PDA

View Full Version : router + access point. Come aprire le porte

mistero1982
20-08-2007, 17:04
Ho un pc connesso via ethrnet all'access point, nella porta wan dell'ap è connesso il router allacciato alla linea adsl. come si fa ad aprire le porte. Ho provato solo ed esclusivamente dal menù del router ad aprire le porte usando come ip prima quello del pc poi quello del router, ma nulla. Devo impostare qualcosa anche dal menù dell'ap dato che vedo l'opzione virtua server anche qui?

Intrepido
20-08-2007, 18:15
Ho un pc connesso via ethrnet all'access point, nella porta wan dell'ap è connesso il router allacciato alla linea adsl. come si fa ad aprire le porte. Ho provato solo ed esclusivamente dal menù del router ad aprire le porte usando come ip prima quello del pc poi quello del router, ma nulla. Devo impostare qualcosa anche dal menù dell'ap dato che vedo l'opzione virtua server anche qui?

Se sicuro che sia un'ap, da come lo descrivi (porta wan e virtual server) sembra un router senza modem, posta il modello.
Se fosse così, ti converebbe utilizzarlo collegato ad una porta lan, oppure utilizzarlo come router, e utilizzare l'altro router come modem.

mistero1982
20-08-2007, 19:33
Si è un router wireless, modell d-link dl-524, però è senza modem perchè nn ha la presa per l'adsl. Quindi per fare quello che hai detto come mi devo comportare? Premetto che il router base che possiedo, router medi@com, non ha porte lan ma ne ha solo una per il pc e basta.

Alfonso78
20-08-2007, 21:56
intendeva dirti che devi collegare il mediacom al router d-link...dove poi colleghi i pc....

Stev-O
20-08-2007, 23:37
comunque l'ap non deve aprire nessuna porta, per questo è trasparente

Intrepido
21-08-2007, 02:36
Si è un router wireless, modell d-link dl-524, però è senza modem perchè nn ha la presa per l'adsl. Quindi per fare quello che hai detto come mi devo comportare? Premetto che il router base che possiedo, router medi@com, non ha porte lan ma ne ha solo una per il pc e basta.

Ok, come dicevo non è un'ap. Quindi la soluzione che farei io, è impostare il router medi@com, come bridge, e collegare il pc sul D-link, li imposti sia il firewall, che il nat.

mistero1982
21-08-2007, 09:38
ok lo farò! ma come va impostanto il nat? e come va impostato il mediacom per essere in modalità bridge?

Il mediacom va poi messo nel dlink sulla porta wan o lan?

Grazie.

Intrepido
21-08-2007, 14:01
ok lo farò! ma come va impostanto il nat? e come va impostato il mediacom per essere in modalità bridge?

Il mediacom va poi messo nel dlink sulla porta wan o lan?

Grazie.

Per il nat devi aprire le porte conforme quelle che usa il programma in questione, semmai spiega qual'è, e vediamo cosa si può fare.

Il mediacom va collegato alla porta wan, per la modalità bridge, dovresti trovarla nelle imposatzioni per la connessione.

mistero1982
21-08-2007, 16:24
Il mediacom va collegato alla porta wan, per la modalità bridge, dovresti trovarla nelle imposatzioni per la connessione.

Da impostazioni connessione, se tento di fare il bridge, appare un messaggio che dice che sono nesessarie almeno due connessioni per fare un bridge. Inoltre, se può servire, ho notato che su risorse di rete ,con il mediacom e basta, appare giustamente soltanto la connessione lan, mentre con il d-link via lan e il mediacom sulla porta wan del d-link appare anche la voce Gateway Internet

antoniio
26-02-2015, 13:17
Devo farmi dei dns dinamici e sono in configurazione obbligata modem tiscali + dgn2200m (che funziona come access point in pratica, è stato un regalo).
Non riesco in nessun modo a sbloccare le porte corrette. Secondo voi cosa sbaglio?

Modem Tiscali:
http://oi61.tinypic.com/14j5lqr.jpg

Netgear:
http://oi61.tinypic.com/3rat1.jpg

Wolfhwk
26-02-2015, 14:01
Senza il dgn2200 il portfw funziona?
Inoltre non è necessario impostarlo sul dgn.