PDA

View Full Version : Software che nascondono l'ip address

mariade
20-08-2007, 17:36
Salve ragazzi,
sto googlando informandomi su software tipo Hide IP Platinum che nascondono il proprio ip mentre si naviga sul web.
Volevo chiedere a chi conoscesse questi programmi quale fosse il migliore di questi (ad esempio ho letto brutti commenti sulle ultime verisoni di Hide Ip platinum) e se usando uno di questi programmi + un buon antiviru che rilevi la presenza di Trojan sia un accoppiata + che sufficiente a garantire la sicurezza del proprio pc (se nessuno sa il tuo IP nessuno sapra' dove attaccarti ho pensato..).
Cosa ne pensate?
Ne fate uso?
Se si quali programmi avete provato e quali avete trovato realmente efficaci?

mariade
20-08-2007, 21:15
Non lo uso, ma ho un firewall hardware (router) e uno software (oramai più che necessario) che bastano e avanzano. Cmq tieni conto che l'unico modo per nascondere il tuo ip è quello di usare dei server proxy (il miglior programma è tor,imho, che è pure gratuito).
Ho scaricato e installato TOR solo che non credo di essere riuscita a capire come funzioni..
Cioe' una volta installato devo io settare qcs o fa tutto da solo?

xcdegasp
21-08-2007, 00:21
Ho scaricato e installato TOR solo che non credo di essere riuscita a capire come funzioni..
Cioe' una volta installato devo io settare qcs o fa tutto da solo?

se guardi la guida all'insyallazione risulta semplicissimo settare il tutto..
http://tor.eff.org/docs/tor-doc-win32.html.it

in sostanza devi dire ai vari programmi di usare tor il quale è in ascolto in locale su una porta ben precisa (alla porta locale 8118).