View Full Version : ripristino firewall??
uniblack
20-08-2007, 13:18
ciao a tutti,
tempo fa avevo disabilitato completamente il firewall di winxp sp2 con xp antispy dato che ne usavo uno decisamente migliore.
ora ho la necessità di riabilitare il firewall di windows, ma quando ci provo mi da errore.
può essere che antispy ha fatto qualche danno di troppo quando l'ha disabilitato?
c'è il modo di scaricare e reinstallare solo il firewall senza dover rimettere da 0 tutto il sp2????
se si, dove lo trovo il firewall? ho cercato sul sito MS ma non ho trovato un tubo! :muro:
help...
grazie
ciao a tutti,
tempo fa avevo disabilitato completamente il firewall di winxp sp2 con xp antispy dato che ne usavo uno decisamente migliore.
ora ho la necessità di riabilitare il firewall di windows, ma quando ci provo mi da errore.
può essere che antispy ha fatto qualche danno di troppo quando l'ha disabilitato?
c'è il modo di scaricare e reinstallare solo il firewall senza dover rimettere da 0 tutto il sp2????
se si, dove lo trovo il firewall? ho cercato sul sito MS ma non ho trovato un tubo! :muro:
help...
grazie
prova a vedere se il servizio è arrestato e nel caso lo abiliti.
nel pannello di controllo trovi l'icona servizi e amministrazione.
ciao.
webmagic
20-08-2007, 14:13
prova a vedere se il servizio è arrestato e nel caso lo abiliti.
nel pannello di controllo trovi l'icona servizi e amministrazione.
ciao.
Alternativamente
Start->Esegui->services.msc
poi trovi Windows Firewall e lo fai partire in automatico.. riavvia poi.
uniblack
20-08-2007, 17:36
Alternativamente
Start->Esegui->services.msc
poi trovi Windows Firewall e lo fai partire in automatico.. riavvia poi.
allego screen di quello che mi dice windows quando clicco su impostazioni windows firewall.
ho guardato fra i servizi, ma il firewall non c'è!!!
altre idee? :mc:
grazie
ciccioweb
23-09-2007, 09:54
allego screen di quello che mi dice windows quando clicco su impostazioni windows firewall.
ho guardato fra i servizi, ma il firewall non c'è!!!
altre idee? :mc:
grazie
Ho lo stesso problema.... come si può risolvere senza formattare??? :muro:
allego screen di quello che mi dice windows quando clicco su impostazioni windows firewall. ho guardato fra i servizi, ma il firewall non c'è!!!
ma è normale l'errore visto che il firewall è stato disabilitato.
sei sicuro che tra i servizi non ci sia?
ovviamente hai provato a impostare la relativa voce in xp antispy su disabilitato?
SkunkWorks 68
23-09-2007, 11:28
ma è normale l'errore visto che il firewall è stato disabilitato.
sei sicuro che tra i servizi non ci sia?
ovviamente hai provato a impostare la relativa voce in xp antispy su disabilitato?
Leggi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1548227
Io spero che riesca a risolvere...,ma dubito molto che sia possibile.
Ciao
Leggi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1548227
Io spero che riesca a risolvere...,ma dubito molto che sia possibile.
Ciao
ho risposto all'altra discussione.
Troubleshooting Windows Firewall in Microsoft Windows XP Service Pack 2 (http://blogs.dotnethell.it/vincent/Troubleshooting-Windows-Firewall-in-Microsoft-Windows-XP-Service-Pack-2__5665.aspx)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.