View Full Version : C2D E6750: stepping & overclock?
sto per acquistare un sistema così formato:
c2d E6750
4Gb DDR2 800 Team Group Extreem Dark
mobo Gigabyte ga-g33m-ds2r micro ATX
dissi Zalman 8700
Vorrei sapere quanto posso provare a overclockare il procio e che stepping ha.
E poi, in base allo stepping, pregi e difetti del procio
dmanighetti
21-08-2007, 11:37
Mia opinione personale:
mettere un E6750 su una motherboard micro-atx con chip grafico integrato è come mettere il motore della Bugatti Veyron su una Fiat Punto.
Saluti.
Mia opinione personale:
mettere un E6750 su una motherboard micro-atx con chip grafico integrato è come mettere il motore della Bugatti Veyron su una Fiat Punto.
Saluti.
se volessi potenza grafica o espandibilità sarei concorde, ma per ciò che devo farne io il sistema va bene così.
Sullo stepping invece??
dmanighetti
21-08-2007, 14:39
se volessi potenza grafica o espandibilità sarei concorde, ma per ciò che devo farne io il sistema va bene così.
Sullo stepping invece??
Per me non arrivi da nessuna parte, la limitazione sta proprio nella scheda madre non nel processore.
Per quello che riguarda la cpu ognuna è storia a sè e qualsiasi tipo di confronto sarebbe solamente empirico.
Saluti.
mordorozzo
21-08-2007, 14:54
Per me non arrivi da nessuna parte, la limitazione sta proprio nella scheda madre non nel processore.
Per quello che riguarda la cpu ognuna è storia a sè e qualsiasi tipo di confronto sarebbe solamente empirico.
Saluti.
Quoto...quei tipi di chipset non vanno esattamente a braccetto con l'overclock! Credo che potrest ritenere fortunato semmai riuscissi a portare il bus a 350 invece dei 333 di default...o magari 400, ma allora dubito che il sistema sia poi cosi stabile dato anche l'utilizzo di materiali non proprio adatti a sopportare voltaggi piu pesanti e frequenze maggiori!
Il G33 sarebbe una specie di P35 ma fatto per fascia piu bassa...ma sinceramente gia il P35 messo su una P5K liscia non da tutte ste soddisfazioni!
Ah, ok.
Grazie.
X lo stepping invece, l' E6750 cos'è??
dmanighetti
22-08-2007, 00:08
Ah, ok.
Grazie.
X lo stepping invece, l' E6750 cos'è??
Tutti i 6X50 sono stepping G0.
Saluti.
Quoto...quei tipi di chipset non vanno esattamente a braccetto con l'overclock! Credo che potrest ritenere fortunato semmai riuscissi a portare il bus a 350 invece dei 333 di default...o magari 400, ma allora dubito che il sistema sia poi cosi stabile dato anche l'utilizzo di materiali non proprio adatti a sopportare voltaggi piu pesanti e frequenze maggiori!
Il G33 sarebbe una specie di P35 ma fatto per fascia piu bassa...ma sinceramente gia il P35 messo su una P5K liscia non da tutte ste soddisfazioni!
http://img262.imageshack.us/img262/6221/540mhzred2xo9uz7.jpg
Ma parlate per partito preso o sulla base di quali dati sostenete che non è una scheda adatta all'overclock??? :read:
dmanighetti
22-08-2007, 18:33
Ma parlate per partito preso o sulla base di quali dati sostenete che non è una scheda adatta all'overclock??? :read:
E secondo te un superpi da 1Mb ha qualche significato? Senza contare che potrebbe essere tutto sotto azoto liquido, cascade o phase con magari qualche bella mod ai circuiti di alimentazione.
Saluti.
E secondo te un superpi da 1Mb ha qualche significato? Senza contare che potrebbe essere tutto sotto azoto liquido, cascade o phase con magari qualche bella mod ai circuiti di alimentazione.
Saluti.
Secondo me il superPi ha pochi significati in sè e per sè, ma da dire che "potrest ritenere fortunato semmai riuscissi a portare il bus a 350 invece dei 333 di default...o magari 400, ma allora dubito che il sistema sia poi cosi stabile dato anche l'utilizzo di materiali non proprio adatti a sopportare voltaggi piu pesanti e frequenze maggiori!", beh dico che qualcuno ha raggiunto i 540 mhz e ci ha fatto girare un superPi da 1 Mb... Da tutto ciò ne deduco che possa reggere tranquillamente frequenze minori, ma cmq ben superiori a 350 mhz... :rolleyes:
Andre_Santarell
23-08-2007, 02:24
dubito anche io che sia rock oltre i 350 mhz.. senz'altro nn è una gran scelta come mobo... a quel punto era meglio una gigabyte p35 ds3 + una scheda video di fascia ultra bassa... sarebbe stata tutta un'altra musica.
x carità le eccezioni esistono sempre.. ma nn sarà il tuo caso
ciao
ok, ma questi e6750, rispetto ad un e6600 dovrebbero andare meglio no?
http://forums.vr-zone.com/showthread.php?t=150924&page=2
"So far, no problems booting up and passing memtest86 at 400:500 (CPU:RAM). In fact, I am installling XP right now using the overclocked settings."
http://i173.photobucket.com/albums/w78/MacClipper/GA-G33M-DS2R/400-500FSB_Orthos.jpg
http://i173.photobucket.com/albums/w78/MacClipper/GA-G33M-DS2R/IMG_0849.jpg
420 mhz sempre ad aaria e senza mod...
http://i173.photobucket.com/albums/w78/MacClipper/GA-G33M-DS2R/420FSB_Orthos.jpg
"1. Can I use the DS2R onboard graphics and overclock at the same time?"
"1. yes"
Ha effettuato il test utilizzando il video integrato (quindi andando a sfruttare maggiormente il northbridge, in quanto non lo ha disattivato)
Questo sotto invece "Intel 6750 and this MB very cool. at 3.2 at 1:1 using intel stock hsf oc effortlessly man!"
http://i204.photobucket.com/albums/bb318/pa9797/test-1.jpg
Fatti... :read:
Eddie666
23-08-2007, 12:28
che non sia la mobo più adatta per fare overclock estremi non penso ci siano dubbi,ma del resto non mi sembra sia quella l'intenzione di fugazy.
però da dire che il max incremento stabile possa essere solo da 333 a 350 mi sembra un pò azzardato (considerando cmq che ogni componente fa stroia a sé,e quindi il relativo overclock); non ho esperienza diretta di questa mobo (la possiede invece uno che conosco :fiufiu: ,ma stà zella non si decide a provare ad overcloccarla:Prrr: ), ma ho esperienza di overclock su asrock con chipset uli (di certo non le più indicate);ebbene,con entrambe le mobo non avrò raggiunto risultati da record,ma qualche sfizio me lo sono potuto levare (a suo tempo postai uno screenshot fatto con la asrcock dualsata2, con il bus di sistema a ben 390mhz)
senz'altro nn è una gran scelta come mobo...ciao
Invece è proprio perfetta per i miei scopi...
che non sia la mobo più adatta per fare overclock estremi non penso ci siano dubbi,ma del resto non mi sembra sia quella l'intenzione di fugazy.
Esatto!
Volevo sapere cosa potevo aspettarmi dal duo "E6750 + G33m" tutto qui e sinceramente vi devo ringraziare tutti. :D
Leggendo e tirando le somme ho trovato la risposta che cercavo. ;)
Un grazie particolare ad Alve che ha portato i dati più sostanziosi.
Un grazie particolare ad Alve che ha portato i dati più sostanziosi.
Alla prossima...
Ciao ciao!!!:)
albortola
24-08-2007, 22:00
bella alve ;)
nidecker
24-08-2007, 22:33
Bravo Alve.
Alla faccia che con quella mobo non si può cloccare più di tanto! :eek:
Sti azzi!
un nuovo ritrovo x stamobo ?:D
dubito anche io che sia rock oltre i 350 mhz.. senz'altro nn è una gran scelta come mobo... a quel punto era meglio una gigabyte p35 ds3 + una scheda video di fascia ultra bassa... sarebbe stata tutta un'altra musica.
x carità le eccezioni esistono sempre.. ma nn sarà il tuo caso
ciao
Saluti.
risposta sbagliata nel thread sbagliato...riprovate..sarete più fortunati :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.