PDA

View Full Version : ustione solare + gonfiore... che faccio?

WorcesterSauce
20-08-2007, 19:00
Da bravo idiota ho passato la giornata di venerdì scorso sotto il sole, senza protezione... inutile dire che il mio fototipo è quello del pinguino albino.
Risultato: gambe che brillavano di luce propria. Il punto non è tanto il dolore, (che dopo 3 giorni di Foille Spray è passato), quanto il gonfiore, tale da fare molta fatica a camminare! Sembrano le caviglie di una vecchietta di novant'anni :( Avete qualche suggerimento per farle sgonfiare o dite che devo solo continuare con prodotti post-scottatura per giorni e giorni? esperienze personali gradite (ci saranno altri idioti come me...)
:doh:

hibone
20-08-2007, 19:02
Da bravo idiota ho passato la giornata di venerdì scorso sotto il sole, senza protezione... inutile dire che il mio fototipo è quello del pinguino albino.
Risultato: gambe che brillavano di luce propria. Il punto non è tanto il dolore, (che dopo 3 giorni di Foille Spray è passato), quanto il gonfiore, tale da fare molta fatica a camminare! Sembrano le caviglie di una vecchietta di novant'anni :( Avete qualche suggerimento per farle sgonfiare o dite che devo solo continuare con prodotti post-scottatura per giorni e giorni? esperienze personali gradite (ci saranno altri idioti come me...)
:doh:
prontosoccorso....

WorcesterSauce
20-08-2007, 19:04
prontosoccorso....

addirittura... le scottature sono in netto miglioramento, è solo il gonfiore che persiste...

NetEagle83
20-08-2007, 19:10
Continua con la Foille (al massimo passa alla pomata) e vedrai che tempo due giorni saranno sgonfiate. ;)

hibone
20-08-2007, 19:15
addirittura... le scottature sono in netto miglioramento, è solo il gonfiore che persiste...

d'accordo, però magari ti sanno suggerire...
i rimedi della nonna spesso fanno più danni che altro...
senza contare che tutte le creme che ti spalmi poi se le deve metabolizzare il fegato.. al limite puoi immergere le gambe in acqua fresca...
però sentire al prontosoccorso o al medico di famiglia è la scelta più intelligente... magari gli telefoni domani mattina...

ricordati del decotto di foglie fico usato come crema solare, e la gente all'ospedale con ustioni pazzesche...

per questo ti suggerisco di non stuzzicare troppo la pelle irritata con creme strane... foille serve per ustioni e scottature, ok, ma usarne un'altra insieme lo escluderei...

Fil9998
20-08-2007, 19:34

ecco ripeti a mantra all'alba e al tramonto per 108.000 volte per sette giorni e vedrai che per tutta la vita sarai immune da questo malanno.

ryo
20-08-2007, 20:18
Da bravo idiota ho passato la giornata di venerdì scorso sotto il sole, senza protezione...

auguri...

S@ra
20-08-2007, 23:16
a me è successa una cosa simile ma solo con i piedi
ho messo la foille per qualche giorno.. la crema puzza in una maniera orrenda.. però non è a base di cortisone.. ti serve qualcosa che abbia un minimo di cortisone dentro.. io sono andata in farmacia e ho fatto vedere le scottature.. provaci.. sicuramente ti daranno qualcosa di meglio e più potente..

NetEagle83
20-08-2007, 23:28
Si ma andateci piano con il cortisone che non è esattamente acqua fresca eh...

Kl@
21-08-2007, 08:44
Non sei l'unico idiota fidati, quest'inverno ho quasi perso la faccia (mi si e' letteralmente staccata tutta la pelle) dopo una sciata a Cervinia! fossi in te un salto al prontosoccorso lo farei o almeno mi farei vedere dal medico!! ciauz :cool: la mia faccia quest'inverno era di questo colore!!:stordita:

Ileana
21-08-2007, 09:03
Oh!
io mi riduco in quello stato anche con la protezione 20 (applicata ogni due ore) :O :cry:

Io vado giù di ustionsan, doposole e acqua fredda.
Poi delle gran creme idratanti.

In una settimana e anche meno passa

paulus69
21-08-2007, 09:18
mah...a chi non è capitato di ustionarsi almeno 'na volta?
però in caso di gonfiori grossi e strani meglio andare dal medico..non si sà mai..

Punitore
21-08-2007, 23:00
se mi ustiono mi gratto la pelle con carta vetrata grossa così riesco a cambiare pelle :asd: