PDA

View Full Version : Materiale stampa per il V-Day.

Virtuoso
20-08-2007, 19:03
Ciao a tutti,
mi è venuta un'idea per l'8 Settembre 2007, meglio conosciuto come V-Day.
Postate quì ogni link...preso da articoli di giornale che parlano delle varie storie assurde della politica italiana. Dalla destra, al centro, alla sinistra! Tutto quello che in questi anni, leggendolo sul giornale, vi ha fatto incazzare, vi ha fatto pensare che il paese andasse in rovina, vi ha fatto pensare che il nostro paese fosse ipocrita, vi ha fatto pensare di rinunciare al voto, vi ha fatto pensare "ormai è sempre così". Se non volete più sentire (detto educatamente) frasi o parole del tipo:

- Ma guarda te, sta classe dirigente de...
- Che faccia tosta sto politico
- Governo ladro
- Ecco dove finiscono le mie tasse
- I soliti raccomandati della politica
- I soliti furbetti del quartierino
- Mafia
- La giustizia non è uguale per tutti
- Solo i farabbutti fanno carriera
- Prescrizione
- Truffa

Da noi ci sono un sacco di persone in gamba che meritano di stare nei posti chiave e dirigere con serietà il Paese verso lo sviluppo. Tutti gli scrocconi e avvoltoi che ci sono stati finora....A CASAAA!!!

Per l'8 Settembre 2007 stampiamo e portiamo in Piazza questi articoli. Bisogna informare le persone che non conoscono ancora i livelli raggiunti affinchè non si continui a lasciar perdere in un Paese che si ritiene democratico e che rischia il collasso se non ci si sveglia!

Ecco i primi articoli: (è raccomandabile per la propria salute, non leggerli tutti d'un fiato) :)

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/08_Agosto/04/stella.shtml
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=199778
http://www.lavoce.info/news/view.php?cms_pk=2751
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/cronaca/costi-pranzo-deputati/costi-pranzo-deputati/costi-pranzo-deputati.html
http://www.centumcellae.it/leggi.php?id=16939%22
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/politica/case-politici/case-politici/case-politici.html
http://www.polisquotidiano.it/content/view/1417/1/
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200708articoli/24714girata.asp
http://www.sport-oggi.it/archives/0009702.html
http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/politica/sprechi-politica/palazzo-piu-caro/palazzo-piu-caro.html
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200810articoli/37724girata.asp

Buona lettura! :muro:
Postate gente...so che ne avete tanti altri nascosti nei cassetti...

MaxArt
20-08-2007, 19:51
Ooooohh, il V-day! Ma che bella iniziativa! Facciamo campare Grillo ancora un po'.
Ma prima si becca il mio personale v.f.n.c.

@lessandro
20-08-2007, 19:55
Ooooohh, il V-day! Ma che bella iniziativa! Facciamo campare Grillo ancora un po'.

Mi motivi la tua affermazione?

nestle
20-08-2007, 20:05

questa è l'italia...

tutti si lamentano della politica e dello schifo che rappresenta, nel momento che qualcuno cerca di fare qualcosa per sensibilizzare la gente, si spara a zero senza motivare.

non vedo grillo come il messia, anzi! ma manifestazioni del genere sono da appoggiare in pieno.

MaxArt
20-08-2007, 21:24
Mi motivi la tua affermazione?Dice troppe fesserie. Troppe troppe troppe. Non la smette mai, e non fa neanche più ridere.

Non mi voglio appoggiare a questo guitto per portare avanti le mie battaglie (nello specifico, sono anche in comune con il suo V-day).

Amodio
20-08-2007, 21:50
Dice troppe fesserie. Troppe troppe troppe. Non la smette mai, e non fa neanche più ridere.

Non mi voglio appoggiare a questo guitto per portare avanti le mie battaglie (nello specifico, sono anche in comune con il suo V-day).

se fosse stato berlusconi non penso che tu avresti parlato allo stesso modo
dici questo in quanto lui è di professione un comico?

e quindi?
è pur sempre un cittadino italiano
anzi, a dirla tutta essendo lui un anti-politico ce lo vedo bene alla guida di questa manifestazione

Swisström
20-08-2007, 21:56
Grillo :rotfl:

Un politico che si definisce comico, dice un sacco di c....e e sfrutta il populismo come pochi altri.

peppogio
20-08-2007, 22:02
Carini gli articoli che hai postato...

MaxArt
20-08-2007, 22:07
se fosse stato berlusconi non penso che tu avresti parlato allo stesso modo
dici questo in quanto lui è di professione un comico? No, perché dice fesserie.
Berlusconi, dal mio punto di vista, non le dice. Non così tante, neanche lontanamente.

E qui chiudo.

FastFreddy
20-08-2007, 22:22
Quale sarà la reazione del mondo politico al V-Day?

Io prevedo:

http://gipofoto.altervista.org/blog/sbadiglio.jpg

Ominobianco
20-08-2007, 22:31
Beh il V-Day è un qualcosa di trasversale che va oltre al meccanismo destra-sinistra.

Beppe Grillo si è solo fatto portavoce e aggregatore di un malcontento comune nell'animo del paese.

Il V-Day sarà un momento importante per mandare un sengale alla classe politica italiana che così non si può più andare avanti e che serve una sterzata di cambiamento.

Oltre alla manifestazione in sè sarà importante la raccolta firme per il disegno di legge che Beppe Grillo ha presentato in Parlamento e che può accomunare tanto persone di destra quanto di sinistra.

1- NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI. No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado.

2- DUE LEGISLATURE. No ai parlamentari di professione da 20 e 30 anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.

3- ELEZIONE DIRETTA. No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

Più persone firmeranno questo disegno di legge più forza avrà.

Virtuoso
20-08-2007, 22:38
Grazie di rimanere in topic. Cmq non vedo cosa Grillo possa guadagnarci dal V-Day. La proposta di legge popolare mi sembra sensata e indipendentemente da chi sia il portavoce è un'occasione per far capire che ci siamo rotti le p...e di sentire le solite baruffe politiche sui giornali e ai TG e vogliamo che facciano il loro lavoro seriamente. Vogliamo gente preparata e con la fedina penale pulita. Non mi sembra di chiedere molto. E penso che siano in 60 milioni a volere questo che siano di destra o di sinistra. Se mancano questi valori di base tutto il resto è vuoto. E infatti non si va da nessuna parte. Anzi, l'Unica cosa che va avanti è il debito pubblico!

Fil9998
20-08-2007, 22:41
se grillo serve a smuovere la palude, ben venga grillo.

cazzate ne spara pure lui... del resto mic aè infallibile,

ma adifferenza degli altri non pretende di esserlo, solo sprona ad uscire dalla palude.

nel momento in cui entrerà in politica e siinstallerà permanentemente a montecitorio dopo averla contestata come han fatto berlusconi, bossi, di pietro, casarin etcetecetc ....

allora sarà il momento di sbugiardare pure lui ...

Swisström
20-08-2007, 22:50

ma adifferenza degli altri non pretende di esserlo, solo sprona ad uscire dalla palude.

nel momento in cui entrerà in politica e siinstallerà permanentemente a montecitorio dopo averla contestata come han fatto berlusconi, bossi, di pietro, casarin etcetecetc ....

Ottima strategia!!
Prima dai consenso a X... e una volta che è al potere ti lamenti.

molto molto..... "italiana" come cosa :)

Ominobianco
20-08-2007, 23:16

Ma a Grillo non interessa minimamente entrare in politica e lo ha più volte detto.

Lui vuole solo un paese delle norme e dei politici civili come in qualsiasi altro paese europeo.

Cerca con la sua visibilità di smuovere un po' le acque,di dare spazio a certi temi,di farsi portavoce di certi malumori degli elettori.

MaxArt
20-08-2007, 23:54
1- NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI. No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado.

2- DUE LEGISLATURE. No ai parlamentari di professione da 20 e 30 anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.

3- ELEZIONE DIRETTA. No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.Ridondante.
Se permetti l'elezione diretta dei parlamentari, gli altri due punti non servono ed anzi sono preconcetti: dato che nessuno è precluso all'informazione (non siamo in Cina), spetterà al singolo cittadino decidere se eleggere un condannato o se riproporre la fiducia ad un politico per la terza volta.

ma adifferenza degli altri non pretende di esserlo, solo sprona ad uscire dalla palude.A Grillo riconosco che è in grado di capire quando sbaglia e di dirlo pubblicamente. E' un punto a suo favore.
Un punto a sfavore, invece, è che di motivi di ravvedersi ce ne ha sin troppi. E non parlo solo di giudizi prettamente politici (dei quali non si "ravvederà" mai, ma questo è naturale), ma proprio di fesserie a livello scientifico, più vicine al complottistico che alla vera scienza.

Ominobianco
21-08-2007, 00:15
Ridondante.
Se permetti l'elezione diretta dei parlamentari, gli altri due punti non servono ed anzi sono preconcetti: dato che nessuno è precluso all'informazione (non siamo in Cina), spetterà al singolo cittadino decidere se eleggere un condannato o se riproporre la fiducia ad un politico per la terza volta.

Sì peccato che oraa le liste sono bloccate e non c'è la preferenza quindi dai solo un voto al partito e non al politico.

Secondo l'informazione in Italia fa schifo quindi anche se uno è condonnata molto spesso non viene fuori nemmeno così facilmente nei dibattiti su gironali e tv.

Terzo la legge sull'incandidabilità c'è già per le elezioni per gli enti locali quindi non si capisce perchè se uno deve essere eltto in regione non deve aver commesso nessun reato penale mentre se viene eletto in Parlamento che è un compito ancora più delicato può aver commesso tutti i reati che vuole.

Poi visto che il Parlamento si è rimpito in questo modo di condannati(e la qualità del nsotro paese e delle leggi rispecchia questo basso profilo dei parlamentari) allora serve una soluzione.

Inoltre come si può dare il delicato compito di legiferare a gente condannata per mafia per truffa e altri reati del genere.

Virtuoso
21-08-2007, 00:20
Ridondante.

No, mi spiace ma non vedo perchè se vuoi insegnare o fare il medico hai bisogno di una fedina penale pulita mentre per gestire soldi pubblici no.
E poi mi vuoi davvero far credere che gli elettori oggi hanno tutte le informazioni sui candidati?? Ma per favore su Berlusconi la maggior parte della gente pensava di essere informata con il libretto che aveva mandato a casa di mezza Italia.
E poi visto che sei tanto informato ti ricordo che non siamo ai livelli della Cina ma non siamo neppure tra i Paesi dove la stampa è considerata libera. Infatti siamo classificati come Semi-Liberi. Maddai abbiamo 4 Tv messe incroce gira e rigira sempre degli stessi che hanno anche poi l'editoria. E poi mi vieni a parlare di informazione libera. Forse è il caso che inizi a comprare un po' di stampa straniera... Già solo inizia a prenderti l'Internazionale e poi fammi il paragone con le notizie date da noi. Ma sei matto...le Veline di Studio Aperto sono sempre molto più importanti... :muro:

Pensi davvero che se la gente sapesse di uno che è stato condannato magari per corruzione lo voterebbe lo stesso. Se li hanno votati evidentemente era per la poca trasparenza. Poi ci saranno anche "gli amici" a cui fa comodo votare il furbetto di turno.

rgart
21-08-2007, 00:24
Ridondante.

Non è vero che tutti possono accedere alle informazioni sennò B non sarebbe mai stato eletto... anch'io suo elettore al tempo,poi quando ho visto come stanno le cose veramente mi si sono aperti gli occhi...

Xcui 3 è meglio di 1...

e con il punto 2 essendo RETROATTIVO ci togliamo dalle palle tutti i politici presenti sul panorama Italiano....

e non è poco....!!!!!

V-Day o ci sei o non ci sei.... o sei a favore della casta o sei contro....

nestle
21-08-2007, 08:02
l'informazione in italia è qualcosa di scandaloso, altro che libera.

i tre punti secondo me sono sacrosanti; si potrebbe discutere sulle 2 candidature, ad occhio potrebbero essere poche, ma questa potrebbe solo essere una questione tecnica.

io avrei aggiunto anche un quarto punto. se entri in parlamento devi avere un grado di istruzione adeguato. per ricoprire alte cariche negli uffici statali devi essere laureato, in parlamento no.

io non ce la faccio ad accettare che persone che pensano che l'america sia stata scoperta nel 1800 (interviste delle iene mi pare) e che il darfur sia uno stile di vita... possano legiferare nella mia nazione.
nel parlamento c'è un livello di cultura infimo...

Marco83_an
21-08-2007, 08:39
No, perché dice fesserie.
Berlusconi, dal mio punto di vista, non le dice. Non così tante, neanche lontanamente.

E qui chiudo.
:eek: :eekk: :sbavvv:
cose dell'altro mondo , è inutile che dici : " grillo dice fesserie " , " nn mi fa ridere " , a te fa girare i cosidetti il fatto che lui sia una delle poche persone che , DATI ALLA MANO , riesce a fare un pò di luce selle angherie del tuo padrone:ciapet: !!
Di la verità : immagino che nn sopporti neanche Travaglio !!!! , vero ?????:read:

sider
21-08-2007, 08:54
leggendo certi commenti, mi rendo conto perchè l'italietta non uscirà mai dalla palude, purtroppo.

tdi150cv
21-08-2007, 09:04
leggendo certi commenti, mi rendo conto perchè l'italietta non uscirà mai dalla palude, purtroppo.

non sara' certo per mano di chi per anni si e' arricchito riempiendoti la testa di baggianate che l'Italietta uscira' dalla palude ...

sider
21-08-2007, 10:18
non sara' certo per mano di chi per anni si e' arricchito riempiendoti la testa di baggianate che l'Italietta uscira' dalla palude ...

Innanzitutto, per riempirmi la testa di baggianate innanzitutto io lo devo permettere. E per fortuna sono in grado di discernere tra una baggianata e una cosa che non lo è. E sono anche in grado , da una persona che spara un 70% di baggianate e un 30% di cose utili , di tenermi il 30% e scartare il restante 70%.
Non è tutto bianco o nero a questo mondo, esistono infinite sfumature di grigio.
Adesso, questa sarà anche una cazzata. ma è la migliore iniziativa che è stata promossa al fine di cercare di spezzare la lobby politica di dx e sx , lobby che è rimasta PRATICAMENTE IMMUTATA dal 1991, e non dico altro.
Far capire ai politici che la gente è un tantino stufa dell'andazzo.
Se tu sei assolutamente soddisfatto da questa classe politica, magari hai un cuggino deputato, è affar tuo.
Ma bollare questa iniziativa solo perchè ha il patrocinio di Grillo, che con il suo Blog fa da coordinatore, mi sembra puerile.
Ripeto, se ti senti in sintonia con questa lobby, fai bene ad opporti.
A me non interessa un governo di dx o sx, le ideologie sono morte, a me interessa un BUON governo, che si ricambi, che faccia largo ai giovani, e che non abbia delinquenti che gestiscono i soldi pubblici.

Tefnut
21-08-2007, 10:49

non ti preoccupare, tra poco tornerà al potere il tuo messia

come ripetuto più volte, andrò al vday, non come lecchino di grillo, voglio solo essere presente, appoggio le proposte fatte e non le vedo così scandalose..
Diciamo sempre che noi italiani siamo un popoletto incapace.. che ci costa partecipare a una manifestazione? avete paura che grillo raccolga consensi? e allora? che male può fare? + di mastella? più di prodi o berlusconi? più di tanti altri politici?

il mio scopo? far unicamente vedere che non mi piace prenderlo sempre nel culo, che un ragazzo come me a volte si interessa di politica. Se voi avete un sistema migliore che raccolga anche consensi con altre persone, DITEMELO!

resto sempre + convinto che a molti di noi si lamenterebbero per qualsiasi cosa.. pure se ci regalassero dei soldi

tdi150cv
21-08-2007, 10:51
Innanzitutto, per riempirmi la testa di baggianate innanzitutto io lo devo permettere. E per fortuna sono in grado di discernere tra una baggianata e una cosa che non lo è. E sono anche in grado , da una persona che spara un 70% di baggianate e un 30% di cose utili , di tenermi il 30% e scartare il restante 70%.
Non è tutto bianco o nero a questo mondo, esistono infinite sfumature di grigio.
Adesso, questa sarà anche una cazzata. ma è la migliore iniziativa che è stata promossa al fine di cercare di spezzare la lobby politica di dx e sx , lobby che è rimasta PRATICAMENTE IMMUTATA dal 1991, e non dico altro.
Far capire ai politici che la gente è un tantino stufa dell'andazzo.
Se tu sei assolutamente soddisfatto da questa classe politica, magari hai un cuggino deputato, è affar tuo.
Ma bollare questa iniziativa solo perchè ha il patrocinio di Grillo, che con il suo Blog fa da coordinatore, mi sembra puerile.
Ripeto, se ti senti in sintonia con questa lobby, fai bene ad opporti.
A me non interessa un governo di dx o sx, le ideologie sono morte, a me interessa un BUON governo, che si ricambi, che faccia largo ai giovani, e che non abbia delinquenti che gestiscono i soldi pubblici.

in sintonia con questa lobby di certo non mi ci sento ... il rischio pero' e' di dare credito ad un personaggio che tra una risata e l'altra , spacciandosi per comico , sta manipolando i pensieri di molta gente ... e nell'arco di qualche mese capiremo anche il motivo ...
A sto punto non mi pare sia il caso di aggiungere merda alla fogna ...

sider
21-08-2007, 11:06
in sintonia con questa lobby di certo non mi ci sento ... il rischio pero' e' di dare credito ad un personaggio che tra una risata e l'altra , spacciandosi per comico , sta manipolando i pensieri di molta gente ... e nell'arco di qualche mese capiremo anche il motivo ...
A sto punto non mi pare sia il caso di aggiungere merda alla fogna ...

Potresti elencarmi qualche esempio di "manipolazione" ma che sia veramente una cosa negativa, una falsità? Io seguo attentamente il suo blog, qualche volta "cade" su argomenti prettamente scientifici , ma per quanto riguarda la critica al mondo politico, mi sembra super-partes e abbastanza preciso.

RiccardoS
21-08-2007, 11:07

E qui chiudo.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

tdi150cv
21-08-2007, 11:25
Potresti elencarmi qualche esempio di "manipolazione" ma che sia veramente una cosa negativa, una falsità? Io seguo attentamente il suo blog, qualche volta "cade" su argomenti prettamente scientifici , ma per quanto riguarda la critica al mondo politico, mi sembra super-partes e abbastanza preciso.

ma non e' solo una questione del singolo episodio ...
La questione sta a monte ... pare che questo sia il paladino della giustizia quando invece ha scoperto il bussines della comicita' dando contro a qualsiasi cosa ... partendo dalle pile dei telefonini raccontando alla gente che erano semplici batterie stilo che si facevano pagare fior fior di soldi , passando per la banfata sull'idrogeno , arrivando alle questioni politiche manipolando ogni cosa possibile cercando di far finta di tenersi alla larga quando invece c'è dentro peggio che prodi ... e intanto lui ha fatto i soldi alla facciazza vostra ... di certo non e' un imbecille o forse siamo noi pecoroni ad essere rincoglioniti ed averlo seguito ...

MaxArt
21-08-2007, 11:34
Non è vero che tutti possono accedere alle informazioni sennò B non sarebbe mai stato eletto...Opinione personale non giustificata né confermata dai fatti. Ergo: hai torto.

e con il punto 2 essendo RETROATTIVO ci togliamo dalle palle tutti i politici presenti sul panorama Italiano....Ce li togliamo magari perché tu li vuoi togliere e non vuoi che gli altri ce li rimettano.
Molto democratico, sì.
Ed i senatori a vita? Che dice Grillo?

l'informazione in italia è qualcosa di scandaloso, altro che libera.Vai su Internet e ne trovi quanta ne vuoi. E' liberissima. La stampa, poi, è quasi tutta in mano alla sinistra. Non nascondiamoci dietro ad un dito.

io avrei aggiunto anche un quarto punto. se entri in parlamento devi avere un grado di istruzione adeguato. per ricoprire alte cariche negli uffici statali devi essere laureato, in parlamento no. In sostanza, stai già troncando le gambe a Veltroni! :read: E pure a D'Alema.
Una laurea, ed in cosa? Quella in scienze politiche insegna tutto, e cioè nulla.
Per stare in Parlamento non serve una preparazione specifica. La politica copre un vasto panorama culturale, una laurea te ne copre uno piccolo. Lascia che i politici siano considerati per quel che valgono, non per quel che si presume sappiano in un ristretto campo del sapere.
Tra l'altro, non si sa perché allora dai retta a Grillo che non è laureato.

io non ce la faccio ad accettare che persone che pensano che l'america sia stata scoperta nel 1800 (interviste delle iene mi pare) e che il darfur sia uno stile di vita... possano legiferare nella mia nazione.
nel parlamento c'è un livello di cultura infimo...Ecco come funziona l'Italia: con le Iene :rolleyes:
Le Iene, guardale per ridere.

cose dell'altro mondo , è inutile che dici : " grillo dice fesserie " , " nn mi fa ridere " , a te fa girare i cosidetti il fatto che lui sia una delle poche persone che , DATI ALLA MANODati alla mano dice fesserie.
Di che padrone parli? Chi mi passa i soldi è l'Università di Pisa. Se parli di Berlusconi caschi male, perché non solo non l'ho mai votato, ma hai capito malissimo il senso della manifestazione: basti pensare che al governo c'è Prodi, mica Berlusconi.

Adesso, questa sarà anche una cazzata. ma è la migliore iniziativa che è stata promossa al fine di cercare di spezzare la lobby politica di dx e sx , lobby che è rimasta PRATICAMENTE IMMUTATA dal 1991, e non dico altro.E' vero.
Solo che mi rompe che l'abbia organizzata Grillo. A quel tale non voglio dare il mio appoggio in nessun modo. Non voglio che vada a dire che ho sostenuto la sua campagna.

Se tu sei assolutamente soddisfatto da questa classe politica, magari hai un cuggino deputato, è affar tuo.Complimenti, davvero superficiale. Guarda che ho detto proprio il contrario.

Ripeto, se ti senti in sintonia con questa lobby, fai bene ad opporti.Io mi oppongo. Non con Grillo, se permetti.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:Risum abundat in ore stultorum.
Magari a te Grillo fa ancora ridere.

krokus
21-08-2007, 11:35
Ottima strategia!!

Ma che cazzo vuoi? La pianti di offendere?

RiccardoS
21-08-2007, 11:38
Risum abundat in ore stultorum.

ostia abbiamo un saputone! :eek:

grillo 'nzomma... il berlusca invece mi fa sempre scompisciare. :asd:

p.s. riguardo al fatto che, secondo te, non dice fesserie... cercati uno di quei siti che le riportano (o se magari qualcuno che li conosce qui è così gentile da postarne un pò...): magari a te sono sfuggite... ;)

tdi150cv
21-08-2007, 11:39
Ottima strategia!!

be del resto noi ci si distingue sempre no ...
In questo siamo proprio bravi ... invece che prevenire noi curiamo ...
E' triste ma davvero hai ragione da vendere ...

Amodio
21-08-2007, 11:49
senti,
grillo si è fatto promotore di questa iniziativa,
ed io lo appoggio in quanto riesce a trascinare persone,ovvio che piu muovi l'opinione pubblica piu riesci a fare risultati

ma dico una cosa:
se per una remota possibilita' lui abbia come scopo la vita politica ,anceh se ha detto espressamente di non voler mirare a questo
FARO' DI TUTTO PER DISTRUGGERE QUESTO UOMO!!!!!

FastFreddy
21-08-2007, 11:49

Guarda che ha perfettamente ragione...

sider
21-08-2007, 11:51
[QUOTE=MaxArt;18340016]

Complimenti, davvero superficiale. Guarda che ho detto proprio il contrario.

[QUOTE]

Si ma io rispondevo a TDI, tu cosa c'entri? :what:

Cmq:
chi è l'unico che si è mosso per non avere più condannati in via definitiva in parlamento (sia DI CDX che di CSX) ?
Segnalatemi un "opinion leader" più affidabile di Grillo, che porti avanti un argomento del genere, ed io lo seguirò.
Fuori i nomi.

mariade
21-08-2007, 11:53

Se non la sai dire in latino,puoi sempre dirla in Italiano( tanto e' il significato che conta..), soprattutto se il latino lo hai studiato male o non lo hai studiato proprio..
si dice Risus, e non risum, errore lampante per chi ha studiato un minimo di latino..

krokus
21-08-2007, 11:53
Guarda che ha perfettamente ragione...

Può anche essere, ma la parola "italiana" qui è usata in tono offensivo, come se io vedo un negro e lo chiamo "negro" anche se effettivamente è negro.

nestle
21-08-2007, 11:58
Opinione personale non giustificata né confermata dai fatti. Ergo: hai torto.

Ce li togliamo magari perché tu li vuoi togliere e non vuoi che gli altri ce li rimettano.
Molto democratico, sì.

Vai su Internet e ne trovi quanta ne vuoi. E' liberissima. La stampa, poi, è quasi tutta in mano alla sinistra. Non nascondiamoci dietro ad un dito.

In sostanza, stai già troncando le gambe a Veltroni! :read: E pure a D'Alema.
Una laurea, ed in cosa? Quella in scienze politiche insegna tutto, e cioè nulla.
Per stare in Parlamento non serve una preparazione specifica. La politica copre un vasto panorama culturale, una laurea te ne copre uno piccolo. Lascia che i politici siano considerati per quel che valgono, non per quel che si presume sappiano in un ristretto campo del sapere.

Ecco come funziona l'Italia: con le Iene :rolleyes:

Dati alla mano dice fesserie.
Di che padrone parli? Chi mi passa i soldi è l'Università di Pisa. Se parli di Berlusconi caschi male, perché non solo non l'ho mai votato, ma hai capito malissimo il senso della manifestazione: basti pensare che al governo c'è Prodi, mica Berlusconi.

E' vero.
Solo che mi rompe che l'abbia organizzata Grillo. A quel tale non voglio dare il mio appoggio in nessun modo. Non voglio che vada a dire che ho sostenuto la sua campagna.

Io mi oppongo. Non con Grillo, se permetti.

per quel che mi riguarda...

che la stampa sia in mano alla sinistra o alla destra non mi interessa. non è libera, punto. su internet trovo molto ma in pochi cercano.

ho solo fatto notare che gli alti funzionari statali devono avere un titolo di studio, i parlamentari sono esenti da questo vincolo.
per fare un lavoro delicato com il parlamentare mi aspetto che questo abbia un grosso bagaglio culturale. la cultura, indipendentemente se scientifica o umanistica, innalza le menti e in parlamento credo proprio che ce ne sia bisogno. poi che politici di sinistra non siano laureati non mi tocca (pensi forse che io sia di sinistra?).
non mi interessa che grillo abbia o meno una laurea, non hai capito il mio discorso.

quello che dice grillo spesso è di una banalità disarmante, sono cose che tutti sappiamo. l'importanza di quello che fa grillo sta nel dirlo e di sfruttare la sua popolarità per farsi sentire. poi che ci guadagni o meno (ma credo ovviamente di si) non mi interessa, fa il suo lavoro e basta.

ah, le iene le guardo per ridere, ma certe figure di uomini politici fanno piangere. la cultura è importante, non accetto un parlamentare senza un minimo di basi storiche o di attualità.

dantes76
21-08-2007, 12:05
Mi motivi la tua affermazione?

votera' forza italia o rifondazione...

mariade
21-08-2007, 12:08
[QUOTE=MaxArt;18340016]

[QUOTE]

Si ma io rispondevo a TDI, tu cosa c'entri? :what:

Cmq:
chi è l'unico che si è mosso per non avere più condannati in via definitiva in parlamento (sia DI CDX che di CSX) ?
Segnalatemi un "opinion leader" più affidabile di Grillo, che porti avanti un argomento del genere, ed io lo seguirò.
Fuori i nomi.

Io dopo aver visto sul forum gente che difende e fa il tifo per una Compagnia,il cui unico scopo (e senza vederci in questo niente di negativo sia chiaro ) e' quello di fare soldi e non certo l'interesse dei consumatori (tanto per fare esempi Microsoft,Ati , Nvidia AMD..) ,nemmeno fosse la loro o ci lavorassero dentro,non mi stupisco + di niente, alla maggior parte della gente non interessano cose come lo sviluppo e il progresso della societa' intera,o anche egoisticamente il proprio benessere (perche' lo sviluppo e il progresso della societa' si riflettonbo anche sul nostro benessere personale),no, la gente vuole disperatamente qcs in cui credere,fare il tifo ,oggi in una societa' dove non si riesce a colmare il vuoto lasciato dalla fede nella religione (io parlo da atea ),ci si appoggia nella squadra di calcio, nell'ideologia politica (che in verita' oggi ha perso ogni senso ma serve solo a tenere in piedi il teatrino della politica ) e in tante altre cose fino a fare il tifo per marche di prodotti e compagnie, anziche' avere una visione globale della societa' e degli interessi e guardare con occhio critico a cio' che ci accade intorno.
Io vivo in Irlanda quindi non ci saro' per il V-day, ma trovo che sia un ottima iniziativa, non dico che qcs cambiera' ,ma se nemmeno ci si prova allora e' davvero finita.
Di Grillo non me ne puo' fregare una mazza,nel senso che non sono fan di Grillo, non sono fan di niente (ne di un cantante ne di un attore,di un politico o di una squadra di calcio etc etc ), in questa occasione Grillo e' un cittadino come me stufo di determinate cose.
Io sono del suo stesso parere quindi appoggio l'iniziativa.Se invece non si e' d'accordo con i contenuti dell'iniziativa non ci si partecipa e basta.
Buttarla in casciara sulla persona di Grillo si/Grillo no, e' solo un modo da parte di alcuni utenti di distogliere l'attenzione dai contenuti dell'iniziativa, che poi sono i veri problemi della politica italiana.E' il classico modo di fare quando si ha torto marcio..la si butta in casciare,chi sono io,chi sei tu, il tutto per non parlare del vero problema.

Ovviamente IMHO

Cfranco
21-08-2007, 12:13
E' il classico modo di fare quando si ha torto marcio..la si butta in casciare,chi sono io,chi sei tu, il tutto per non parlare del vero problema.

.

das
21-08-2007, 12:18

Ce li togliamo magari perché tu li vuoi togliere e non vuoi che gli altri ce li rimettano.
Molto democratico, sì.

Vai su Internet e ne trovi quanta ne vuoi. E' liberissima. La stampa, poi, è quasi tutta in mano alla sinistra. Non nascondiamoci dietro ad un dito.

Ridere sì, ma resta il fatto che quell'intervista l'ho vista anch'io e credo che sia inconcepibile che i nostri rappresentanti non sappiano cose così banali.

Come fanno a capire cosa votano se non sanno neppure chi ha dipinto la Gioconda o chi ha scoperto l'America ? Pensare poi che l'America sia stata scoperta nel 1860 è indice del più puro menefreghismo ed incompetenza.

Io l'ho votato invece e pur continuando a ritenerlo persona capace, penso che sia inutile: il suo partito è pieno di politologi della peggior specie, di maghi dei disccorsi fumosi ed incomprensibili, veri artisti del magna magna (legale spero, ma pur sempre magna magna). Ergo, almeno fino a che non ci sarà una rivoluzione, non andrò votare.

E' vero.

Anch'io sono convinto che Grillo non sia altro che uno che sfrutta la situazione.
Siccome siamo nel periodo dell'antipolitica ecco che subito spunta uno che se ne fa promotore proponendosi come messia.
Resta il fatto che siamo alla canna del gas e non ci resta altro che lui, l'errore non è il V-day ma sarebbe semmai vedere in Grillo una guida o qualcosa del genere. Questo è l'errore che credo che molti stiano commettendo.

rgart
21-08-2007, 12:23

ho torto secondo te... secondo invece diciamo un 40% della popolazione ho ragione xcui :fuck:

Molto democratico, sì.

Purtroppo i Senatori a vita come dice la parola sono a vita... ma essendo in munero irrilevante (tranne che con questo sistema elettivo del cavolo) e poi non ho capito la prima parte? i voglio toglierli? ma hai visto qualche sondaggio? ormai nessuno crede + in questa classe politica...

il 50% degli italiani non ha internet e il 50% del 50% ha un modem 56k,mi dici come fanno a cercare le notizie? mentre milioni di italiani guardano studio aperto,Fede ecc.ecc. dimmi tu se l'informazione è libera :rolleyes: :rolleyes:

Non è che sia estremamente dispiaciuto :D

Chimala come vuoi,ma io la chiamo Cultura Generale... e l'ignoranza da parte di politici è una cosa ignobile...

Le iene fanno servizi molto utili... io guardo le iene,tu? l'isola dei famosi? o un due tre stalla? ma x favore....

.

Peccato che Grillo si tiri la zappa sui piedi,lui è stato condannato a 1 anno e qualche mese di carcere xcui se passa la legge lui è ineleggibile...

Il primo politico che si fa una legge ad personam al contrario :D :D :D :D

Lucrezio
21-08-2007, 12:49
C'è stata di recente una sentenza che afferma che "vaffanculo" non è un'offesa per cui si può essere condannati...
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
... e per quanto sia poco carino ridere in faccia alle persone...

... questo non giustifica un'offesa su cui nessun tribunale ha mai detto niente.
3 giorni di sospensione.
Est modus in rebus!
Ammonito.

Edit: La sospensione di MaxArt viene commutata in ammonizione dopo chiarimento in pvt.

sider
21-08-2007, 12:53
E quanti giorni per quel "risum" ? :D :D

Virtuoso
21-08-2007, 14:37
Peccato che Grillo si tiri la zappa sui piedi,lui è stato condannato a 1 anno e qualche mese di carcere xcui se passa la legge lui è ineleggibile...

Il primo politico che si fa una legge ad personam al contrario :D :D :D :D

Infatti è sempre stato il primo a dire a certi suoi fan che sperano nella sua discesa in politica che lui non può perchè è stato condannato.
Lo ha già detto un sacco di volte. Quindi vedi che almeno lui è coerente.

Ritornando alla questione iniziale forse l'unico politico che appoggia la proposta di mandar via i parlamentari condannati è Di Pietro. Che sinceramente è uno dei pochi che salverei. Ogni tanto leggo il suo blog! Molto avanti rispetto agli altri...anche se ho trovato un po' pacchiana l'iniziativa della sede del partito su Second Life... Lol :D :D

Per quanto riguarda gli studi sono abbastanza d'accordo. Vedo in Francia quelli che escono dall'ENA o dall'Ecole Polytechnique altro che i nostri politici...gli spalano merda 100 volte. Detto questo poi ci sono anche le persone in gamba che hanno fatto scuola sul campo pur nn arrivando dalle scuole dell'élite. Vedi Sarkozy. Io ho votato per lui e ne sono super fiero. (doppia cittadinanza)
Sarebbe bello ne uscisse fuori uno allo stesso livello in Italia. E per favore non osate paragonarlo a Berlusconi come ho letto su alcuni giornali. La destra italiana è totalmente atipica in Europa e lo dicono in molti!
Deve cmq esistere la figura del politico, gente che ha studiato per fare quello per evitare che vengano tutelati solo gli interessi di alcuni settori a scapito del bene comune. Oppure decidiamo di mettere un parlamentare corrispondente ad ogni professione almeno siamo tutti felici... ;)

ripsk
21-08-2007, 14:53

E qui chiudo.

Vista questa tua attuale lacuna culturale rimedio subito con la seguente antologia di fesserie berlusconiane:

Solo Napoleone ha fatto piu di me (Corriere della sera, 11 febbraio 2006)

"Ho studiato due anni a Parigi, alla Sorbona, e per mantenermi dovevo suonare e cantare nei locali della capitale (8 luglio 1989)"
Berlusconi non ha mai studiato alla sorbona: semmai alla statale di Milano.

La mia carriera canora [sulle navi da crociera, nrd] è cominciata con una tournee in libano (7 giugno 1989)
Dalle ricerche del suo biografo Giuseppe Fiori, risulta che berlusconi non è mai stato in libano.

La legge mammi ha favorito tutti tranne fininvest (6 febbraio 1994)
In realtà consentì a fininvest il monopolio sulla tv privata, dichiarato incostituzionale dalla Consulta il 6 dicembre 1994

La mammi ci ha costretti a vendere i quotidiani e ci ha impedito di tenere le pay-tv (la stampa, maggio 1995)
I quotidiani erano uno solo: il giornale (peraltro girato al fratello paolo berlusconi). Le pay TV non esistevano ancora, tele+ fu costituita due mesi dopo l'approvazione della mammi.

Ci fu un referendum nel quale agli italiani è stato chiesto se io dovessi o meno vendere le televisioni e loro hanno detto no (al New York Times, maggio 2003)
In realta quel referendum non c'è mai stato: ce ne fu uno nel '95 sugli spot nei film in tv, sulla privatizzazione della rai e sulla legge antitrust per consentire a ogni singolo soggetto il possesso di una sola rete terrestre.

Fissero un tetto minimo di un milione di lire alle pensioni (porta a porta, 8 maggio 2001)
In realta nessun tetto minimo sarà fissato alle pensioni.

Io non farò campagna elettorale. Non farò comizi (6 maggio 2002)
Poi incontra due volte i candidati della cdl alle elezioni e fa persino un comizio a olbia.

Mussolini non ha mai ucciso nessuno: gli oppositori li mandava in vacanza al confino (4 settembre 2003)
Poi, nella bufera delle polemiche,tenta di correggere il tiro invocando come alibi lo stato di ebbrezza:
Eravamo alla seconda bottiglia di champagne (19 settembre 2003)
Ma gli intervistatori lo smentiscono a stretto giro:<Quel giorno a Villa certosa abbiamo bevuto solo tè freddo>

Io sono sempre dalla parte degli stati uniti, prima ancora di sapere come la pensano (26 settembre 2002)

I poveri sono persone diseducate al benessere (12 settembre 1994)

Stiamo lavorando di fantasia per tagliare le festività, ma gli italiani devono lavorare di piu: dobbiamo ridurre alcune festività (28 marzo 2004)

Ho dato incarico ai miei manager di avviare le dismissioni delle mie proprieta (23 marzo 1994)
Non vendero mai le mie televisioni (1 aprile 1994)
Conflitto di interessi? La migliore garanzia sono io (18 aprile 1994)

Fede deputato? Non lo escludo affatto (18 aprile 1995)

San Silvio da Arcore:

Sono una vittima, mi sacrifico per tutti. Io sono il Gesù Cristo della politica (13 febbraio 2006)

Mi accusano di raccontare barzellette, ma io uso parabole (19 aprile 1997)

Ho anche sgarbi, nella funzione di San Giovanni Battista (9 aprile 1994)

Sinite parvulos venire ad me, lasciate che i piccoli vengano a me (al Ppi, 17 maggio 1994)

Porto la croce, ma non mi piace tanto farlo (10 novembre 1994)

Io sono l'unto dal signore, c'è qualcosa di divino nell'essere scelto dalla gente (25 novembre 1994)

Il polo deve diventare l'arca dei moderati ed è ovvio che io sia Noè (24 luglio 1995)

Il programma verra presentato in dodici disegni di legge, come le Dodici Tavole (21 dicembre 2000)

Mi piacerebbe che sulla mia lapide fosse scritto: era una persona buona e giusta (25 gennaio 2006)

Dalla prima lettera di San Silvio Apostolo ai leghisti:

Bossi è un giuda, un ladro di voti, un ricettatore, truffatore, traditore, speculatore (21 dicembre 1994)

Quando bossi mi accusa di peronismo pensa alla birra Peroni (23 dicembre 1994)

Bossi? Solo un santo come me può non mandarlo al diavolo (23 luglio 1994)

Tratto da "Le mille balle blu" di Marco Travaglio

Marco83_an
21-08-2007, 15:05

In mano alla Sinistra ????? :eek: questa nn te la posso far passare , con il nano che possiede la metà dell'informazione televisiva e cartacea ; semmai possiamo parlare di informazione sempre schierata (in AMBO le direzioni) ma in mano alla sinistra nn ci vedo niente !!
Cmq io non mi nascondo dietro un dito , bensì dietro due....:fuck:

Ma sei parente di un politico ? ma nn ti vergogni neanche un pochettino quando vedi gente che ti dovrebbe rappresentare che nn sà domande da scuola media?

Questa poi......Io ho capito malissimo il senso della manifestazione ?????:D Ma se semplicemente riconosco che Berlusconi è un ******* *** ** * * ** * , non vuol dire che ammiri o stimi il Prodi o che nn noti le schifezuole che stà facendo l'attuale Governo , proprio xchè HO CAPITO il senso della manifestazione aderirò , e nn faccio come molti altri "personaggi" che pur di nn dare contro al loro caro Padroncino (nn me ne voglia l'uni. di Pisa) si giustificano manifestando questo odio verso Grillo , che può pure star antipatico , ma è l'unico che (sicuramente guadagnandoci sopra) almeno appoggia questo malcontento generale che c'è in Italia ! O forse all'Università di Pisa nn è così ??????

E' vero.

C.V.D. quello che ho detto sopra !!!

Certo che permetto , e di grazia , con chi intenderesti OPPORTI ?????? Sono curioso !!!! ma rispondimi , tiprego !!! ;)

FastFreddy
21-08-2007, 15:18
In mano alla Sinistra ????? :eek: questa nn te la posso far passare , con il nano che possiede la metà dell'informazione televisiva e cartacea ; semmai possiamo parlare di informazione sempre schierata (in AMBO le direzioni) ma in mano alla sinistra nn ci vedo niente !!
Cmq io non mi nascondo dietro un dito , bensì dietro due....:fuck:

Il Giornale e Libero rappresentano più della metà dell'informazione cartacea? :confused:

L'unità (quella che becca più contributi di tutti), liberazione, il manifesto, il Cds, Repubblica, il riformista, Europa, etc. etc. etc. sono di DX a casa tua?

Comunque, come prevedevo, si sta trasformando il tutto nell'ennesima manifestazione di partito, non mi stupirei di vedere nel corteo il solito "branco" di soliti noti...

sider
21-08-2007, 15:26
Comunque, come prevedevo, si sta trasformando il tutto nell'ennesima manifestazione di partito, non mi stupirei di vedere nel corteo il solito "branco" di soliti noti...

Da cosa lo deduci? A me non sembra proprio
Se poi (come sempre) saranno gli elettori di csx la maggioranza, sarà ancora più significativa, dato che con il csx al governo non potrà essere tacciata di "manifestazione politica"
Invece prevedo strumentalizzazioni da parte del cdx , ch ela farà passare cpme manifestazione anti-governativa

Jammed_Death
21-08-2007, 15:30
ma scusate qualsiasi politico (che anche voi avete votato) si fa eleggere promettendo:
-tasse basse
-stipendi più alti
-pensioni più alte
-più lavoro per tutti

grillo almeno non promette cazzate irrealizzabili.

FastFreddy
21-08-2007, 15:35
Da cosa lo deduci? A me non sembra proprio
Se poi (come sempre) saranno gli elettori di csx la maggioranza, sarà ancora più significativa, dato che con il csx al governo non potrà essere tacciata di "manifestazione politica"

Non è di certo una novità quella di vedere politici di sx protestare contro il governo di cui fanno parte, fa parte del gioco...

Invece prevedo strumentalizzazioni da parte del cdx , ch ela farà passare cpme manifestazione anti-governativa

E' quello che voleva essere, no? Una manfestazione anti politica ma che non è contro il governo mi sembra un pò un controsenso...

MaxArt
21-08-2007, 15:35
Ringrazio Lucrezio che, dopo il chiarimento, mi ha prontamente riabilitato :)

grillo 'nzomma... il berlusca invece mi fa sempre scompisciare. :asd:Ma non credere, talvolta Berlusconi fa ridere anche a me. E' certamente dotato di senso dell'umorismo e dell'ironia più di tanti altri politici.

Se non la sai dire in latino,puoi sempre dirla in Italiano( tanto e' il significato che conta..), soprattutto se il latino lo hai studiato male o non lo hai studiato proprio..
si dice Risus, e non risum, errore lampante per chi ha studiato un minimo di latino..Al liceo avevo 8 in latino. E non è proprio un errore "lampante", basta non ricordarsi che il "riso" in latino è maschile e non neutro. Non crederai che stessi usando l'accusativo?! :rolleyes:

Vista questa tua attuale lacuna culturale rimedio subito con la seguente antologia di fesserie berlusconiane:

...(cut)...

Tratto da "Le mille balle blu" di Marco TravaglioBravo, hai detto tutto.
Torniamo in topic?

In mano alla Sinistra ????? :eek: questa nn te la posso far passare , con il nano che possiede la metà dell'informazione televisiva e cartacea ; semmai possiamo parlare di informazione sempre schierata (in AMBO le direzioni) ma in mano alla sinistra nn ci vedo niente !!Da uno che Berlusconi lo chiama "nano" (è di vecchia ed atavica origine la paura dei gobbi, dei nani, degli storpi) non mi aspetto altra risposta. Ti sfiderei ad elencare le testate giornalistiche di destra e centrodestra, ed anche televisive, se non fosse che finiremmo di nuovo OT.

è l'unico che (sicuramente guadagnandoci sopra) almeno appoggia questo malcontento generale che c'è in Italia ! O forse all'Università di Pisa nn è così ??????L'università di Pisa è un covo di anarchici! :eek:
A parte questo, facciamo attenzione a chi cavalca il malcontento: è così che è nato il successo di Bossi e della Lega Nord. E pure di Berlusconi, direi.

Guarda caso sono i politici tra i più insoliti del panorama politico italiano.

Certo che permetto , e di grazia , con chi intenderesti OPPORTI ?????? Sono curioso !!!! ma rispondimi , tiprego !!! ;)Con il signor Rossi, ovviamente:
http://img50.imageshack.us/img50/529/sigrossi01bnp8.jpg
Prova ad indovinare cosa voglio dire...

FastFreddy
21-08-2007, 15:40
ma scusate qualsiasi politico (che anche voi avete votato) si fa eleggere promettendo:
-tasse basse
-stipendi più alti
-pensioni più alte
-più lavoro per tutti

grillo almeno non promette cazzate irrealizzabili.

Grillo magari no, tutti quelli che zomperanno sul carro del vincitore nel caso la sua manifestazione avesse successo, si....

rgart
21-08-2007, 15:43
Il Giornale e Libero rappresentano più della metà dell'informazione cartacea? :confused:

L'unità (quella che becca più contributi di tutti), liberazione, il manifesto, il Cds, Repubblica, il riformista, Europa, etc. etc. etc. sono di DX a casa tua?

Ma gli italiani leggono anche i quotidiani :eek:

No, xcui se controlli Italia 1,Canale 5,Rete 4,Rai 1 e Rai 2 diciamo che controlli ben oltre il 50% dell'informazione e la manipoli a tuo piacimento

FastFreddy
21-08-2007, 15:51
Ma gli italiani leggono anche i quotidiani :eek:

No, xcui se controlli Italia 1,Canale 5,Rete 4,Rai 1 e Rai 2 diciamo che controlli ben oltre il 50% dell'informazione e la manipoli a tuo piacimento

Vero, se non ci fosse la tv saremmo tutti felicemente di SX e l'Italia sarebbe il paradiso in terra...

MaxArt
21-08-2007, 15:57
Ma gli italiani leggono anche i quotidiani :eek:A volte leggono anche l'Espresso e Micromedia... :rolleyes:

No, xcui se controlli Italia 1,Canale 5,Rete 4,Rai 1 e Rai 2 diciamo che controlli ben oltre il 50% dell'informazione e la manipoli a tuo piacimentoTG1, direttore Gianni Riotta.
TG5, direttore è stato più volte Mentana, che di destra non è. Il direttore artistico di Canale 5 è Maurizio Costanzo (idem). Italia1 e Rete4 = il 2 a briscola. Rete4 e RaiDue manco si vedono più in Sardegna, solo DT.
Per fortuna non ci hai messo di mezzo RaiTre.

A proposito, c'è qualche rete che trasmetterà questo V-day?

rgart
21-08-2007, 16:00
Vero, se non ci fosse la tv e i quotidiani schierati ma fosse davvero un 4° potere indipendente saremmo tutti felici e l'Italia sarebbe il paradiso in terra...

Te l'ho un pò aggiustato il quote,ora rispecchia il mio pensiero e penso quello di molte persone che andranno al V-Day...

X chi non l'ha ancora capito,il v-day è contro tutti i partiti Dx Sx e soprattutto quello di Dio,certo la destra italiana x via di B è presa + spesso in giro,ma cosa ci volete fare,lui e l'uomo del mi avete frainteso

sider
21-08-2007, 16:03
Vero, se non ci fosse la tv saremmo tutti felicemente di SX e l'Italia sarebbe il paradiso in terra...

Aridaie con sx vs dx.
L'ideologia è morta.
I politici fanno i loro interessi e quelli degli imprenditori/multinazionali che li foraggiano.
Per ostacolare tale andazzo ci vuole ricambio in politica.

FastFreddy
21-08-2007, 16:08
Aridaie con sx vs dx.
L'ideologia è morta.

Eh, vaglielo a spiegare in curva sud...

rgart
21-08-2007, 16:10
A volte leggono anche l'Espresso e Micromedia... :rolleyes:

TG1, direttore Gianni Riotta.
TG5, direttore è stato più volte Mentana, che di destra non è. Il direttore artistico di Canale 5 è Maurizio Costanzo (idem). Italia1 e Rete4 = il 2 a briscola. Rete4 e RaiDue manco si vedono più in Sardegna, solo DT.
Per fortuna non ci hai messo di mezzo RaiTre.

Hai dimenticato Panorama con la bella tettona in terz'ultima pagina.....

Mentana,quello silurato (promovendolo) prima delle elezioni e messo Carlo Rossella al suo posto?
Italia 1 e Rete 4 il 2 di briscola :eek: ma se lo Share delle 3 emittenti Mediaset nell'orario Tg è del 44% cioè Milioni di spettatori...... :cry:
E Tg1 che è uno scandalo e non me ne frega nulla di chi è il Direttore :cry:
Tg2 si salva ma x il rotto della cuffia...
Tg3 che è schierato a Sx in modo indegno ma rimane un buon TG...

A proposito, c'è qualche rete che trasmetterà questo V-day?

No, e nessuno ne ha ancora parlato... strano vero... :D :D

Tefnut
21-08-2007, 16:17
Grillo magari no, tutti quelli che zomperanno sul carro del vincitore nel caso la sua manifestazione avesse successo, si....

ha sempre detto che non vuole partiti alla manifestazione.. c'è già chi ci sta provando.. grillo ha risposto unicamente che COME CITTADINI possono partecipare.. fine.

mi meraviglio che di pietro non abbia colto l'occasione, se non lo farà lo apprezzerò davvero.

mi immagino già il "day after" se ci sarà parecchia affluenza:
- dx: "è chiaro come questo governo abbia fallito. elezioni ora."
- sx: "colpa del malcontento portato avanti dal governo precedente"

:asd:

Virtuoso
21-08-2007, 20:38
mi immagino già il "day after" se ci sarà parecchia affluenza:
- dx: "è chiaro come questo governo abbia fallito. elezioni ora."
- sx: "colpa del malcontento portato avanti dal governo precedente"
:asd:

Penso anch'io che sarà così e non farà altro che confermare la furbizia di entrambi e del fatto che avranno capito ben poco.

Ormai si fanno tutti favori e favoretti e ci rompono tutto il tempo con il gossip settimanale di tizio che dice 'na cazzata e l'altro che gli da contro sempre e cmq. Sembra di vedere due squadre di calcio di ragazzini. Che litigano tutto il tempo gli uni contro gli altri.

Cmq non per disturbare i 4 che vanno avanti da un po' di pagine senza mai rispondermi...quando avete finito le vostre solite beghe sx vs dx ci fate anche un favore. Forse non lo avete capito ma non è questa l'intenzione del V-Day e neppure di questo 3d. Va bene andare un attimo OT ma neanche ignorare chi è in topic.

Indipendentemente da chi l'ha detto...tanto per farvi capire la mentalità di chi sta in parlamento...uno così dovrebbe essere mandato a casa a pedate nel culo. Piuttosto preferisco qualcuno che mi dice: "il governo attuale mi fa schifo voglio farlo cadere per metterne uno migliore". Se non altro sembra avere a cuore il destino del Paese, almeno lui ci crede in quello che dice. Ma forse questi si son dimenticati che sono pagati per stare lì a fare un determinato lavoro...

Eccovi la frase:
«Se Berlusconi crede di portarci alle urne subito, senza nemmeno farci maturare il vitalizio da parlamentare che scatta il 28 ottobre 2008, fa male i suoi conti. Se poi...» (e Blablabla).
da La Stampa del 19/8/2007

Tanto per farvi stare ancora meglio, vi invio un'interessante analisi dei redditi da lavori extra-parlamentari. Datemi qualche commento in merito, grazie.
Non è normale che abbiano quasi tutti altri lavori xchè ci mette a rischio conflitto d'interessi...avete capito perchè nè Dx nè Sx vogliono fare una legge seria sul conflitto d'interessi... Sveglia, apriamo un po' gli occhi! Quei soldi che pigliano tutti i mesi per lo più li rubano. Se fosse una società privata li avrebbero già licenziati da tempo!
http://www.lavoce.info/news/view.php?cms_pk=2751

krokus
22-08-2007, 00:03
Est modus in rebus!
Ammonito.

Non è colpa mia, è lui che è svizzero! :cry:
Cosa vuol dire il latino?
Eppoi mi hai già sopseso per un "vaffanculo" quando c'era già la sentenza della Cassazione! Sono in credito! :cry: :cry:

greasedman
22-08-2007, 00:32
Quale sarà la reazione del mondo politico al V-Day?

Io prevedo:

http://gipofoto.altervista.org/blog/sbadiglio.jpgSi, talmente tanta indifferenza che oggi stesso Berlusconi ha fondato un nuovo partito col dichiarato intento di "intercettare l'ondata di antipolitica"... :D

CYRANO
22-08-2007, 00:45

Solo Napoleone ha fatto piu di me (Corriere della sera, 11 febbraio 2006)

"Ho studiato due anni a Parigi, alla Sorbona, e per mantenermi dovevo suonare e cantare nei locali della capitale (8 luglio 1989)"
Berlusconi non ha mai studiato alla sorbona: semmai alla statale di Milano.

La mia carriera canora [sulle navi da crociera, nrd] è cominciata con una tournee in libano (7 giugno 1989)
Dalle ricerche del suo biografo Giuseppe Fiori, risulta che berlusconi non è mai stato in libano.

La legge mammi ha favorito tutti tranne fininvest (6 febbraio 1994)
In realtà consentì a fininvest il monopolio sulla tv privata, dichiarato incostituzionale dalla Consulta il 6 dicembre 1994

La mammi ci ha costretti a vendere i quotidiani e ci ha impedito di tenere le pay-tv (la stampa, maggio 1995)
I quotidiani erano uno solo: il giornale (peraltro girato al fratello paolo berlusconi). Le pay TV non esistevano ancora, tele+ fu costituita due mesi dopo l'approvazione della mammi.

Ci fu un referendum nel quale agli italiani è stato chiesto se io dovessi o meno vendere le televisioni e loro hanno detto no (al New York Times, maggio 2003)
In realta quel referendum non c'è mai stato: ce ne fu uno nel '95 sugli spot nei film in tv, sulla privatizzazione della rai e sulla legge antitrust per consentire a ogni singolo soggetto il possesso di una sola rete terrestre.

Fissero un tetto minimo di un milione di lire alle pensioni (porta a porta, 8 maggio 2001)
In realta nessun tetto minimo sarà fissato alle pensioni.

Io non farò campagna elettorale. Non farò comizi (6 maggio 2002)
Poi incontra due volte i candidati della cdl alle elezioni e fa persino un comizio a olbia.

Mussolini non ha mai ucciso nessuno: gli oppositori li mandava in vacanza al confino (4 settembre 2003)
Poi, nella bufera delle polemiche,tenta di correggere il tiro invocando come alibi lo stato di ebbrezza:
Eravamo alla seconda bottiglia di champagne (19 settembre 2003)
Ma gli intervistatori lo smentiscono a stretto giro:<Quel giorno a Villa certosa abbiamo bevuto solo tè freddo>

Io sono sempre dalla parte degli stati uniti, prima ancora di sapere come la pensano (26 settembre 2002)

I poveri sono persone diseducate al benessere (12 settembre 1994)

Stiamo lavorando di fantasia per tagliare le festività, ma gli italiani devono lavorare di piu: dobbiamo ridurre alcune festività (28 marzo 2004)

Ho dato incarico ai miei manager di avviare le dismissioni delle mie proprieta (23 marzo 1994)
Non vendero mai le mie televisioni (1 aprile 1994)
Conflitto di interessi? La migliore garanzia sono io (18 aprile 1994)

Fede deputato? Non lo escludo affatto (18 aprile 1995)

San Silvio da Arcore:

Sono una vittima, mi sacrifico per tutti. Io sono il Gesù Cristo della politica (13 febbraio 2006)

Mi accusano di raccontare barzellette, ma io uso parabole (19 aprile 1997)

Ho anche sgarbi, nella funzione di San Giovanni Battista (9 aprile 1994)

Sinite parvulos venire ad me, lasciate che i piccoli vengano a me (al Ppi, 17 maggio 1994)

Porto la croce, ma non mi piace tanto farlo (10 novembre 1994)

Io sono l'unto dal signore, c'è qualcosa di divino nell'essere scelto dalla gente (25 novembre 1994)

Il polo deve diventare l'arca dei moderati ed è ovvio che io sia Noè (24 luglio 1995)

Il programma verra presentato in dodici disegni di legge, come le Dodici Tavole (21 dicembre 2000)

Mi piacerebbe che sulla mia lapide fosse scritto: era una persona buona e giusta (25 gennaio 2006)

Dalla prima lettera di San Silvio Apostolo ai leghisti:

Bossi è un giuda, un ladro di voti, un ricettatore, truffatore, traditore, speculatore (21 dicembre 1994)

Quando bossi mi accusa di peronismo pensa alla birra Peroni (23 dicembre 1994)

Bossi? Solo un santo come me può non mandarlo al diavolo (23 luglio 1994)

Tratto da "Le mille balle blu" di Marco Travaglio

SANTO SUBITO !

:O

Clmamlzlam

Virtuoso
22-08-2007, 01:10
Possono fare tutti i nuovi partiti che vogliono ma se le persone son sempre le stesse c'è poco da fare. Berlusconi ha quasi 71 anni...forse sarebbe il caso di ritirarsi. Non penso che sia un problema di soldi...forse deve ancora farsi qualche legge per i pochi processi rimasti in corso. :D
Certo anche il buon vecchio nonno Prodi ha poi 3 anni di meno... :doh:

FastFreddy
22-08-2007, 01:14
Si, talmente tanta indifferenza che oggi stesso Berlusconi ha fondato un nuovo partito col dichiarato intento di "intercettare l'ondata di antipolitica"... :D

Esattamente quello che intendevo...

Altro che scossa, la politica ci sguazzerà come un pesce rosso in una piscina olimpionica.

Marco83_an
22-08-2007, 09:27
Da uno che Berlusconi lo chiama "nano" (è di vecchia ed atavica origine la paura dei gobbi, dei nani, degli storpi) non mi aspetto altra risposta. Ti sfiderei ad elencare le testate giornalistiche di destra e centrodestra, ed anche televisive, se non fosse che finiremmo di nuovo OT.

Bè , il riferimento al nano era solo un'omaggio al caro Grillo da te tanto denigrato fin'ora , nn prendermi per il verso sbagliato , nn sono certo uno che ha la paura del diverso (nani,gobbi,storpi, pensa : neanche degli stolti !!!! ;) )
Per l'informazione , ti ha risposto qualcun'altro sopra , come carta stampata Mister B. ha "solo la Mondadori" ma recupera in gran lunga col il tubo "merdodico" che ha molta ma molta più presa sulle pecorelle .

L'università di Pisa è un covo di anarchici! :eek:
A parte questo, facciamo attenzione a chi cavalca il malcontento: è così che è nato il successo di Bossi e della Lega Nord. E pure di Berlusconi, direi.

Guarda caso sono i politici tra i più insoliti del panorama politico italiano.

Mi spiace x te che sia un covo di anarchici , io non li sopporto proprio quelli là ! :D
Hai ragione a dire di fare attenzione a chi cavalca il malcontento :mano: , infatti io vedo Grillo solo come uno specchio con una maggiore visibilità del malcontento di noi italiani verso la classe politica in TOTO ! nn lo vedo certo come un salvatore o un messia

Con il signor Rossi, ovviamente:

Ti riferivi a questo Rossi ????? :
http://www.haisentito.it/img/valentino-rossi.jpg
Quindi parli di sciopero Fiscale ?!?! :D

bjt2
22-08-2007, 13:44

Qui c'è una imprecisione. Se il referendum era "per consentire a ogni singolo soggetto il possesso di una sola rete terrestre", se fosse passato Berlusconi avrebbe dovuto vendere due delle sue reti e solo lui (perchè non c'è nessun altro che abbia più di una rete nazionale)... Dov'è che ha sbagliato a dire Berlusconi, considerando che sui media in quel periodo, la questione era proprio stata messa in quei termini, per fare leva sull'antipatia, o l'invidia, verso Berlusconi? :mbe:

bjt2
22-08-2007, 13:46

Rete quattro titolerà come al solito "Anche Grillo è contro il governo Prodi... 1 miliardo di manifestanti in tutta Italia"... :O

igiolo
22-08-2007, 17:39
Ottima strategia!!

Ma cosa vai dicendo ...:asd:

igiolo
22-08-2007, 17:54
No, e nessuno ne ha ancora parlato... strano vero... :D :D

Il solo fatto che non sia ancora alla ribalta sui media SERI è un fattore molto significativo.
Ne parleranno solo quando i giochi saranno chiusi,e lo bolleranno come "insuccesso".

ripsk
23-08-2007, 00:46
Qui c'è una imprecisione. Se il referendum era "per consentire a ogni singolo soggetto il possesso di una sola rete terrestre", se fosse passato Berlusconi avrebbe dovuto vendere due delle sue reti e solo lui (perchè non c'è nessun altro che abbia più di una rete nazionale)... Dov'è che ha sbagliato a dire Berlusconi, considerando che sui media in quel periodo, la questione era proprio stata messa in quei termini, per fare leva sull'antipatia, o l'invidia, verso Berlusconi? :mbe:

La domanda del NY Times era a riguardo del suo conflitto di interessi.
(berlusconi infatti non è eleggibile anche con una sola televisione)
L'imprecisione c'è perche in effetti la risposta di berlusconi è ambigua, risponde con una mezza verità aggirando la domanda (vendere una parte o tutto è molto diverso, solo con la seconda si risolve il conflitto).

Ad esempio:
Io ti chiedo: oggi hai mangiato la pasta alla carbonara?
E tu mi rispondi: si ho mangiato pastascutta.
E' vero che tu hai mangiato la pastascutta, ma era alla matriciana. Dalla risposta sembra però che hai mangiato proprio la carbonara.

Ciao

Edit: modificato esempio

blamecanada
23-08-2007, 01:22
Aridaie con sx vs dx.
L'ideologia è morta.
I politici fanno i loro interessi e quelli degli imprenditori/multinazionali che li foraggiano.
Per ostacolare tale andazzo ci vuole ricambio in politica.
I politici non sono la politica e l'ideologia non è morta: il tuo stesso messaggio lo dimostra.

Io comunque non credo che i politici siano tutti uguali, perlomeno non mi pare che Di Pietro e Previti siano la stessa cosa.

Virtuoso
23-08-2007, 02:37
Io comunque non credo che i politici siano tutti uguali, perlomeno non mi pare che Di Pietro e Previti siano la stessa cosa.

Beh, dai insomma se ne salvano pochi pochi. Gli altri sono molto simili.
Se fossero più quelli buoni, competenti e onesti non saremmo arrivati a certe situazioni.

sider
23-08-2007, 08:56
I politici non sono la politica e l'ideologia non è morta: il tuo stesso messaggio lo dimostra.

Di Pietro, al solo fine di ragranellare voti, si è preso nella sua coalizione diverse banderuole ex-dc ecc.ecc. per cui non è molto diverso da molti altri.

Virtuoso
27-08-2007, 20:40
Allora? Non ne vedo arrivare molti di questi links... non bastano le vostre arrabbiature personali. Vogliamo raccogliere materiale stampa attendibile da distribuire.

Oggi ne ho aggiunta un'altra sul primo post che merita. :muro:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200708articoli/24714girata.asp

MaxArt
28-08-2007, 02:37
Vuoi materiale di stampa per l'8 settembre? Eccolo qui:
http://www.lastampa.it/germania2006/cmssezioni/quiazzurri/200607images/coppa02g.jpg

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/foto/19380.jpg

http://files.splinder.com/6eb609f64247c1e7fb64c0969caddd01.jpeg

Inoltre possiamo aggiungerci qualche bella bandiera italiana! :D

L'8 settembre dobbiamo ricordare loro che se noi abbiamo 4 stellette e loro una un motivo c'è!
:winner: :winner: :winner: :winner:

... o stavate forse parlando di altro? :stordita:

Black Dawn
28-08-2007, 10:05
Ma non credere, talvolta Berlusconi fa ridere anche a me. E' certamente dotato di senso dell'umorismo e dell'ironia più di tanti altri politici.

Immagino le risate che ti sei fatto durante la figura di merda che fece a Strasburgo dopo esser stato messo all'angolo dal famoso Martin Schulz.

A me invece ha fatto tanta pena.:doh:

Nevermind
28-08-2007, 10:23

Vabbè dai se stavi scherzando potevi anche dirlo subito :D :D

Tefnut
28-08-2007, 10:30
sto notando con piacere che l'iniziativa si sparge :)

su altri forum che frequento per giochi, connettività, amici, altro.. molti parlano del vday, sono davvero curioso di vedere quanti effettivamente ci andranno

MaxArt
28-08-2007, 10:39
Ma non avete di meglio da fare che quotare i miei messaggi vecchi? :asd:

su altri forum che frequento per giochi, connettività, amici, altro.. molti parlano del vday, sono davvero curioso di vedere quanti effettivamente ci andrannoNon so quanto si tratterrà Grillo, ma spero per lui che finirà presto perché alle 20:30 la piazza si svuoterà! :winner:

Tefnut
28-08-2007, 10:47
perchè?

IlCarletto
28-08-2007, 10:47
ma qualcuno sa a che ora sono previste le manifestazioni? ho cercato sul blog e nei meet-up ma non dicono niente. .
ciao

Nevermind
28-08-2007, 10:48
Si, talmente tanta indifferenza che oggi stesso Berlusconi ha fondato un nuovo partito col dichiarato intento di "intercettare l'ondata di antipolitica"... :D

Cioè convogliarla tutta sul nuovo partito? :D

rgart
28-08-2007, 10:56
ma qualcuno sa a che ora sono previste le manifestazioni? ho cercato sul blog e nei meet-up ma non dicono niente. .
ciao

Ma non c'è una manifestazione nel vero senso della parola, è una raccolta di firme per la legge popolare presentata da Grillo.

Poi in ogni piazza ci sarà qualcuno che magari farà un monologo o intratterrà le persone...!

