View Full Version : Canon 350D è morta - err 01
ritorno ora dalla vacanza in montagna, dove durante una gita mi è preso un diluvio universale. anche se protetta, la fotocamera con l'enorme umidità mi è andata in tilt e ora mi dà l'errore "err 01". Da notare è che me lo dà SOLO se accoppiata ad obiettivi con i contatti elettrici, cioè se ci monto un obiettivo di qualche anno fa o, per esempio, un catadiottrico che non ha contatti, funziona bene. In parole povere non "comunica" con gli obiettivi (ed è appunto a questo che si riferisce l'errore 01)
sapete cosa comporta farla riparare e quanto mi può costare?
grazie mille
code010101
20-08-2007, 20:32
portare sempre nella custodia della macchina una
busta di plastica tipo quelle multistrato per surgelare gli alimenti,
di misura adeguata, con relativo "leghino", per emergenza! :O
Riguardo alla tua domanda non saprei,
hai provato a togliere togliere batteria, scheda, obiettivo e lasciarla
asciugare ben benino? magari con l'aiuto degli appositi pacchettini di silicagel?
Ste
Prova prima a pulire bene i contatti. :)
sicuramente non è dovuto ai contatti sporchi, perchè sono pulitissimi, e poi è successo tutto d'un tratto. ho provato di tutto per farla asciugare, l'ho lasciata al sole, l'ho messa sotto il condizionatore (aria secca)... ma niente. ormai l'umidità è di sicuro sparita, quello di cui ho paura è che l'umidità abbia bruciato qualche chip.
ho provato a isolare i contatti dell'obiettivo con dello scotch; se ne isolo uno, l'errore err 01 non me lo dà, ma comunque non funziona autofocus nè legge il diaframma...
portare sempre nella custodia della macchina una
busta di plastica tipo quelle multistrato per surgelare gli alimenti,
di misura adeguata, con relativo "leghino", per emergenza! :O
Riguardo alla tua domanda non saprei,
hai provato a togliere togliere batteria, scheda, obiettivo e lasciarla
asciugare ben benino? magari con l'aiuto degli appositi pacchettini di silicagel?
Ste
la bustina aiuta... ma il problema è che non avevo la custodia... l'ho messa sotto il K-way e l'ho ritrovata in condizioni pietose... :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.