View Full Version : spegnimento pc con cd inserito
ciao ragazzi ultimamente mi sta capitando un problema con il pc e non so come risorvere il problema...spero mi potete aiutare....
Il pc funziona bene fino a quando non inserisco un qualsiasi lettore nel cd....a quel punto il pc si spegne e per riavviarlo devo premere il pulasante di avvio 3 o 4 volte...
Avevo pensato che fosse un problema di alimentatore ma non ne sono sicuro.... secondo vooi??
ciao ragazzi ultimamente mi sta capitando un problema con il pc e non so come risorvere il problema...spero mi potete aiutare....
Il pc funziona bene fino a quando non inserisco un qualsiasi lettore nel cd....a quel punto il pc si spegne e per riavviarlo devo premere il pulasante di avvio 3 o 4 volte...
Avevo pensato che fosse un problema di alimentatore ma non ne sono sicuro.... secondo vooi??
il pc si spegne per aver inserito un cd?! sicuro?!
hai provato a cambiare lettore?!
Angelus88
20-08-2007, 18:49
Già è stato trattato in questo forum... potrebbe essere un problema nell'autoplay... disinstalla programmi come PowerDVD o Nero o cmq quei programmi che aggiungono il comando nell'autoplay oppure disattivalo del tutto... potrebbe essere un problema nelle voci di registro... altrimenti potrebbe essere un problema di alimentazione
Ragazzi il problema mi si presenta anche se provo ad inserire il cd windows xp all'inizio del caricamento del sistema. In questo modo non posso neanche formattare il pc. Il problema si presenta se inserisco un qualsiasi cd sia nel lettore dvd che nel masterizzatore....
COme posso fare??? secondo voi da cosa dipende???
grazie..
Angelus88
26-08-2007, 23:55
Quindi anche mettendo un disco nel pc subito dopo il POST per tentare il boot da disco, il pc si spegne?? Si vede che c'è un problema nell'alimentatore o più probabilmente nel lettore disco stesso... provalo in un altro pc e se anche li fa così cambialo
cambiando l'alimentatore sembra funzionare tutto bene....
ora vorrei acquistare un alimentare nuovo...quale mi consigliate per p4??
Marinelli
28-08-2007, 18:59
Guarda nella sezione "Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento"... mi pare ci sia una guida alla scelta dell'alimentatore.
Ciao :)
freespirit83xyz
13-09-2007, 08:11
Anche io ho lo steso problema. Ma ho notato una cosa. Va tutto bene se inserisco CD (non DVD) e DVD originali. Si spegne solo con DVD masterizzati (di qualsiasi marca). Ho cambiato l'alimentatore e tutto OK.
Ma è possibile che un DVD masterizzato (Sia dati che video) assorba più corrente rispetto ad uno originale?
minneapolis
13-09-2007, 09:06
Ma è possibile che un DVD masterizzato (Sia dati che video) assorba più corrente rispetto ad uno originale?
La lettura di un dvd presuppone una diversa potenza del laser rispetto alla lettura di un cd, quindi e' possibile che un diverso assorbimento di energia porti a queste conseguenze.
Anche se un cd o un dvd e' stato masterizzato e' probabible che il lettore abbia piu' difficolta' a leggerlo rispetto ad un cd/dvd originale e provi a cambiare la potenza del laser determinando cosi' un maggiore assorbimento di energia.
Ovviamente se cio' si verifica (lo spegnimento intendo) uno o piu' dei componenti in gioco hanno dei problemi di malfunzionamento, nella norma sia il lettore che l'alimentatore dovrebbero comunque funzionare correttamente.
freespirit83xyz
13-09-2007, 09:38
La lettura di un dvd presuppone una diversa potenza del laser rispetto alla lettura di un cd, quindi e' possibile che un diverso assorbimento di energia porti a queste conseguenze.
Anche se un cd o un dvd e' stato masterizzato e' probabible che il lettore abbia piu' difficolta' a leggerlo rispetto ad un cd/dvd originale e provi a cambiare la potenza del laser determinando cosi' un maggiore assorbimento di energia.
Ovviamente se cio' si verifica (lo spegnimento intendo) uno o piu' dei componenti in gioco hanno dei problemi di malfunzionamento, nella norma sia il lettore che l'alimentatore dovrebbero comunque funzionare correttamente.
Il bello è che con un alimentatore di 10 anni da 250W funziona tutto. Con il "nuovo" 500W (1 anno di vita) da tempo da questo problema. La logica mi dice che è l'alimentatore e non i lettori, perchè sono due di marche diverse e di età diverse (5 anni e 1anno), ma entrambi con lo stesso problema
il punto può essere la qualità degli alimentatori, ma credo abbastanza assurdo che 2 watt o 10 watt che siano facciano la differenza...
certamente l'alimentatore scrauso è da evitare... quindi a cambiarlo fate solo che bene... però magari se avete un tester fate un controllino sulle tensioni...
:)
la guida agli ali ce l'ho linkata in firma...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.