View Full Version : [Multi] Dark Sector e l'Unreal Engine 3: è polemica
Yngwie74
20-08-2007, 16:59
Dark Sector e l'Unreal Engine 3: è polemica
Dopo la diatriba fra Epic e Silicon Knights, in merito alla licenza dell'Unreal Engine 3 per lo sviluppo di Too Human, il motore di Epic torna a far parlare di sè in toni polemici, stavolta per bocca del direttore di Dark Sector Steve Sinclair. Secondo quanto afferma nel corso di un'intervista, in relazione al motore, ci si troverebbe di fronte ad una serie di tempistiche non rispettate, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo su PS3, andando così in qualche modo a rinfocolare le problematiche denunciate da Silicon Knights, che erano state poi contestate con decisione da Epic, con una contro-richiesta di risarcimento. Dark Sector, che sarebbe afflitto da un certo ritardo sullo sviluppo. Il gioco, che rimane privo di una data indicativa di rilascio, dovrebbe comunque essere presente nel corso della prossima Games Convention di Lipsia.
Fonte multuplayer.it
E con questo siamo a due che si lamentano di come Epic ha gestito le licenze del suo motore e dei ritardi con gli aggiornamenti...
Ora accuseranno la epic di essere boxara perchè ritarda lo sviluppo dei giochi su ps3 :asd:
Legolas84
20-08-2007, 17:04
In pratica ci sono problemi con le patch del motore per PS3?
Yngwie74
20-08-2007, 17:07
In pratica ci sono problemi con le patch del motore per PS3?
Non credo che sia quello. Se e' come per Too Human, le software house che prendono il motore in licenza accusano Epic di non fornire la versione "piu' aggiornata" del motore tenendosela per se e quindi non garantendo a loro la stessa competitivita'.
E successo l'anno scorso per il confronto Gears vs Too Human, probabilmente la sw house di Dark Sector sta mettendo le mani avanti per quello che sara' il confronto UT3 vs Dark Sector su PS3.
Insomma, una specie di concorrenza sleale che magari viola i contratti di licenza.
E' strano che la Epic che guadagna molto con la vendita del suo engine si comporti poi così, soprattutto perchè Too Human e Dark Sector sono due giochi che sono abbastanza diversi da quelli pordotti di solito dalla epic e non entrerebbero quindi in diretta concorrenza con i suoi. Boh
Legolas84
20-08-2007, 17:34
Non credo che sia quello. Se e' come per Too Human, le software house che prendono il motore in licenza accusano Epic di non fornire la versione "piu' aggiornata" del motore tenendosela per se e quindi non garantendo a loro la stessa competitivita'.
E successo l'anno scorso per il confronto Gears vs Too Human, probabilmente la sw house di Dark Sector sta mettendo le mani avanti per quello che sara' il confronto UT3 vs Dark Sector su PS3.
Insomma, una specie di concorrenza sleale che magari viola i contratti di licenza.
Ah, in pratica accusano Epic di tenersi tutta per se la versione migliorata del motore, vendendo a terzi vecchie versioni meno belle, così da avere un buon vantaggio nei titoli targati Epic...
Be comunque imho potrebbe anche trattarsi del fatto che Epic sa al 101% come usare l'UE3, mentre chi lo riceve in licenza magari riesce a sfruttarlo leggermente meno...
maggiore scia
20-08-2007, 17:51
l'UE 3.0 sta monopolizzando il mercato videoludico di questa generazione.
sarà un bene o sarà un male?
per 360 è un bene per adesso.
sarebbe ora che i programmatori si sforzino di piu ed utilizzassero tecnologie proprietarie vedi HS e killzone 2 per ps3 altro che l'UE 3.0...:O
boh, dark sector ha perso tutto il suo appeal da quando l'han trasformato da storia intigrante nello spazio a clone di resident evil... ergo non me frega assolutamente nulla :)
Ah, in pratica accusano Epic di tenersi tutta per se la versione migliorata del motore, vendendo a terzi vecchie versioni meno belle, così da avere un buon vantaggio nei titoli targati Epic...
Be comunque imho potrebbe anche trattarsi del fatto che Epic sa al 101% come usare l'UE3, mentre chi lo riceve in licenza magari riesce a sfruttarlo leggermente meno...
Mi sembra che la epic non fosse obbligata a fornire la versione più nuova del engine.
darkfear
20-08-2007, 18:11
boh, dark sector ha perso tutto il suo appeal da quando l'han trasformato da storia intigrante nello spazio a clone di resident evil... ergo non me frega assolutamente nulla :)
effettivamente...non è diventato altro che un patetico tps con quella specie di boomerang tricornuto :Prrr:
Io veramente mi ricordo che la polemica vertesse sul mancato supporto tecnico da parte di Epic per l'UE3, e non per il rilascio di versioni non attuali.
non ci vedo nulla di così strano in quanto sta facendo Epic, anche se poi bisogna vedere quali erano i termini contrattuali.
-=Krynn=-
20-08-2007, 22:49
non ci vedo nulla di così strano in quanto sta facendo Epic, anche se poi bisogna vedere quali erano i termini contrattuali.
Con gli avvocati che hanno da quelle parti sono in grado di dimostrarti qualunque cosa vogliano..:rolleyes:
l'UE 3.0 sta monopolizzando il mercato videoludico di questa generazione.
sarà un bene o sarà un male?
Quoto :) La speranza e' che l'offerta di engine 3d si diversifichi in futuro...forse con il tech 5 di ID software (e magary anche il CryEngine 2) cambiera' qualcosa ... :)
nella form per l'acquisto delle licenze per l' UE2 si trova questa postilla:
By checking this box I acknowledge that Unreal Engine 2: Runtime - Registered Version is provided as-is and may never be updated to address bugs or other issues known and to be discovered. I accept this risk by proceeding with purchase.
non credo si riferiscano a bug, ma alla velocita' con la quale vengono rilasciati gli aggiornamenti a chi ha comprato il motore :)
Non capisco il perché di questa polemica. Dark Sector usa un motore proprietario.
se utilizzasse un motore proprietario in effetti Steve Sinclair non avrebbe motivo di criticare... :) ma credo che Dark Sector utilizzi proprio UE3 :)
se utilizzasse un motore proprietario in effetti Steve Sinclair non avrebbe motivo di criticare... :) ma credo che Dark Sector utilizzi proprio UE3 :)
più che altro sarebbe schizofrenico :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.