View Full Version : help me in overclock =)
MichyPrima
20-08-2007, 17:26
sn nuovo d qst forum... piacere michele... :)
ho un problema... ho letto tra le vostre discussioni gia aperte ke un sempron 2800+ (ke x altro ha le caratt identiche al mio) può salire di ben 800mhz... così mi sn detto... oh mamma!
xò poi mi sn accorto ke la skeda madre è diversa dalla mia così nn ho voluto osare...e ho preferito aprire un altro topic ;)
allora vi posto qui giù lo screen di cpuz della cpu nn oc:
http://img523.imageshack.us/img523/3405/miacpujz1.th.jpg (http://img523.imageshack.us/my.php?image=miacpujz1.jpg)
la mia mobo è una jetway cn p/n JK8M8MS e model name K8M8MS e uso il dissipatore originale ;)
grazie d tutto :)
ciao!! benvenuto! allora, premetto che non ho mai avuto tra le mani un sempron, anche se è molto simile al barton.
cmq i sistemi sono tutti uguali.
Io, per testare velocemente la stabilità e non sballare le frequenze di memorie e varie, ti consiglio ( se la tua cpu ha il moltiplicatore sbloccato e la motherboard ti consente di variarlo) di alzare un passo alla volta il moltiplicatore e testare in windows la stabilita'.. visto che hai il dissipatore originale, occhio alla temperatura, magari puoi' alzare anche un po' il voltaggio ( sempre che la tua mobo lo permetta) ma io ti consiglierei di lasciarlo cosi... vedi fin dove arriva.. fai 200*8.5 .. 200*9.. ecc ecc
MichyPrima
23-08-2007, 17:08
ciao!! benvenuto! allora, premetto che non ho mai avuto tra le mani un sempron, anche se è molto simile al barton.
Io, per testare velocemente la stabilità e non sballare le frequenze di memorie e varie, ti consiglio ( se la tua cpu ha il moltiplicatore sbloccato e la motherboard ti consente di variarlo) di alzare un passo alla volta il moltiplicatore e testare in windows la stabilita'.. visto che hai il dissipatore originale, occhio alla temperatura, magari puoi' alzare anche un po' il voltaggio ( sempre che la tua mobo lo permetta) ma io ti consiglierei di lasciarlo cosi... vedi fin dove arriva.. fai 200*8.5 .. 200*9.. ecc ecc
abbiamo parlato su msn cn il dj e mi ha spiegato tutto alla xfezione...
ho la skeda madre ke nn può modificare il moltiplicatore (uff...:muro:)... ho giocherellato con voltaggi e mhz (contro il consiglio del dj di nn superare i 213 di bus... ho fatto partire il pc cn 250 di bus e si è fritto windows lol)...
aspetto un qualsiasi coso x moddare il moltiplicatore ^^ grazie ;)
:D mi ttttii ccoooo:fagiano: :sofico:
Huzi perchè parli come se si trattasse di un 462? Ha un 754, si procede come si farebbe con qualsiasi altro AMD 64, per cui molty a default (che è già basso del resto) e su di fsb, con molty HT a 3...
Fix applicati, ram in asincrono, c&q off e via...
perche ha una scheda madre chiavica... piu nessun controllo per le memorie e cazzi vari... infatti ha provato, gia a 220 danneggia sistema..
si si tranqui, ma il molty lì è bloccato..
:) :D spacciato :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.