View Full Version : Problemi per le batterie Nokia
Redazione di Hardware Upg
20-08-2007, 15:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/22235.html
Un particolare serie di batterie per telefonini Nokia soffre di problemi di surriscaldamento
Click sul link per visualizzare la notizia.
ferro986
20-08-2007, 16:11
La sostituiscono anche se il cel è fuori garanzia, no?
Gatto Isidoro
20-08-2007, 16:20
si,basta ke la suddetta batteria riporti una delle sigle identificative del produttore Matsushita.Basta andare sul sito della Nokia per accertarsene
aggiungo alla lista l'antenna GPS bluetooth Nokia LD-3W, che monta BL-5C.
Ho avuto 3 cell con le BL-5C compreso un N70 e mai avuto fortunamente un problema,quindi sono le batterie fatte negli ultimi 6 mesi non prima.
Ho avuto 3 cell con le BL-5C compreso un N70 e mai avuto fortunamente un problema,quindi sono le batterie fatte negli ultimi 6 mesi non prima.
No, ti sbagli, se leggi la news è indicato come periodo tra dicembre 2005 e novembre 2006. Non è detto che tutte le batterie siano difettose tali da espandersi (e non esplodere)
Piuttosto sarebbe meglio sapere i seriali da xxxxxx a yyyyyy
a questa pagina in italiano è possibile controllare il numero della propria batteria:
http://batteryreplacement.nokia.com/batteryreplacement/it-IT/
Paolo mettilo pure nalla news il link
Spidernik84
20-08-2007, 17:14
La mia risulta "pericolosa", per quanto non abbia mai avuto problemi di sorta. Ho già provveduto all'inoltro della richiesta di sostituzione.
Meglio non rischiare.
Kasanova
20-08-2007, 17:14
Ho un 6630, mai avuto problemi con batteria e cellulare.
Ho controllato sul sito ufficiale e la mia risulta essere una di quelle potenzilamente difettose, di conseguenza me ne verrà spedita una nuova.
Forse potevano accorgersene prima, o forse aspettavano un numero sufficientemente preoccupante di casi per rendere noto il problema. Rimane comunque apprezzabile secondo me, la velocità e la facilità con cui la nokia ha dato possibilità ai propri clienti, di verificare e richiedere in caso positivo la sostituzione della propria batteria.
a questa pagina in italiano è possibile controllare il numero della propria batteria:
http://batteryreplacement.nokia.com/batteryreplacement/it-IT/
Paolo mettilo pure nalla news il link
Ho controllato settimana scorsa, dopo aver letto il problema sulla gazzetta.
La batteria del mio n70 risulta fra quelle che devono essere sostituite...
Ho Compilato il form anche se forse sarei potuto andare nel nokia point fuori città...vabbè aspetterò che la nokia mi contatti(speriamo);)
jacky2142
20-08-2007, 17:33
Ho compilato il form e la nokia ora mi manda a casa una batteria di ricambio:D , a patto che rispedisca la vecchia per lo smaltimento...
Però bravi quelli della nokia che hanno risposto prontamente per evitare mesi e mesi di polemiche pubbliche che potrebbero fare brutta pubblicità;)
markenforcer
20-08-2007, 19:01
Anche la mia risulta "pericolosa" ma non capisco perchè non siano specificati i modi di ritiro e sostituzione della batteria visto che dicono che poi ti faranno sapere come fare O_O Perchè poi???
markenforcer
20-08-2007, 19:02
Ho compilato il form e la nokia ora mi manda a casa una batteria di ricambio:D , a patto che rispedisca la vecchia per lo smaltimento...
Però bravi quelli della nokia che hanno risposto prontamente per evitare mesi e mesi di polemiche pubbliche che potrebbero fare brutta pubblicità;)
Ma dobbiamo spedirla a spese nostre??? Non per i 5 euro di spedizione ma non vedo per quale motivo dovrei farlo a spese mie.