IlCarletto
30-08-2007, 00:51
v-day ora su RTL 102.5. . peccato che certe very normal people non abbiano capito niente e telefonano senza neanche sapere i veri punti e il perchè . . . .

fab77
31-08-2007, 19:04

Il destino del Grillo Parlante

Amara delusione per Beppe Grillo, abituato all’assedio di taccuini e telecamere. Alla conferenza stampa fiorentina del suo «Vaff... day» ci saranno pochissimi giornalisti e così l’incontro è stato annullato. «Ho sbagliato a credere di vivere in un Paese normale» è stata la sua giustificazione. E invece forse è successo quello che spesso capita ai Grilli Parlanti, quelli che pretendono di fare sempre la morale agli altri. A quel paese ci hanno mandato lui.

www.ilgiornale.it

MaxArt
31-08-2007, 19:20
«Ho sbagliato a credere di vivere in un Paese normale»Classico.
Si potrà sempre definire come il vate incompreso. Per l'autocommiserazione sua e la gioia dei suoi fans.

Mi dispiace ma non mi sento meno "normale" di Grillo.

Black Dawn
31-08-2007, 19:35
Mi dispiace ma non mi sento meno "normale" di Grillo.

Dopo questa notizia mi sento decisamente più sollevato...:O

MaxArt
31-08-2007, 19:40
Dopo questa notizia mi sento decisamente più sollevato...:OTi sto tanto a cuore? Anche se l'8 settembre preferirò guardarmi la partita? Ne sono onorato.

Black Dawn
31-08-2007, 19:41
Ti sto tanto a cuore? Anche se l'8 settembre preferirò guardarmi la partita? Ne sono onorato.

In realtà provo davvero tanta tristezza.

MaxArt
31-08-2007, 19:47
In realtà provo davvero tanta tristezza.Su con la vita: vedrai che l'8 settembre li battiamo, anche senza Totti e Nesta.

Virtuoso
02-09-2007, 02:57
Ormai il V-Day è vicino: ad oggi sul blod di Beppe ci sono quasi 183000 iscritti. Penso sia un buon risultato per ora.

Aggiunto un altro articolo preso dal post di oggi.

Se penso quanto pagano le case i comuni lavoratori che si sudano i soldi ogni giorno! :muro: Questa classe dirigente scrocca soldi da troppo tempo dire... E Mastella ha pure la faccia tosta di dire che ha dovuto prendere un mutuo! Poverino...si è solo accaparrato 5 appartamenti. Già che c'era poteva dire che lo pagano poco in parlamento!!!!!

Virtuoso
04-09-2007, 02:03
Se si va avanti così, l'8 Settembre ci saranno 190.000 iscritti!

Mi pare ci vogliano 800.000 firme per la proposta di legge popolare... o 600.000

Qualcuno lo sa? :confused:

bjt2
04-09-2007, 11:13
Se si va avanti così, l'8 Settembre ci saranno 190.000 iscritti!

Mi pare ci vogliano 800.000 firme per la proposta di legge popolare... o 600.000

Qualcuno lo sa? :confused:

50.000 ... Ma il problema è un altro... Con queste firme si ottiene che la legge vada in una delle camere per essere discussa (ed emendata) e messa ai voti... Secondo voi passerà? :rolleyes:

rgart
04-09-2007, 15:51
Se non passa allora saranno cazzi amari x tutti loro :D

Virtuoso
04-09-2007, 23:07
50.000 ... Ma il problema è un altro... Con queste firme si ottiene che la legge vada in una delle camere per essere discussa (ed emendata) e messa ai voti... Secondo voi passerà? :rolleyes:

Forse intendevi 500.000 cmq se non passa è la rivolta.
Li buttiamo fuori noi a calci dal parlamento... Se non altro i delinquenti condannati! Infatti secondo me Grillo ha fatto una cazzata.
Al posto di una legge unica in tre punti avrei fatto tre leggi distinte con ogni punto.
Se non altro almeno qualcosa passava. Una volta raccolte le firme dubito che possa passare semplicemente per una frase. Il fatto che chieda un effetto retroattivo sul limite di legislature. Si svuoterebbe il Parlamento di colpo e questo non può andare bene. Sai quante leggi di iniziativa popolare che non passano per anche solo un piccolo aspetto che non va bene.

E poi io personalmente avrei anche aggiunto un altro punto importante quanto i primi e fondamentale. Vietati i redditi extra-parlamentari. Sei strapagato per far quel lavoro. Fai quello e basta e già di tempo te ne prende...e poi ci metterebbe al riparo da molti conflitti d'interessi enormi!!!

libano
05-09-2007, 01:20
Li buttiamo fuori noi a calci dal parlamento... Se non altro i delinquenti condannati! Infatti secondo me Grillo ha fatto una cazzata.
Al posto di una legge unica in tre punti avrei fatto tre leggi distinte con ogni punto.
Se non altro almeno qualcosa passava. Una volta raccolte le firme dubito che possa passare semplicemente per una frase. Il fatto che chieda un effetto retroattivo sul limite di legislature. Si svuoterebbe il Parlamento di colpo e questo non può andare bene. Sai quante leggi di iniziativa popolare che non passano per anche solo un piccolo aspetto che non va bene.

E poi io personalmente avrei anche aggiunto un altro punto importante quanto i primi e fondamentale. Vietati i redditi extra-parlamentari. Sei strapagato per far quel lavoro. Fai quello e basta e già di tempo te ne prende...e poi ci metterebbe al riparo da molti conflitti d'interessi enormi!!!

già è difficile che la legge passi così con questi 3 punti,se aggiungi quello che hai detto pure tu(che è totalmente condivisibile e giusto)come speri che passi????ai nostri politici interessa solo il potere e di conseguenza i soldi!!!!

Virtuoso
05-09-2007, 01:52
già è difficile che la legge passi così con questi 3 punti,se aggiungi quello che hai detto pure tu(che è totalmente condivisibile e giusto)come speri che passi????ai nostri politici interessa solo il potere e di conseguenza i soldi!!!!

Con questo ragionamento allora si starà sempre solo a guardare. Se è solo questo che interessa a loro allora se ne possono andare a casa. E anche giustamente direi! Cmq proprio per questo bisogna scinderlo in più proposte così qualcosa sicuramente passa. E poi dai sanno benissimo pure loro che nn possono essere troppo spudorati. Altrimenti la Casta può essere forte quanto vuole ma se fai incazz....e diciamo anche solo 30 milioni di Italiani!!! :D Come minimo scappi all'estero...

greasedman
05-09-2007, 10:46
200mila saranno quelli che hanno firmato per partecipare, ma gli italiani che effettivamente sono favorevoli a quei punti, purtroppo per maxart, sono molti, molti, molti di più.

La proposta può benissimo non passare alla camera, ma chi sarà contro deve metterci la faccia e perdere consensi (almeno spero, visto che certi elettori se li scelgano apposta).

Io comunque non sono d'accordo con la proposta di non poter candidare pregiudicati: chi ha rubato una mela a 18anni o ha fatto un incidente colposo non può più avere rappresentanza parlamentare a vita?
Non mi sembra giusto come criterio, anche se gli effetti nel nostro contesto gli effetti sarebbero positivi.

Legge elettorale a parte, chi va alle urne sa chi vota. E se la gente continua a votare certa gente il problema è negli elettori (magari condizionati dal rincretinimento generale), non di chi viene votato.
Il bello della democrazia è che si può candidare anche un pedofilo, e che democraticamente si può scegliere di negargli la rappresentanza parlamentare.

Virtuoso
05-09-2007, 12:48
Io comunque non sono d'accordo con la proposta di non poter candidare pregiudicati: chi ha rubato una mela a 18anni o ha fatto un incidente colposo non può più avere rappresentanza parlamentare a vita?
Non mi sembra giusto come criterio, anche se gli effetti nel nostro contesto gli effetti sarebbero positivi.

Sì ma quì nn si parla certo di mele a 18 anni...si parla di corruzione, tangenti, finanziamento illecito... Magari fosse solo un incidente!

Marko91
05-09-2007, 13:12

No, le firme necessarie per una proposta di legge sono 50.000
http://it.wikipedia.org/wiki/Iniziativa_legislativa

greasedman
05-09-2007, 14:13
Sì ma quì nn si parla certo di mele a 18 anni...si parla di corruzione, tangenti, finanziamento illecito... Magari fosse solo un incidente!Allora limitalo ai reati penali o superiori ad una certa gravità, non proclamare divieto assoluto per tutti i condannati.

Tefnut
05-09-2007, 17:42
ma, secondo me si dovrà vedere quanti effettivamente andranno in piazza..

ora come ora 2 dei miei amici han già tirato il pacco con varie scusa :/

akyra
05-09-2007, 18:26
c'è sempre chi non è d'accordo, e questo è espressione del fatto che siamo un paese con gente libera di sviluppare le proprie idee.

di solito però quando si dice di qualcuno che "spara cazzate" bisognerebbe argomentare, e poi visto che le spara sempre davanti a 10-20 mila persone mi sembra strano che i suoi spettacoli siano ancora così rigogliosi di pubblico...se fosse veramente uno spara cazzate...

...magari qualcuna la sparerà pure grossa, ma se questo serve a svegliare un popolo indolente come quello italiano, allora ben venga.

bisognerebbe rivedere pure il concetto stesso di cazzata, perchè ricordo il bel faccione di berlusca che appena entrato in politica compariva in tv, quasi fosse Gesu Cristo, e sentenziava :"gli italiani hanno il diritto di disporre di un sistema elettorale maggioritario, che distrugga i piccoli partiti, e permetta al popolo di scegliere il proprio candidato"....qualche anno dopo invece, è stato lui stesso a riportare in voga il bel proporzionale stile vecchia repubblica (vorrei sapere qual è quella nuova...)....questa invece cos'è ? non è una cazzata? o forse una bagatella (tanto per citare...) ?

oppure ricordo anche la faccia PRE-elettorale di Prodi che asseriva :"non alzeremo le tasse!" :asd: