PDA

View Full Version : Nintendo Wii: produzione ancora a rilento

Redazione di Hardware Upg
20-08-2007, 13:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-wii-produzione-ancora-a-rilento_22227.html

Continuano i problemi di produzione della console campione di incassi di Nintendo. La società nipponica è costretta a rinviare il programma di irrobustimento del processo produttivo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Calish Drasith
20-08-2007, 14:13
...è un mostro, non c'è altro da dire.. non sono sicuro che si attenui l'effetto novità come molti dicono, asd :D

...primo! XD

neophyx
20-08-2007, 14:21
beh.. le ps3 vendono poco perche costano tanto.. ma volete mettere le caratteristiche di ps3 con quelle di wii?? hmmm
forse wii sara divertente per la sua particolare funzionalita, pero.. volete mettere grafica, audio, tipo di gioco e tutto cio che ps3 puo offrire!? mah..!

mulo2
20-08-2007, 14:25
beh.. le ps3 vendono poco perche costano tanto.. ma volete mettere le caratteristiche di ps3 con quelle di wii?? hmmm
forse wii sara divertente per la sua particolare funzionalita, pero.. volete mettere grafica, audio, tipo di gioco e tutto cio che ps3 puo offrire!? mah..!

Tu metti quello che vuoi ,intanto Wii vende il triplo di ps3 :D forse la gente finalmente a capito che la grafica non e tutto !!

E cokmuqnue non e che la bella grafica c'e l'ha solo la ps3 c'e anche la 360 che si difende benissimo.

Io sono proprio di questo avviso 360 e ps3 si divido la fetta di mercato hi-end e in parte casual che cercano la grafica piu bella sul mercato, il Wii tutti gli altri compresi quelli che comprano ps3 e 360 :D

Tefnut
20-08-2007, 14:27
e vai iniziamo un altro flame :D

sono console diverse... :) fine..

sono contento dei dati di vendita, ho avuto la possibilità di giocare al wii ed è stato esilarante... le sue potenzialità a parer MIO, sono tutte sul gioco tra amici, in gruppo.. magari a qulche raduno o altro..

S.Ferretti
20-08-2007, 14:33
si infatti non sono paragonabili... la ps3 e il 360 sono fatti per grafica pesa e cose così... il wii è una console da gruppo diciamo! vuoi mettere il divertimento di giocare in 4 in giochi dove vedi gli amici che fanno movimenti strani e ridi per mezzora quando uno sbaglia? :D

tommy781
20-08-2007, 14:51
grande nintendo, ha dato una lezione sul cosa voglia dire intrattenimento ai due colossi del mercato, altro che grafica e suono l'utente vuole passare 30 minuti al giorno a DIVERTIRSI e basta, solo i fanatici che si alienano per ore davanti ad un televisore si perdono su cavolate come fps e sound in un gioco.

MiKeLezZ
20-08-2007, 14:56
cavolo, commenterei, ma è come sparare sulla croce rossa... mi togliete tutto il gusto :(

EskevarMkDrake
20-08-2007, 14:57
E' tutto per il gioco di gruppo.
A feragosto sono venuti a casa dei/delle colleghi/e di mia moglie e dopo un lungo pasto (13.00-16.00) abbiamo iniziato a giocare al Wii tanto per passare qualche minuto. Alle 20.00 stavamo impazzendo tra tennis, bowling e bassball.

Non sono noi uomini ci divertivano: le donne del gruppo si sono fatte cosi' prendere (o rimbecillite se preferite) che urlavano per ogni cavolo di punto fatto a tennis.
:D

Matrixbob
20-08-2007, 15:02
Nintendo rulez, ma perchè non ho comprato azioni Nintendo 1 anno fa?!!! :O
Giusto giusto sparare ai mezzi che riforniscono le fabbriche di produzione possono fare per fermarli.

sas
20-08-2007, 15:05
noto con un certo dispiacere,che la wanna marchi vidoludica,con un prodotto di scarsa qualita',continua ad aver successo.
PURTROPPO.
premetto che e' una mia opinione in merito alla news.
non voglio generare flame.

Filazzo
20-08-2007, 15:17
Io sono un megafan Nintendo, le ho comprate tutte dal GameBoy in avanti, ho comprato il Wii appena uscito, e devo dire che non ne sono molto soddisfatto: finora non è uscito un gioco decente. Attualemente è spento, ho comprato una X360 e mi doverto molto di più, e non avrei mai pensato di comprare una console di zio Bill.

La lineup di esordio del GameCube era enormemente più fica; solo quest'autunno si vedranno - speriamo - delle killer application, e stiamo parlando di un anno dall'uscita !
E poi i ritardi delle uscite in Europa (uno su tutti: Super Paper Mario) mi fanno veremente infuriara: ma che siamo, il terzo mondo?

Detto questo, è capitato anche a me di portarmi il wii a cena da amici e risolvere la serata, ma una cosa è divertirsi 2 ore una sera, una cosa sono dei giochi fatti come si deve ! Per me questa espolsione della Nintendo è inspiegabile: posso capire che si vendano 20 milioni di DS e che la PSP venda un terzo, in fondo sono portatili e la potenza bruta va decisamente in secondo piano, e comunque ci sono decine e decine di gioconi per DS contro decine e decine di conversioni di cessi di giochi per PS2 sulla PSP; ma chi è che compra e si diverte con i giochi finora usciti per Wii non lo so proprio. Qualcuno me lo spiega?

Detto questo, aspetto con trpidazione Metroid 3 e Mario Galaxy, ma non comprerò altri giochi per Wii che non siano dei capolavori assoluti, il divario con il resto dell'offerta è abissale.

amd-novello
20-08-2007, 15:38
anche io credo che le vendite wii siano immeritate. pensate a cosa avrebbe potuto fare il dreamcast con ben altri giochi!

son contento per la nintendo essendo io di parte. ma ci sono pochi giochi che fanno faville. devono muoversi!!!

Kivron
20-08-2007, 15:53
Nintendo Rulez !!!
C'è poco da fare...

... ed aspettate il Wii Fit !!!! :D

Layenn
20-08-2007, 15:58
noto con un certo dispiacere,che la wanna marchi vidoludica,con un prodotto di scarsa qualita',continua ad aver successo.
PURTROPPO.
premetto che e' una mia opinione in merito alla news.
non voglio generare flame.

Questo perchè sono presenti molti più casual gamers che hardcore gamers...
Non vedo comunque dov'è il problema per quest'ultimi...

Layenn
20-08-2007, 16:01
Nintendo Rulez !!!
C'è poco da fare...

... ed aspettate il Wii Fit !!!! :D

aspettiamo i giochi decenti, aspettiamo giochi che sfruttino decentemente il remote, aspettiamo, aspettiamo e ancora aspettiamo... una volta uscito wii fit si porterà con se tonnellate di minigiochini che sposteranno ulteriormente il focus del remote che, pian piano, ho paura, verrà relegato a controller marginale...

mulo2
20-08-2007, 16:01
anche io credo che le vendite wii siano immeritate. pensate a cosa avrebbe potuto fare il dreamcast con ben altri giochi!

son contento per la nintendo essendo io di parte. ma ci sono pochi giochi che fanno faville. devono muoversi!!!

Forse ce tutta un idea chiamata "Nintendo Difference" che alla Sega si sognano ??

tolto il fatto che considero il dreamcast un agrandissima console molto sottovalutata dal pubblico .

Comuqnue anche secondo me al momento ci sono praticamente zero giochi che si posso definire tali , per me la killer application per cui ho comprato il wii e gia uscita "Zelda", il resto devo dire la verita solo molto giochini con poca verve se non giocati in multiplayer, logicamente aspettando Metroid 3 e Mario galaxy :D

Nel frattempo mi diletto con forza motorsport 2

Kivron
20-08-2007, 16:06
aspettiamo i giochi decenti, aspettiamo giochi che sfruttino decentemente il remote, aspettiamo, aspettiamo e ancora aspettiamo... una volta uscito wii fit si porterà con se tonnellate di minigiochini che sposteranno ulteriormente il focus del remote che, pian piano, ho paura, verrà relegato a controller marginale...