Speed399
20-08-2007, 19:55
io per il momento ho aspettato a inoltrare la richiesta perchè vorrei capire appunto qualcosa d+ sulle modalità di sostituzione
da quello che ho capito/l'idea che mi sono fatto è che loro ti mandano a casa la batteria nuova, con anche l'imballo/busta per rimandare indietro la vecchia (credo senza dover spendere nulla per la spedizione) ma cercavo conferme
ThE cX MaN
20-08-2007, 20:16
Stranamente nel sito Nokia non è riportato il modello 7600, che pure monta la stessa batteria. Forse perchè non rientra tra quelli con il lotto guasto.
Speed399
20-08-2007, 20:32
mi sa che è uscito di produzione prima della data delle prime batterie incriminate prodotte
jacky2142
20-08-2007, 21:01
Ma dobbiamo spedirla a spese nostre??? Non per i 5 euro di spedizione ma non vedo per quale motivo dovrei farlo a spese mie.
Per rispettare l'ambiente dicono.....
Ma ti fanno spuntare una cassellina con "accetto" altrimenti non te la mandano la batteria
Curioso: in questi giorni si parla tanto di prodotti cinesi pericolosi, eppure le due batterie del mio 6680 che sono Made in China (sempre originali) non sembrano aver problemi di sorta :)
bateau1978
20-08-2007, 21:02
A me ne sostituiranno solo 1 su 3...peccato mi sarebbe piaciuto rinnovarle tutte etre ;-)
beh 100 guaste su 46milioni sono poche in fin dei conti...
bravi alla nokia che sn prudenti...
franco341
21-08-2007, 00:03
pare che per le prossime volte apparirà un messaggio del tipo:
"allontanatevi dai luoghi affollati senza dare nell'occhio - QUESTO TELEFONINO SI AUTODISTRUGGERA' IN MENO DI 5 MINUTI.."
:-DDDD
PS: non fateci caso ho appena visto "TRASFORMER": una tavanata tipo "Salvate il Meccano Rajan"
stbarlet
21-08-2007, 07:59
beh 100 guaste su 46milioni sono poche in fin dei conti...
bravi alla nokia che sn prudenti...
no... 100 sono stati gli incidenti accertati da nokia con danni a cose o persone.. le guaste ( gonfiate ) temo siano ben di più.
dr-omega
21-08-2007, 08:44
Peccato, speravo che la mia dell'E60 fosse difettosa invece... :(
(Speravo nella sostituzione per avere una batteria nuova! :O )
Devo provare con quello della fidanzata.
Non era più pratico farsele sostituire nei centri Nokia???
Speed399
21-08-2007, 12:42
no... 100 sono stati gli incidenti accertati da nokia con danni a cose o persone.. le guaste ( gonfiate ) temo siano ben di più.
il comunicato ufficiale era
The world's top cell phone maker said about 100 such incidents had been reported globally, but no serious injuries or property damage had been reported.
matteoscor89
21-08-2007, 13:03
bene per nokia che sostituisce le batterie prontamente, peccato la mia non sia tra quelle :(...mi avrebbe fatto comodo la batteria nuova...
Io su mio 6630 ho la BL-6C!!!!:D :Prrr:
che strano :-S anche se la mia batteria si surriscalda senza motivo durante la ricarica (diventa rovente al punto che devo smontare tutto e lasciarlo aperto una mezz'ora) o addirittura mentre la uso, non è tra le incriminate.
Non è che questo in ritiro è solo uno dei più accertati, e magari anche una campagna per "rassicurare" gli altri che hanno batterie difettose ma non riconosciute?
diabolik1981
04-09-2007, 18:14
Proprio oggi è arrivata la batteria sostitutiva per il 6680 di mia sorella. Nel plico inseriscono anche la busta preaffancata per la restituzione della batteria pericolosa. Che dire un servizio davvero celere, tenendo presente che la richiesta è stata inoltrata alla nokia la settimana scorsa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.