View Full Version : Consiglio Procio
Salve. Io volevo un consiglio. Devo aumentare un po' le prestazioni del mio pc senza spendere troppo.
Io ho una scheda madre A8N - SLi che ora monta un AMD 64 3500+.
Che processore socket 939 mi consigliate x aumentare di un bel po' le prestazioni? oppure e' meglio se vado senza spendere troppo a prendere una scheda madre nuova con socket intel x un core 2 duo 4400 che nn costa poi tanto?
Emaximus
20-08-2007, 17:20
Salve. Io volevo un consiglio. Devo aumentare un po' le prestazioni del mio pc senza spendere troppo.
Io ho una scheda madre A8N - SLi che ora monta un AMD 64 3500+.
Che processore socket 939 mi consigliate x aumentare di un bel po' le prestazioni? oppure e' meglio se vado senza spendere troppo a prendere una scheda madre nuova con socket intel x un core 2 duo 4400 che nn costa poi tanto?
allora....se vuoi aumentare le prestazioni ti consiglio un dual core opteron 165 (si trova sui 90 €) o un 170 (110-120 €) o un 175 ( sui 130 €)..salgono abbastanza anche in overclock.
altrimenti puoi fare come hai detto te e prendere scheda madre + e4400 (dovrai cambiare anche le ram) dipende da quanto vuoi spendere...se vuoi spendere poco ti conviene prendere uno di quei opteron (tanto schifo non fanno :D ) e hai buone prestazioni..altrimenti passi a intel..ciao
allora....se vuoi aumentare le prestazioni ti consiglio un dual core opteron 165 (si trova sui 90 €) o un 170 (110-120 €) o un 175 ( sui 130 €)..salgono abbastanza anche in overclock.
altrimenti puoi fare come hai detto te e prendere scheda madre + e4400 (dovrai cambiare anche le ram) dipende da quanto vuoi spendere...se vuoi spendere poco ti conviene prendere uno di quei opteron (tanto schifo non fanno :D ) e hai buone prestazioni..altrimenti passi a intel..ciao
Intanto grazie mille del consiglio! Ma quegli optern sono compatibili con la mia A8N-SLi ? E aumentano abbastanza le prestazioni ?
Emaximus
20-08-2007, 17:30
Intanto grazie mille del consiglio! Ma quegli optern sono compatibili con la mia A8N-SLi ? E aumentano abbastanza le prestazioni ?
si..tranquillo li supporta...basta aggiornare il bios
qui tutte le cpu supportate:
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=A8N-SLI
qui dove puoi scaricare il nuovo bios:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=A8N-SLI
le prestazioni le noti soprattutto in ambito multitasking...con un dual-core potrai fare piu cose contemporaneamente.....
tisserand
20-08-2007, 17:33
Prova a cercare anche un x2 4000 o 4200 se riesci a trovarli perchè su 939 sono pressochè terminati ma con un poco di pazienza dovresti riuscirci.ciao
fast one
20-08-2007, 17:40
scusate l'intrusione; essendo nella quasi identica situazione (anch'io con un 3550+!) mi chiedevo; tra l'opteron 170 e l'fx-60? come prestazioni/costo!
grazie!:D
tisserand
20-08-2007, 17:45
Non conosco il prezzo attuale ma fino a qualche mese fà c'era un bel divario di prezzo e molto meno a liivello di prestazioni (questo però grazie ad un overclock che come ti hanno detto è possibile con gli opteron). Ciao
fast one
20-08-2007, 17:47
grazie mille!:D
Emaximus
20-08-2007, 17:53
Non conosco il prezzo attuale ma fino a qualche mese fà c'era un bel divario di prezzo e molto meno a liivello di prestazioni (questo però grazie ad un overclock che come ti hanno detto è possibile con gli opteron). Ciao
adesso su un sito l' fx-60 l'ho visto a piu di 500 €...come hai detto tu conviene molto di piu un opteron 170 overcloccato...(adesso si trova sui 110 €) ;)
Allora mi sa che prendero' un opteron 175 visto che il 180 nn lo trovo.. Dove la vedo la versione del mio bios ? Dal bios stesso ?
tisserand
20-08-2007, 18:54
Puoi usare cpuz all'opzione mainboard. Ciao
tnx, la versione e' 1011.. Domanda niubbissima.. come si aggiorna il bios senza fare cazzate ? Sul sito della asus scarico la 1014 pero' prima mi dici For "WinXP 32bit system, please download and update chipset drivers V6.65 or later".. intende gli nforce ?
tisserand
20-08-2007, 20:40
Per aggiornare il bios di una asus ti conviene usare ezflash. devi fare così: scarica il bios per la tua mobo; lo scompatti e prendi solo il file .rom; mettilo in un floppy vergine e poi riavvia. Premi alt+f2 e si avvia in automatico ezflash e poi vai su A e lanci l'applicazione. secondo me è un ottimo metodo e molto sicuro. Ciao
Grazie mille ma quando ho montato questo pc non ho messo il supporto floppy, tanto chi lo usa piu'... c'e qlc altro metodo ?
fast one
20-08-2007, 21:04
prendine uno usb, costa una Caxxxxa!;)
tisserand
20-08-2007, 21:13
La A8N che tu hai supporta l'ez-flash e già ti ho spiegato come aggiornare il bios senza difficolta; se non hai il floppy puoi fare lo stesso lavoro con una chiavetta usb. Ciao
Mi basta mettere la versione 1014 all os su una chiavetta usb, riavviare con la chiavetta usb inserita e premere alt+f2 e poi ?
tisserand
20-08-2007, 21:27
E poi quando visualizzi il programmino per flashare al centro sulla sinistra avrai il menù delle periferiche, scegli quella relativa alla chiavetta usb, dove avrai messo il bios, meglio se solo questo, e darai invio poi segui le istruzioni.
Scusa ma lo devo proprio dir, e non è rivolto a te. Capisco il dovere seguire la moda, anche se non lo giustifico, ma che cazzo di fastidio vi dà un floppy? Ciao e scusa.
ho provato ma quando faccio alt + f2, sta li un po' e mi dice:
you can't update this image file
check to see if FDD and HDD error occurred
e mi fa premere un altro tasto per riavviare...
tisserand
20-08-2007, 21:40
Allora non supporta l'aggiornamento da usb e quindi corri a comprare un floppy. ciao
Non c'e un modo per metterlo su cd ? un cd boot o qlc di simile ?
tisserand
20-08-2007, 22:09
5 € e passa la paura! Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.