Eh... sul fatto dei minigiochi non ci posso fare niente (tolto il fatto che quelli per il Wiimote sono cmq divertenti :D ).

Che venga relegato... beh... l'ho già sentita a Natale sta cosa :ciapet:

mulo2
20-08-2007, 16:08
Questo perchè sono presenti molti più casual gamers che hardcore gamers...
Non vedo comunque dov'è il problema per quest'ultimi...

Comqunue i casul gamers comprano tanto Wii quanto 360 e ps3 non iniziamo a dire cavolate !!

amd-novello
20-08-2007, 16:11
Forse ce tutta un idea chiamata "Nintendo Difference" che alla Sega si sognano ??

tolto il fatto che considero il dreamcast un agrandissima console molto sottovalutata dal pubblico .

Comuqnue anche secondo me al momento ci sono praticamente zero giochi che si posso definire tali , per me la killer application per cui ho comprato il wii e gia uscita "Zelda", il resto devo dire la verita solo molto giochini con poca verve se non giocati in multiplayer, logicamente aspettando Metroid 3 e Mario galaxy :D

Nel frattempo mi diletto con forza motorsport 2

same for me!

goldorak
20-08-2007, 18:54
Comqunue i casul gamers comprano tanto Wii quanto 360 e ps3 non iniziamo a dire cavolate !!

Ma :rotfl: :sbonk: ma cos'e' le masse nintendare nascoste gli ultimi 15 anni sono finalmente venute alla ribalta ? Ma non farmi ridere.
Lo sanno anche i sassi che il mercato del Wii e del Ds e' quella degli ultra casual. Wii console per hardcore gamer ? Ma per niente.
La ps 3 e il botolo sono console da hardcore gamer, il Wii e' console per gli ultra casual (la persone che non hanno mai toccato un videogame in vita loro e che si divertono con wii sports). Questo e' il mercato del Wii. :asd:

O_Blade_O
20-08-2007, 19:36
Ma :rotfl: :sbonk: ma cos'e' le masse nintendare nascoste gli ultimi 15 anni sono finalmente venute alla ribalta ? Ma non farmi ridere.
Lo sanno anche i sassi che il mercato del Wii e del Ds e' quella degli ultra casual. Wii console per hardcore gamer ? Ma per niente.
La ps 3 e il botolo sono console da hardcore gamer, il Wii e' console per gli ultra casual (la persone che non hanno mai toccato un videogame in vita loro e che si divertono con wii sports). Questo e' il mercato del Wii. :asd:

Esatto, ma è un mercato che raccoglie la stragrande maggioranza che di persone che cercano un pò di intrattenimento tecnologico.
Col wii e ds ci vedi giocare gente che 15 anni fa diceva ai figli che stavano diventando zombi con quell'idraulico salta tubi :D

Con una buona idea hanno preso una fetta di mercato che prima non utilizzava console, e hanno ripreso un'altra fetta di utenti delle console già esistenti.

Personalmente hanno avuto un'idea come la fotocamera al cellulare quel tot di anni fa.
Con un dispositivo semplice e innovativo hanno aperto altri usi, e hanno cambiato la direzione in cui si spingeranno le console.
Sony e Microsoft -sicuramente- introdurranno le loro forme di controller e di giochi sviluppati appositamente, però... semplicemente non l'hanno avuta loro la trovata...
Tra qualche tempo si adegueranno tutti, come oggi nessun produttore vende telefoni senza fotocamera...

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
20-08-2007, 19:52
se ci sono problemi per soddisfare le richieste che si prendano quelle invendute in sardegna, e credetemi, ce ne sono tante ( mediaworld, ebgames, trony, auchan, unieuro ecc ecc, nella provincia di cagliari). dovrebbero concentrare le consegne dove c'è più richiesta, non dove non se la filano.

