curante visto che è uno di famiglia e io non voglio che loro sappiano niente!
Ogni regione mette a disposizione un Numero Verde che deve assolvere al ruolo di fornire informazioni ai cittadini.
Il Numero Verde regionale lo trovi guardando nelle Pagine Bianche alla voce "Azienda Sanitaria".
Telefonando al Numero Verde regionale, potrai anche prenotare il test HIV in forma del tutto anonima e gratuita.
Ad es. per la Regione Piemonte:
http://www.testhiv.piemonte.it/perche.php
http://www.testhiv.piemonte.it/perchi.php
http://www.testhiv.piemonte.it/testhiv.php
http://www.testhiv.piemonte.it/mlink.php
http://www.testhiv.piemonte.it/faq.php
In questo caso, tuttavia, non verranno eseguiti altri esami , ma solo quello relativo all'HIV, in forma del tutto anonima e gratuita.
Se invece vuoi effettuare tutta una serie di esami, dovrai rivolgerti al medico curante.
D4rkAng3l
21-08-2007, 19:22
vai ad un consultorio e te le fanno fare là mantenendo il totale anonimato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.