View Full Version : Condividere file su due computer con stessa linea internet...
Mefist90
20-08-2007, 21:50
Ciao a tutti... io possiedo un desktop con windows XP e un notebook con Vista.
Ho un Router Digicom Michelangelo Wi-fi, con il quale riesco tranquillamente a connettere entrambi i computer contemporaneamente, senza ausilio di alcun cavo ethernet.
Ora, io vorrei creare una rete tra i miei due computer, così da poter condiverne i file...
Il manuale del router è davvero scarso di informazioni, e io non so proprio da dove partire... so che è una cosa semplice, ma ho provato più volte seguendo il mio intuito, ma non sono mai riuscito a risolvere nulla...
Vi rigrazio in anticipo ;)
hai già una rete tra i computer e per condividere i file non ti servono settaggi particolari sul router (non credo che imposti di default una separazione dei pc sulla lan wifi). Se vai su risorse di rete non vedi entrambi i computer? Decidi quali risorse condividere; click con il destro Proprietà>Condividi; assicurati poi che esista in entrambi i computer un utente con lo stesso nome e la stessa password.
P.S.
se hai Xp home e Vista Home basic la configurazione potrebbe creare qualche problema. Non sono sistemi operativi pensati per le reti.
Mefist90
21-08-2007, 11:29
hai già una rete tra i computer e per condividere i file non ti servono settaggi particolari sul router (non credo che imposti di default una separazione dei pc sulla lan wifi). Se vai su risorse di rete non vedi entrambi i computer? Decidi quali risorse condividere; click con il destro Proprietà>Condividi; assicurati poi che esista in entrambi i computer un utente con lo stesso nome e la stessa password.
P.S.
se hai Xp home e Vista Home basic la configurazione potrebbe creare qualche problema. Non sono sistemi operativi pensati per le reti.
No, non vedo affatto entrambi i PC...
Vuoi dire che con XP home e Vista Home potrebbe non essere possibile creare connessioni di rete?
No, non vedo affatto entrambi i PC... hai lo stesso utente con la stessa password su entrambi i computer?
Vuoi dire che con XP home e Vista Home potrebbe non essere possibile creare connessioni di rete?con Xp home ho trovato delle difficoltà nella gestione di pc in rete mentre so, non però per esperienza diretta, che in Vista ci sono delle differenze nella gestione della rete.
P.S
in Vista hai il Centro connessioni di rete e condivisione?
Mefist90
22-08-2007, 15:07
Si... il bello è che il fisso pinga il portatile, ma il portatile non pinga il fisso :eek:
Mefist90
22-08-2007, 16:54
allora, ora io da casa mia riesco a condividere la roba col mio fisso e col mio portatile...
il mio amico che abita sopra di me, al quale ho prestato la mia chiave wireless cosìcchè può accedere al mio router via wi-fi, vede sia il mio fisso, che il mio portatile, ma io non vedo il suo computer da giù... se invece porto il portatile a casa sua vedo il suo computer ma non il mio computer!!!
Cioè, mi spiego meglio:
il mio amico che abita sopra di me vede tutti e tre i computer.
io che abito sotto vedo i miei due computer, ma non il suo.
se porto su il portatile vedo il suo computer, ma non il mio fisso...
Ho pensato che possa essere un problema di segnale, ma se così fosse perchè lui vede comuque i miei computer da casa sua, mentre non il contrario?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.