Calish Drasith
20-08-2007, 19:55
...lol vero. Anche qua' in provincia di Sassari è pieno :°D
Difatti continuo a interrogarmi sulla veridicità di questi report...mah..

It_vader
21-08-2007, 01:07
Io sono un megafan Nintendo, le ho comprate tutte dal GameBoy in avanti, ho comprato il Wii appena uscito, e devo dire che non ne sono molto soddisfatto: finora non è uscito un gioco decente. Attualemente è spento.

La lineup di esordio del GameCube era enormemente più fica; solo quest'autunno si vedranno - speriamo - delle killer application, e stiamo parlando di un anno dall'uscita !
E poi i ritardi delle uscite in Europa (uno su tutti: Super Paper Mario) mi fanno veremente infuriara: ma che siamo, il terzo mondo?
[...]
posso capire che si vendano 20 milioni di DS e che la PSP venda un terzo,[...] , e comunque ci sono decine e decine di gioconi per DS

Riporto solo parte del tuo post. La lineup del Cubo "appena uscito" era davvero povera, di decente c'erano solamento Mario Sunshine ed un gioco di Star Wars, e anche all'uscita del DS, Mario a parte, c'era ben poco su cui festeggiare... L'advance "appena uscito" aveva a malapena Rayman, il vecchio gameboy "appena uscito" aveva Mario Land... ti dirò... ho preso ANCHE il DS appena uscito e di giochi veramente validi ne sto vedendo solo da un anno a questa parte (il mio DS è rimasto a prendere la polvere per diversi mesi dall'acquisto). Il Wii non farà eccezione, i capolavori uscirano fuori il prossimo anno, ho dovuto mettermi l'animo in pace.

Nulla da dire su PS3 e Xbox 360, dopo quasi un anno di Console War mi stupisco che la gente non si sia ancora stancata di ripetere sempre le stesse menate ogni volta che si parla di una qualsiasi console "next-gen", reale o presunta che sia.

amd-novello
21-08-2007, 01:20
Riporto solo parte del tuo post. La lineup del Cubo "appena uscito" era davvero povera, di decente c'erano solamento Mario Sunshine ed un gioco di Star Wars, e anche all'uscita del DS, Mario a parte, c'era ben poco su cui festeggiare... L'advance "appena uscito" aveva a malapena Rayman, il vecchio gameboy "appena uscito" aveva Mario Land... ti dirò... ho preso ANCHE il DS appena uscito e di giochi veramente validi ne sto vedendo solo da un anno a questa parte (il mio DS è rimasto a prendere la polvere per diversi mesi dall'acquisto). Il Wii non farà eccezione, i capolavori uscirano fuori il prossimo anno, ho dovuto mettermi l'animo in pace.

Nulla da dire su PS3 e Xbox 360, dopo quasi un anno di Console War mi stupisco che la gente non si sia ancora stancata di ripetere sempre le stesse menate ogni volta che si parla di una qualsiasi console "next-gen", reale o presunta che sia.

guarda che sunshine è del 2002 un anno dopo. all'inizio c'erano luigi's mansion e pikmin se non erro.

Lucas Malor
21-08-2007, 07:24
Sono veramente un poco stufo di leggere sempre le stesse menate sulla Wii. Precisiamo un paio di cose:

1) La Wii non ha un parco giochi sufficiente? Mi pare logico. Era la stessa Nintendo che produceva i giochi per le sue consolle. Adesso invece con la Wii ha finalmente aperto al mondo dei produttori di videogiochi. A mio parere prima della Wii la Nintendo era tagliata fuori e sorpassata, non il contrario. Intanto sempre piu' case produttrici di videogiochi stanno adattando i loro giochi anche per la Wii.

2) La Wii ha il controller ingestibile? Puoi usarlo anche come un normale controller.

3) La Wii ha la grafica meno potente? Uno, scommetto che neanche si nota piu' la differenza dopo ore di gioco. Due, machissenestrefrega della grafica "da paura". Un gioco, per definizione da dizionario, e' fatto per giocare! Se voglio la grafica da paura, mi vado a vedere un film al cinema o mi compro un calendario delle veline.

mulo2
21-08-2007, 07:55

Guarda che se una console ha grafica della madonna e fa vedere sangue in ogni gioco non significa che e da hardcore gamer :D :D

Scometto che tu sei un hardcore gamer :D :D

Comunque io non ho detto assolutamente che il Wii e una console da hardcore gamer , questo lo stai inventando tu , io ho semplicemente detto che i casual gamer ci sono tanto su Wii come sulle altre console.

Se poi vi da fastidio che una console che reputate spazzatura venda il doppio se non il triplo della vostra beneamata 360 o ps3 ..... beh questi sono affari vostri , perche dovete offendere sempre le persone che si riescono a divertire con qualcosa che voi non riuscite neanche a capire :D :D

Lucas Malor
21-08-2007, 08:12
Guarda che se una console ha grafica della madonna e fa vedere sangue in ogni gioco non significa che e da hardcore gamer :D :D

:asd:

Se poi vi da fastidio che una console che reputate spazzatura venda il doppio se non il triplo della vostra beneamata 360 o ps3 ..... beh questi sono affari vostri , perche dovete offendere sempre le persone che si riescono a divertire con qualcosa che voi non riuscite neanche a capire :D :D

Ma perche' sono rivenditori di xbox e ps3, mi pare ovvio.... :D :D :D

S.Ferretti
21-08-2007, 08:30
qualcuno ha detto che il wii lo compra chi neanche conosce i videogiochi :P io ho preso il wii qui su questo forum e mi sto divertendo come un dannato... e sul mio pc sono girati un po tutti i giochi esistenti (sono un amante degli fps e ho passato una vita davanti a counter strike e day of defeat :D )

Filazzo
21-08-2007, 08:39

In effetti Mario Sunshine uscì un bel po' dopo, almeno un annetto se non ricordo male... Però al lancio c'era Luigi's Mansion, che pur non essendo stato un capolavoro rappresentava comunque una rivisitazione originale e divertente del mondo mariesco (ma perchè poi non hanno fatto un seguito? mah). A pochissimi mesi dal lancio uscirono Pikmin (un gioco completamente nuovo che ha aperto una nuova saga degna della Nintendo Difference) e Super Smash Bros Melee (IL gioco che le altre console possono solo invidiare, praticamente infinito). Ad oggi ci hanno propinato il nuovo Zelda, che è sempre un gioco meraviglioso ma è un gioco per GameCube rattoppato per Wii all'ultimo momento, e poi? L'ennesimo gioco di Wario? Cavoli, li ho comprati tutti, ma il migliore resta il primo per il GBA, è divrtente da giocare con il wiimote, ma ci puoi fare una partitella ogni tanto, non può rappresentare un pilastro irrinunciabile. Exite Truck? Bellino, carina l'implementazione del Wiimote, la grafica tutto sommato è decente, ma lo spessore? Lo finisci in una settimana, la modalità a due giocatori fa vomitare (la grafica diventa quella di un Nes) ed è finito presto a prendere polvere. Altro? Rayman RR, Monkey Ball, Mercury Meltdown Revolution: tutti giochini appena decenti e con evidenti difetti di produzione che provi a finire una volta e poi li dimentichi. Mi viene in mente ancora Dragonball Z, ma a parte che non sono un fan della serie, è una conversione diretta da un gioco PS2, rendiamoci conto.

La grafica è una bella cosa nei giochi, ma certamente per me non è assolutamente fondamentale: se un gioco è fatto bene, i comandi sono precisi, la storia è profonda, gli schemi sono ben progettati, etc. non ho bisogno di altro.

E comunque non ho venduto il Wii, me lo tengo e aspetto, diciamo una anno: credo ancora che qualche capolavoro arriverà per forza!

E nel frattempo ho Forza Motorsport 2, Guitar Hero II, PES e Gears of War da godermi, quindi qualcosa da fare ce l'ho. Solo, è la prima volta che mi compro due console in contemporanea, prima non ne avevo mai sentito il bisogno.

