PDA

View Full Version : ginnastica in casa - esercizi completi

david82
20-08-2007, 20:18
qualcuno ha voglia di fare una lista di esercizi (da fare in casa) in modo da allenare e rafforzare tutti i muscoli?

david82
21-08-2007, 22:36
nessuno sa, o nessuno ha voglia di scrivere?
magari qualche link, se esiste? :mc:

rip82
22-08-2007, 00:23
Io seguo un programma scritto da un amico di famiglia che ha fatto palestra per quasi 20 anni, ma mi ha spiegato come eseguire ogni singolo esercizio, senza spiegazione c'e' il rischio di procurarsi strappi e lesioni.
Comunque che attrezzatura hai? Per fare quello che faccio io basta una panca rausa, un bilancere e due manubri (eventualmente una barra appesa).

david82
22-08-2007, 09:53
non ho niente, al massimo 2 pesi neanche tanto pesanti... :)
io intendevo degli esercizi semplici, senza attrezzi, che tutti possono fare. tipo flessioni, addominali, piegamenti, ecc.... e combinarli insieme in modo da allenare un po', se non tutti, il maggior numero di muscoli.

insomma, qualcosa di semplice che chiunque potrebbe (e dovrebbe) fare tutti i giorni.... :)

rip82
22-08-2007, 10:13
non ho niente, al massimo 2 pesi neanche tanto pesanti... :)
io intendevo degli esercizi semplici, senza attrezzi, che tutti possono fare. tipo flessioni, addominali, piegamenti, ecc.... e combinarli insieme in modo da allenare un po', se non tutti, il maggior numero di muscoli.

insomma, qualcosa di semplice che chiunque potrebbe (e dovrebbe) fare tutti i giorni.... :)

Puoi fare flessioni con le mani vicine per i tricipiti, con le mani lontane per i pettorali e degli addominali, se ci attacchi un po' di corsa sistemi le gambe e coi pesi i bicipiti.