PDA

View Full Version : Problema reinstallazione router netgear DG834G

HeoN
20-08-2007, 20:27
Salve a tutti!
sono un felice possessore del router in titolo, mai avuto problemi con il mio pc. Oggi stavo reinstallando winxp sul pc di un mio amico e quando ho avviato l'installazione del router netgear DG834G che anche lui ha ho avuto un problema insormontabile:
nella fase di installazione wizard, dopo aver eseguito tutti i collegamenti (lui usa il router collegandosi in LAN) quando deve rilevare il router esce una schermata del programma della netgear che dice "nessun router rilevato, disattivare altre periferiche in lan e riprovare". Il router è collegato a rete elettrica e telefonica, le spie si accendono tutte regolarmente inclusa quella col numero della porta lan. Il pc ha 1 sola presa lan integrata nella scheda madre nf4 lan party e non c'è verso di accedere al router con internet explorer. Semplicemente non vede il router anche se è collegato. Impossibile ovviamente collegarsi ad internet. Ho installato i driver lan della scheda madre, riavviato svariate volte e niente.. nel pannello di controllo connessioni di rete dice che il cavo lan è staccato ma invece è ben collegato infatti la spia del router della porta corrispondente è accesa. Provato anche a cambiare porta del router senza variazioni di risultato.
Potete aiutarmi??
Grazie in anticipo!!!

Alfonso78
20-08-2007, 21:52
vedi bene come hai installato i driver della scheda di rete....sempre che prima era funzionante......

Stev-O
20-08-2007, 23:34
thread ufficiale

Alfonso78
20-08-2007, 23:37
credo comunque sia un problema di scheda di rete...

se invece si tratti del router ovviamente meglio postare nel.....

thread ufficiale

Stev-O
20-08-2007, 23:39
in ogni caso è errato perchè o postava in networking o nel thread della scheda madre se c'e' o nel thread ufficiale