View Full Version : Xbox360 e PC
Non è un thread 360 vs PC ma per soddisfare una mia curiosità. Penso che se ne sia già parlato (scritto) in precedenza...::muro:
In questi giorni ho ripreso in mano GOW e Lost Planet e ho provato la demo di Bioshock, giochi che sono approdati o lo saranno su PC. La mia curiosità è questa, a parità di risoluzione grafica, mettiamo una tipica HD, per fare girare quei giochi, che hardware servirebbe?:mc:
Non riferisco a giochi compilati per PC con directx 10, ma, ipoteticamente, "copiati" pari pari da quelli per 360 (stessa grafica, effetti, poligoni, fisica...).
Ipotizziamo di avere due monitor con lo stesso gioco, uno generato dal PC e l'altro da xbox360, che PC servirebbe per farlo girare???
Approssimando di molto, Xenon (tre core a 3,2GHz) potrebbe essere sostituito da un più consueto quad-core nel mondo pc, mentre per il comparto video la cosa è un po' più difficile. Essendo Xenos derivato da un'architettura ati intermedia fra r500 ed r600 (dalla stessa ati: "la prima generazione di processori directx10") potresti considerarla, in prestazioni, equivalente o superiore ad una Radeon X1950XTX (conta anche i 10MB di ram incorporata, e le operazioni sul framebuffer come il FSAA sono molto più leggere)
D3stroyer
21-08-2007, 12:33
non credo proprio equivalga a un quad core. Se va bene si avvicina a un core duo E6400.
Secondo me con una 1950xt e un qualsiasi core duo, hai le stesse performances teoriche di una 360
Andre106
21-08-2007, 12:39
io posso parlare a spanne....utilizzando la stessa Tv come monitor pc , gioco a quest'ultimo a 1366x768, dunque la stessa res che uso con la X (anche se sappiamo bene essere di 1280x720, comunque...)
Il mio Pc è composto da un X2 3800@2,7ghz, una x1800xt 256mb un po' clokkata e 2 gb di ram "tranquilla".
Per la mia esperienza i giochi multipiatta che ho provato girano nettamente peggio sul pc....parlo di : Splinter Cell, Lost Planet, TDU, Spiderman, DiRT e altri...devo ancora provare Bioshok pc ma so già come finirà...
Il problema però imho è che sono tutti giochi convertiti per pc alla meno peggio...
come ti trovi ad usare una tv hd come monitor pc?
Andre106
21-08-2007, 15:03
benissimo, ti ho risposto al pm ;)
benissimo, ti ho risposto al pm ;)
Come colleghi il pc alla tv?
Io ho la VGA impegnata con la 360 e mi rimane la SCART, HDMI, S-VIDEO e COMPONENT...
:fagiano:
Ma non ho ancora trovato un cavo che funzioni.
:doh:
Andre106
21-08-2007, 15:25
Come colleghi il pc alla tv?
Io ho la VGA impegnata con la 360 e mi rimane la SCART, HDMI, S-VIDEO e COMPONENT...
:fagiano:
Ma non ho ancora trovato un cavo che funzioni.
:doh:
ANCHE IO HO LA x IN vga....STACCO E ATTACCO OGNI VOLTA :( ...ESSENDO un 27 ci riesco discretamente
scusate il maiuscolo
ANCHE IO HO LA x IN vga....STACCO E ATTACCO OGNI VOLTA :( ...ESSENDO un 27 ci riesco discretamente
scusate il maiuscolo
Uno sdoppiatore VGA pensi che peggiori il segnale della 360?
http://www.cyberresearch.com/images/products/1121042119.600.jpg
Andre106
21-08-2007, 15:31
credo di si, non sono abbastanza esperto per dirlo, ma è probabile...forse ci vorrebbe un qualcosa con switch elettronico, ma con quello che costano preferisco fare stacca/attacca :D
Comunque esistono gli switch..
Ci potete collegare fino a 4-5 periferiche sullo stesso monitor (2 pc, xbox, player dvd, player divx) :D
Poi premete il pulsantino.. click click e switchate tra i vari aggeggi.
Tipo quelli che si usano sui server :)
Andre106
21-08-2007, 15:33
vedi sopra, mi par di ricordare che costano un botto, almeno un annetto fa, ne cercavo uno per i miei due pc e lasciai perdere
vedi sopra, mi par di ricordare che costano un botto, almeno un annetto fa, ne cercavo uno per i miei due pc e lasciai perdere
Quelli da 2 costano sui 50-60€
Andre106
21-08-2007, 15:41
ma non è che sono switch meccanici che causano perdita di qualità??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.