Lucamax
21-08-2007, 09:10
grande nintendo, ha dato una lezione sul cosa voglia dire intrattenimento ai due colossi del mercato, altro che grafica e suono l'utente vuole passare 30 minuti al giorno a DIVERTIRSI e basta, solo i fanatici che si alienano per ore davanti ad un televisore si perdono su cavolate come fps e sound in un gioco.

Quoto totalmente il post sopra
Ho ormai 45 anni ed ho avuto il primo pc IBM nel 1985, da anni mi è parso chiaro che i giochi sono stati il principale traino per la vendita dell'hardware schede video in primis, CPU in secundis. Ho regalato a mio figlio Dirt e mi sono incavolato perchè con meno di 1 gb di ram non và !

Anche la ricerca ossessiva di maggior risoluzione e Fps mi pare assurda di fatto credo che bene o male i giochi per pc siano diventati molto simili tra loro un pò come i film al cinema, ci sono i generi , come nei film ci sono i sequel ma di idee originali ormai ce ne sono veramente poche.

Per me le software house più che pernsare alla grafica dovrebbero ingaggiare degli sceneggiatori con gli attributi.

Tornando alla Wii , il successo è dovuto al fatto che la console regala un esperienza nuova e divertente oltretutto semplice e condivisibile.

DI una cosa sono certo Nintendo stà guadagnando MS no di certo, Sony tra lo scherzo delle batterie dei notebook e la PS3 trà un pò mi sà che fallisce :)

S.Ferretti
21-08-2007, 09:22
Anche la ricerca ossessiva di maggior risoluzione e Fps mi pare assurda di fatto credo che bene o male i giochi per pc siano diventati molto simili tra loro un pò come i film al cinema, ci sono i generi , come nei film ci sono i sequel ma di idee originali ormai ce ne sono veramente poche.

Verissimo! i giochi di anni fa ti prendevano e ti lasciavano incollato allo schermo.. Ora è solo grafica e poco altro senza appassionarti e togliendoti la voglia dopo poche settimane, mancano di carisma. Non ricordo l ultimo gioco che mi ha appassionato veramente...

Mde79
21-08-2007, 09:33
Sulla questione degli hardcore gamers insisto nel dire che vi sbagliate io ne conosco moltissimi che hanno anche il Wii, tutti hanno almeno un Pc o un altra console, ma comunque sono attratti da questo modo di giocare differente, così come col DS non sono solo i bambini a giocarci.
Comunque i casual gamers saranno anche aumentati ma non mi dite che non c'erano anche sulla PS2, altrimenti su 120 milioni di console i titoloni dovevano vendere 50-60 milioni di copie.
Sulla questione delle forniture, in Italia di Wii ce n'è in abbondanza perchè da noi non vende così tanto, il nostro paese è più legato al brand PS (anche il 360 vende poco), penso che è uno di quei pochi paesi dove la PSP spesso vende anche più del DS.
Sui giochi purtroppo i titoloni sono stati annnunciati solo in america, spero che escano entro natale anche qui.
Come riempimento ci lasciano Trauma Center e Paper Mario(a breve) che è meglio di niente, a me piace moltissimo anche Mario Striker.
Sul supporto delle terze parti invece sono ancora molto dubbioso, a parte qualche rara eccezione sono tutti spin-off e conversioni, almeno incominciassero a farli bene.
Dopo la seconda generazione di FPS vediamo se c'è da preoccuparsi.

conker
21-08-2007, 09:50
il Wii e' console per gli ultra casual (la persone che non hanno mai toccato un videogame in vita loro e che si divertono con wii sports). Questo e' il mercato del Wii. :asd:
:asd:

io ho iniziato a videogiocare con Pong (e continuato poi con C64, varie console Home e Portatili e PC)... quindi non si può dire che non abbia mai toccato un videogame in vita mia :D

e attualmente ho Wii e DS (su PC non gioco praticamente più da parecchi mesi) e ne sono ampiamente soddisfatto (e con l'uscita di Metroid 3 e SuperMario Galaxy per Wii lo sarò di sicuro ancora di più) :D

