View Full Version : la vecchia fattoria
danyroma80
20-08-2007, 20:06
http://img501.imageshack.us/img501/7581/saturnia038pi7.jpg (http://imageshack.us)
per me ha una dominante troppo gialla dovuta alla luce del tramonto. dovresti correggere, imho, il bilanciamento del bianco.
code010101
20-08-2007, 20:43
per me ha una dominante troppo gialla dovuta alla luce del tramonto. dovresti correggere, imho, il bilanciamento del bianco.
diciamo che a me - dominante a parte - non è che mi dica molto,
il soggetto era carino, ma lo scatto non rende... imho :oink:
Ste
angelodn
20-08-2007, 21:40
:stordita:
Troppe cose, qualche testa di mucca, un gatto, un'ape...Cosa deve guardare uno?
Personalmente mi sarei avvicinata alla mucca che ti sta guardando e avrei sfocato il resto, poi sarei andata dall'altra parte a fotografare l'ape e poi magari un po' in giro... ;)
Poi se posso altro consiglio, non fotografare col sole dietro, hai proiettato la tua ombra nella foto...;)
Quoto ...
il soggetto era carino, ma lo scatto non rende... imho :oink:
... quoto ...
Troppe cose, qualche testa di mucca, un gatto, un'ape...Cosa deve guardare uno?
Personalmente mi sarei avvicinata alla mucca che ti sta guardando e avrei sfocato il resto, poi sarei andata dall'altra parte a fotografare l'ape e poi magari un po' in giro... ;)
Poi se posso altro consiglio, non fotografare col sole dietro, hai proiettato la tua ombra nella foto...;)
... e quoto!
:)
Se hai la possibilita'/fortuna di poter andare quando vuoi in questo posto, approfittane a mani basse, dev'essere una fonte di tante e belle foto! ;)
Che tristezza questa foto, hai ritratto delle povere mucche all' interno di angustie gabbie che cercano in vano di soppravvivere, io avevo già aperto una discussione con le mucche http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524173, che stranamente ha avuto poco successo (non ho ricevuto una risposta :muro: ), ma almeno lì gli animali pascolavano liberamente tra prati e boschi che valorizzavano quella che secondo mè e la loro virtù, cioè la simpatia, il loro sguardo e la loro forma buffa e sgraziata che le rendono buffe e simpatiche, qui invece al contrario sono ambientate in un ambiente ostile, sporco, con una luce quasi monocromatica giallastra che crea ancora più tensione e malinconia.
Che tristezza questa foto, hai ritratto delle povere mucche all' interno di angustie gabbie che cercano in vano di soppravvivere, io avevo già aperto una discussione con le mucche http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524173, che stranamente ha avuto poco successo (non ho ricevuto una risposta :muro: ), ma almeno lì gli animali pascolavano liberamente tra prati e boschi che valorizzavano quella che secondo mè e la loro virtù, cioè la simpatia, il loro sguardo e la loro forma buffa e sgraziata che le rendono buffe e simpatiche, qui invece al contrario sono ambientate in un ambiente ostile, sporco, con una luce quasi monocromatica giallastra che crea ancora più tensione e malinconia.
Hai ragione Stezan, io adoro le mucche, le trovo simpaticissime (mi ero persa la tua vecchia discussione)...
C'è anche da dire però che se non ci fossero allevamenti come questo, avremmo molta meno carne e molto meno latte...;)
Hai ragione Stezan, io adoro le mucche, le trovo simpaticissime (mi ero persa la tua vecchia discussione)...
C'è anche da dire però che se non ci fossero allevamenti come questo, avremmo molta meno carne e molto meno latte...;)
Si è vero, non stavo discutendo sull' importanza o no degli allevamenti in generale (io amo la carne e il latte), ma sul senso di disagio nel vedere questi animali trattati così, si possono ottenere le stesse cose se non di qualità migliore facendoli vivere in ambienti più salubri.;)
Si è vero, non stavo discutendo sull' importanza o no degli allevamenti in generale (io amo la carne e il latte), ma sul senso di disagio nel vedere questi animali trattati così, si possono ottenere le stesse cose se non di qualità migliore facendoli vivere in ambienti più salubri.;)
In questo ti dò ragione! :) Anche se credo sia molto difficile, onestamente non so se di per sè siano animali proprio pulitissimi...
C'è anche da dire però che ci sono dei tentativi, un mio amico ad esempioha un allevamento e ha una "sala" con delle docce in cui ogni mattina porta le mucche a fare il bagno e arinfrescarsi, e intanto che loro si lavano, gli pulisce dove mangiano e stanno quasi tutto il giorno...Ma non so se sia un caso isolato o meno...
danyroma80
21-08-2007, 11:33
qui invece al contrario sono ambientate in un ambiente ostile, sporco, con una luce quasi monocromatica giallastra che crea ancora più tensione e malinconia.
E' proprio questo quello che la foto voleva far cogliere, la tristezza.
Il colore gillastro del sole riflesso sui pilastri di ferro e legno rende il tutto ancora più triste e cupo.
Blitzkrieg_Bop
21-08-2007, 13:28
E' proprio questo quello che la foto voleva far cogliere, la tristezza.
Il colore gillastro del sole riflesso sui pilastri di ferro e legno rende il tutto ancora più triste e cupo.
Se questo è quello che volevi trasmettere, hai colto nel segno.
Avrei messo un po' meno pdc e scurito di + la parte in fondo per aumentare il senso di cupezza :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.