View Full Version : assicurazione chilometrica ?
alexio986
20-08-2007, 16:07
Ciao a tutti , è da tempo che mi chiedo se esistono delle assicurazioni online o no , che fanno pagare in base ai chilometri percorsi. Io e la mia rx-8 facciamo pochi km all'anno ( e per fortuna dato i consumi ! :) ) e proprio per questo mi chiedevo se mi conviene o no fare una rca in base ai chilometri che realmente effettuo ( anche se un pò mi seccherebbe fare installare un qualche ricevitore satellitare sulla mia auto ! ) Qualcuno di voi l'ha ? è possibile fare rientrare atti vandalici e sociopolitici ? :D Be se qualcuno sa qualcosa postate pure ;) mi avevano parlato della directline o della linear ma mi secca chiamare per il preventivo ed online fanno preventivi solo per le classiche rca.
Saluti , Alessio.
Chevelle
20-08-2007, 16:32
Quanti km fai all' anno?
Esiste un prodotto che permette di pagare in base ai km annuali e ti comunico che va installato un ricevitore :D
alexio986
20-08-2007, 16:41
Quanti km fai all' anno?
Esiste un prodotto che permette di pagare in base ai km annuali e ti comunico che va installato un ricevitore :D
be in media faccio 10.000 km all'anno..adesso in toto ne ho fatti 17.000 in due anni..e sinceramente uso la macchina o per spostarmi per lavoro o qualche volta la sera..e parliamo cmq di una rca elevato per quello che la utilizzo..quindi a chi mi posso rivolgere ? su internet se cerco assicurazioni chilometriche non trovo nulla :(
Chevelle
20-08-2007, 17:00
be in media faccio 10.000 km all'anno..adesso in toto ne ho fatti 17.000 in due anni..e sinceramente uso la macchina o per spostarmi per lavoro o qualche volta la sera..e parliamo cmq di una rca elevato per quello che la utilizzo..quindi a chi mi posso rivolgere ? su internet se cerco assicurazioni chilometriche non trovo nulla :(
Chiama l' agenzia Lloyd Adriatico di Palermo e chiedi del prodotto PPU, ossia Pay per Use. Con 10.000 km all' anno sei al limite della convenienza a mio avviso. Chiama per un preventivo.
alexio986
20-08-2007, 17:06
Chiama l' agenzia Lloyd Adriatico di Palermo e chiedi del prodotto PPU, ossia Pay per Use. Con 10.000 km all' anno sei al limite della convenienza a mio avviso. Chiama per un preventivo.
in che senso a limite della convenienza ? spiegati meglio ? 10.000 km annui imho non sono niente..
Mi ero informato tempo fa per la Jeep...se stai su cifre come 3-5.000 km/anno convengono realmente, al di sopra i margini si riducono di tantissimo e ti conviene farne una "normale"...
se riesci ad usufruire del decreto Bersani e farti metter una classe bassa sei a posto..
se magari metti solo te come unico guidatore sei ancora più a posto...
alexio986
20-08-2007, 20:22
Mi ero informato tempo fa per la Jeep...se stai su cifre come 3-5.000 km/anno convengono realmente, al di sopra i margini si riducono di tantissimo e ti conviene farne una "normale"...
se riesci ad usufruire del decreto Bersani e farti metter una classe bassa sei a posto..
se magari metti solo te come unico guidatore sei ancora più a posto...
sarebbe il massimo , ora come ora pago un botto per l'rx-8 , e magari nei 5000 km riesco a rientrarci..
Chevelle
20-08-2007, 21:43
Per la convenienza, devi stare attorno ai 5000 km! Con 10000 km annui pageresti come una normale polizza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.