IL_Jolly
21-08-2007, 13:50
Ecco cosa succede quando la tecnologia finisce nelle mani di un joe user qualsiasi: viene perlopiù sprecata.
I risultati del sondaggio condotto da NPD Group su oltre seimila possessori di console di nuova generazione non dicono nulla di nuovo, ma lasciano comunque basiti. Il cinquanta per cento dei possessori di PS3 intervistati sa che il suo sistema permette grafica ad alta risoluzione. La metà.
Ancor peggio per chi possiede una Xbox 360: solo il 30% sa di questa "feature". E pensate un po': solo il 40% dei possessori dell'ultima console di Sony è al corrente che al suo interno si trova un Blu-ray.
Quando si dice comprare a prescindere senza sapere cosa.
Anzi no, un'altra cosa emerge chiaramente.
Che la gente compra le console di nuova generazione sostanzialmente per giocare. E che del Blu-ray, dell'HD-DVD, del fatto di poter scaricare contenuti dalla rete o di poterla collegare alla PSP, di vedere in streaming i contenuti del PC, dell'HDMI e dell'alta definizione, di tutte quelle "diavolerie" non gliene frega niente. Peggio, non sanno neppure che queste cose esistono.
Interessante, vero?
Questo sondaggio contribuisce forse a spiegare, come conclude giustamente anche arstechnica.com (http://arstechnica.com/news.ars/post/20070809-report-gamers-largely-clueless-about-next-gen-console-media-capabilities.html), il successo del Wii: costa poco, lo attacchi alla TV, perlopiù giochi e se vuoi fai anche altro.
Volendo fare un piccolo paragone, chissà quanti comprano navigatori/cellulari/palmari di ultimissima generazione e poi ne sfruttano solo il 2%, ossia quel che avrebbero potuto avere con un oggetto che costa un quinto ma non è altrettanto "cool".

Questo era l'editoriale di una testata concorrente, di cui forse dovrei ma non cito il nome dell'autore (nel caso avvertitemi e provvederò a modificare).

Un pò OT forse riguardo alla news, ma era per aggiungere un dato che tutti possono andare a controllare riguardo all'eterno "meglio questa"-"no, meglio quella"-"no, questa e quella fanno schifo, meglio l'altra", e che secondo me riassume parecchi discorsi che sono stati fatti e sempre si faranno su questa guerra tra console.
Lascio a voi le conclusioni, nel caso vogliate arrivare a qualcosa...

el-mejo
22-08-2007, 09:53

Verissimo! i giochi di anni fa ti prendevano e ti lasciavano incollato allo schermo.. Ora è solo grafica e poco altro senza appassionarti e togliendoti la voglia dopo poche settimane, mancano di carisma. Non ricordo l ultimo gioco che mi ha appassionato veramente...

In effetti è questo il problema: i giochi attuali, soprattutto per pc ma anche per consolle, sono per lo più scopiazzature di altri giochi e alla fine giocato uno ti stanchi anche degli altri. Non a caso il wii e il ds vendono molto perchè cercano di proporre nuovi stili di gioco (anche se con la seconda cnsolle mi sempre che la qualità dei giochi sia ancora molto bassa, a parte pochi titoli) e pure giochi come geometry wars, senza un macello di poligoni, ha avuto il suo buon successo, propio perchè è unico.
Comunque, se vuoi provare un gioco per pc che veramente ti INCOLLA al pc, prova Tremulous: da quasi un anno ci gioco e continuo a giocarci ogni giorno:cool: !(e guarda caso ha un stile di gioco unico nel suo genere)
p.s. Che wii sia bello o brutto, intanto con il suo sucesso trovo un casino di giochi usati fiqi per il cubo a pochi soldi!

micciano
23-08-2007, 20:32
ps3 può aspettare! intanto mi godo il wii! :D