View Full Version : Ridotto il prezzo di XBox 360 in Europa
Redazione di Hardware Upg
20-08-2007, 13:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ridotto-il-prezzo-di-xbox-360-in-europa_22226.html
Microsoft annuncia una riduzione di prezzo per le XBox 360 europee. Intanto, è ormai imminente il lancio della soluzione Elite nel Vecchio Continente.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Praetorian
20-08-2007, 13:09
al contrario di sony....coff coff :D
w la concorrenza e speriamo che anche sony si decida ad abbassare la ps3...
ShadowThrone
20-08-2007, 13:16
:cool: Elite... mia a dicembre.
Bluknigth
20-08-2007, 13:23
Hanno anche risolto i problemi?
O dobbiamo aspettare il 2008?
Credo che comunque anche PS3 scenderà presto, molto presto...
Alexdrast
20-08-2007, 13:23
avevo letto in qualche altra news che il prezzo della 360 elite dovrebbe essere di 449,99 e non 499,99. Così sarebbe anche in linea con i corrispettivi prezzi in dollari delle varie versioni...
Può essere?
Infatti hanno sbagliato a scrivere. 449€, non 499€
Ehm... porca miseria, l'ho comprata 1 mese fa...
E poi l'hard disk da 120 Gb a 180 Euro mi sembra una vera ladrata.
Ladrata... come tutti gli accessori originali per console... io ho appena preso un hd usb da 500 GB a 99 euro !
Voglio dire, un disco d 2,5" 120 GB sciolto costa al pubblico tra 80 e 90 Euro, sena andare a cercare superofferte del momento: come sono giustificabili i 100 Euro aggiunti? Con il lussuosissimo telaio in plastica? Vediamo se mi conviene rivendere la 360 Pro e comprarmi direttamente l'Elite...
A proposito, qualcuno sa con certezza se la connessione HDMI sarà in qualche modo implementabile sulle versioni Pro?
Calish Drasith
20-08-2007, 14:10
No.. Ovviamente è saldato sulla mobo.. A meno che tu non voglia giocarti la garanzia di 3 anni sul ROD, ti conviene lasciarla collegata in component.. il miglioramento che avresti collegandola in HDMI 1.2 non si vale la candela..
Grazie, lo sapevo che il miglioramento di qualità dal component all'HDMI non è chissà cosa per l'output dell'XBOX, ma è che ho un solo connettore component sulla tv e ho anche un Wii da attaccare... Al momento non è un gran problema, vista l'assoluta mancanza di giochi quantomeno decenti per la console Nintendo, ma tra un po' arrivano Metroid 3 e Mario Galaxy e sarò costretto a staccare e attaccare continuamente i cavi!
A costo di andare OT, non è che qualcuno avrebbe una soluzione? Tipo uno svitch per cavi component o qualcosa di simile... sono anche andato in un paio di negozi a chiedere ma lasciamo perdere le risposte che ho ottenuto.
gli accessori nelle console sono sempre costati un botto. Ora però si stanno uniformando ai pc ed è parecchio evidente la differenza di prezzo
Evvai XBoxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
WII per gli under 12 e famiglie e Xbox 360 per i piu' esigenti.........................PS3 per chi???
uauauauauauaua grande sony torna a fare it elevisori che è meglio
A proposito, qualcuno sa con certezza se la connessione HDMI sarà in qualche modo implementabile sulle versioni Pro?
qualche giorno fà su un articolo ho letto che in USA iniziano a vedersi le versioni Pro con porta HDMI, notizia da verificare..
WII per gli under 12 e famiglie e Xbox 360 per i piu' esigenti.........................PS3 per chi???
altro flame.. evvai...
wii per under 12? perchè?
xbox 360 per gli esigenti di cosa?
ps3 per nessuno??
bha
ma cosa offre l'elite per 500 € ? rispetto agli altri modelli....
Voglio dire, un disco d 2,5" 120 GB sciolto costa al pubblico tra 80 e 90 Euro, sena andare a cercare superofferte del momento: come sono giustificabili i 100 Euro aggiunti? Con il lussuosissimo telaio in plastica? Vediamo se mi conviene rivendere la 360 Pro e comprarmi direttamente l'Elite...
Ma scusate ma perche non ragionate un po ?? Hd da 120 gb e stato studiato appositamente per il mercato USA qui da noi non serve ad una cippa se non a tenere 2000 Demo e 20.000 MP3 , am sinceramente non ne vedo l'utilita'.
Negli usa invece dove nel market place trovi molta ma molta piu roba da scaricare , vedi film e serie tv quali CSI c'era necessita di un supporto di memorizzazione piu capiente !!
l'Elite in piu alla normale xbox si avvantaggia della porta hdmi disco da 120 gb e colore nero , secodno me allo stato attuale nessuna implementazione che meriti l'upgrade , aspetterei (se le voci sono vere) un processo produttivo , vedi 65nm,migliore e un abbasso del prezzo !!
Pare che da Natale la nostra amata Microzozz abbia deciso di portare i servizi di video on demand anche da noi: film, serie tv, canali esclusivi... certo, a patto che tu abbia una connessiione internet decente ! Quindi, l'hard disk da 120 Gb serve eccome!
Nessuna soluzione per collegare Wii e x360 alla stessa presa component?
Pare che da Natale la nostra amata Microzozz abbia deciso di portare i servizi di video on demand anche da noi: film, serie tv, canali esclusivi... certo, a patto che tu abbia una connessiione internet decente ! Quindi, l'hard disk da 120 Gb serve eccome!
Nessuna soluzione per collegare Wii e x360 alla stessa presa component?
mmm cavo vga ?? molto meglio per la 360 del component ?? visto che tutti i televisorei hd ready tranne i philips sono dotati di tale porta??
non sapevo della notizia dei servizii nuovi sul market palce se cosi fosse allora l'acquisto della elite potrebbe essere giustificato.
MiKeLezZ
20-08-2007, 14:59
altro flame.. evvai...
wii per under 12? perchè?
xbox 360 per gli esigenti di cosa?
ps3 per nessuno??
bhawii bimbi
x360 hardcore gamers
ps3 videofili
ehm, il cavo VGA lo uso già per collegarmi col notebook... comunque a quanto ne so VGA e component sono equivalenti cone qualità video, entrambi offrono alta definizaione in analogico. E comunque, non mi va di staccare le spine. Ma perchè fanno le tv con così poche prese? Ho un Samsung LE32non-mi-ricordo, ci sono 2 o 3 prese Scart (me ne bastava una), una component, una VGA e una HDMI. Attualmente ho libera solo l'HDMI e due Scart. Ho visto che nell'ultimo modello hanno messo 3 prese HDMI, ma potevano mettere anche 2 component, che gli costava? 2 euro in più? Mah...
Sinceramente pensavo che fosse facile trovare una scatoletta con più ingressi component da collegare alla tv che permettesse di switchare tra le periferiche collegate, ma evidentemente sono troppo ottimista: non se ne trovano.
Per quanto riguarda il servizio video di Microsoft, è confermato per natale su un articolo di XBOX La rivista ufficiale del mese scorso, numero di giugno credo. Se non esagerano con i prezzi, potrebbe essere un servizio molto interessante IMHO.
versione 65 nm quando??Come si vede l'xbox 360 se collegate a un vecchio monitor crt 17 (non lcd)con adattatore vga??
Anche per i 65 nm si parla di fine 2007/inizio 2008.
Se il monitor supporta 1280x1024 come risoluzione, direi che funziona. Ma ti consiglio un bel monitor lcd 16:9, calcola che tutti i giochi sono ottimizzati almeno per il 720p e formato panoramico.
Mi auto propongo una soluzione: compro uno svitch VGA e ci collego PC e XBox360... Solo che mi devo comprare lo switch E il nuovo cavo VGA per l'Xbox...
Mi sa che mi conviene dare dentro la Premium in cambio dell'Elite, salvo poi picchiare la testa contro il muro la prima volta che compro un altro aggeggio con connessione HDMI, visto che sulla tv ne ho una sola:muro:!
Esiste un cavo prodotto dalla xcm per rendere le "vecchie" XBOX360 compatibili con l'hdmi...
wii bimbi
x360 hardcore gamers
ps3 videofili
dai su.... evitiamo sti interventi che causano solo liti e flame... ;)
Ed evitiamo anche questi interventi, che fanno partire flames (scherzosi o seri, non importa, alla fine sempre casini sono) in risposta ai flames... NON SIETE obbligati a postare... non mi risulta proprio che lo siate.
Ragazzi ma siete proprio sicuri che L'Elite sarà venduta a 449???
Euronics (per esempio) uscirà a € 499.
Mi viene il dubbio
Bye
piperprinx
20-08-2007, 17:02
Pare che da Natale la nostra amata Microzozz abbia deciso di portare i servizi di video on demand anche da noi: film, serie tv, canali esclusivi...
fonte?
x Mulo2 :
Secondo quanto dichiarato da Microsoft in futuro l'HD sara' obbligatorio anche per alcuni giochi, perciò piu grande è, meglio è.
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
20-08-2007, 19:56
se non risolvono il problema dell' "una su tre non ce la fa" il calo del prezzo è inutile, credo. in primo luogo l'affidabilità, un calo del prezzo di 20€ non credo faccia strappare i capelli ed aumenti la corsa verso questa console, una notizia della fine dei problemi di blocco e fusione invece credo di si
gainax75
20-08-2007, 20:28
Andate sul sito di Mediaworld, la pro la vendono a 300€...su altri siti si legge di nuove versioni in arrivo nel 2008. Non credete a questi ribassi di prezzi, servono solo a svuotare i magazzini. Se proprio non potete attendere compratela pure. Se invece avete ancora pacchi di giochi ancora incellophanati da giocare e non volete spendere tutti quei soldi, attendete l'anno prossimo ed avrete una tecnologia migliore ad un prezzo migliore.....il mercato ce lo vuole mettere in quel posto.....non ci caschiamo, facciamo comprare a chi è disinformato ^_^
PS. aspettando giocherete ad una marea di giochi a 15/30€...Blue Dragon ad esempio ^_^
i più capaci/esigenti usano il PC.
Andate sul sito di Mediaworld, la pro la vendono a 300€...su altri siti si legge di nuove versioni in arrivo nel 2008. Non credete a questi ribassi di prezzi, servono solo a svuotare i magazzini. Se proprio non potete attendere compratela pure. Se invece avete ancora pacchi di giochi ancora incellophanati da giocare e non volete spendere tutti quei soldi, attendete l'anno prossimo ed avrete una tecnologia migliore ad un prezzo migliore.....il mercato ce lo vuole mettere in quel posto.....non ci caschiamo, facciamo comprare a chi è disinformato ^_^
PS. aspettando giocherete ad una marea di giochi a 15/30€...Blue Dragon ad esempio ^_^
le console costan quello che valgono solo il primo anno.. poi invece paghi molto di più del reale valore della console,
severance
20-08-2007, 22:42
ottimo io aspetto la pro 65 nanometri + hdmi e procedo all acquisto :D
Space Marine
20-08-2007, 23:19
Ma perchè 449 dollari vengono equiparati a 449 euro?
449 euro sono, in questo momento, la bellezza di 605 dollari!
449 dollari sono invece 333 euro!
skintek1
20-08-2007, 23:31
ma come è possibile??????:eek:
su mediaworld la pro costa uguale alla core:eek: :eek:
ma mi sa che hanno sbagliato a scrivere il prezzo.......
Caino ti sta cercando
21-08-2007, 00:59
Cmq leggendo su qualche altro sito specializzato sul mondo xbox si dice che in una conferenza stampa tenutasi in Belgio mamma Microzoz oltre ad aver annunciato i tagli di prezzo ha anche affermato che da settembre arriveranno nuove confezioni (ci sono già le immagini in rete) x le 3 versioni della Xbox 360, tutte con uscita HDMI integrata e la versione Core (che diventerà versione Arcade) si toglierà la maglia nera di dosso in quanto sarà abbinata finalmente anch'essa a un pad wireless, nonché a una memory card da 256 Mega e a 5 giochi Live Arcade. Non ci si strapperà i capelli dall'emozione, d'accordo, ma il passo in avanti è cmq notevole. Spero vivamente che riescano a risolvere in tempi rapidi anche i problemi relativi all'anello rosso della morte.
Comunque è incredibile che per l'ennesima volta Microsoft abbia fatto cilecca con il 33% delle 360 che si rompono per surrriscaldamento.
Ma chi glielo ha fatto il progetto , Mickey Mouse ?
Non potevano prendere un notebook Dell o IBM togliere lo schermo LCD
e tastiera e metterlo in una bella scatola di plastica ?
Sarà un caso ma tutto l'hardware marchiato Microsoft che ho comprato negli anni (3 mouse,2 joystick,1 game pad) si sono TUTTI rotti o non hanno mai funzionato bene, deve essere una politica aziendale :)
Tornano al discorso del prezzo della X360 a non sembra normale 449 euro per comprare in definitiva un notebook vecchia generazione senza monitor LCD
non fatevi abbagliare troppo dall'HDMI. soprattutto se avete schermi da 37" in giù.
Dovete valutare se il vostro schermo ha già una buona elettronica per gestire i segnali analogici.
Se cosi fosse la differenza è minima.
Se fosse x' vi attrae il nero,come mè, portate l'involucro da uno che aerografa caschi. Nero opaco e via.
edit.
dimenticavo. in tutte le MW vendono la X360 Pro a 299.
coschizza
21-08-2007, 08:20
non fatevi abbagliare troppo dall'HDMI. soprattutto se avete schermi da 37" in giù.
Dovete valutare se il vostro schermo ha già una buona elettronica per gestire i segnali analogici.
Se cosi fosse la differenza è minima.
Se fosse x' vi attrae il nero,come mè, portate l'involucro da uno che aerografa caschi. Nero opaco e via.
la questione del'HDMI è esattamente come dici io ho un 32'' dove il segnale vga o digitale si eguaglia mentre sul 40'' si vede una sensibile differenza solo andando alla risoluzione full hd mentre alla standard 1360x768 le differenza si vedono solo giocando attaccato alla tv o lavorandoci con il pc e aprendo documenti word (lavorando con font piccoli che mettono subito in risalto eventuali perdite di nitidezza).
insomma niente che ha a che fare con i giochi.
coschizza
21-08-2007, 08:33
Ma perchè 449 dollari vengono equiparati a 449 euro?
449 euro sono, in questo momento, la bellezza di 605 dollari!
449 dollari sono invece 333 euro!
è normale perche in america i prezzi vengono dati sempre tasse escluse mentre in europa e in italia normalmente si aggiunge già di base l'IVA
quindi quando vai a comprare in america la console da 449$ devi pagare alla cassa la tassa vigente nello stato dove la compri mentre in italia i 449€ sono gia inclusi dell' iva che incide in maniera significatica.
prendi i 333 euro che hai citato aggiungi l'iva e le tasse doganali che deve pagara la microsoft per importare l'hardware.
coschizza
21-08-2007, 08:36
Tornano al discorso del prezzo della X360 a non sembra normale 449 euro per comprare in definitiva un notebook vecchia generazione senza monitor LCD
nemmeno l'ultimo portatile con cpu multicore e l'ultima incarnazione di nvidia disponibile per portatili è superiore alle console di ultima generazione, e stiamo parlando di portatili da oltre 4x il prezzo che hai citato.
coschizza
21-08-2007, 08:39
x Mulo2 :
Secondo quanto dichiarato da Microsoft in futuro l'HD sara' obbligatorio anche per alcuni giochi, perciò piu grande è, meglio è.
già oggi l'HD è obbligatorio per alcuni giochi ma solo una manciatà, poi ci sono alcuni casi dove non è richiesto esplicitamente ma è altamente consigliato , per esempio in oblivion senza l'hd passare da una zona all'altra della mappa sezna hd richiede molto tempo e essendo un gioco di esplorazione molto lungo alla fine diventa snervante passara metà del tempo a leggere la scritta LOADING, con l'hd i tempi si abbasano sensibilmente.
antoniofinxbox
21-08-2007, 09:14
Guarda ti parlo in prima persona poichè vado spesso in Canada, sono tornato 5 giorni fa. Allora il prezzo dell'xbox 360 è equiparato male qui in Italia (e credo anche nel resto d'Europa), non puoi vendere la console a 399 Dollari in Canada (+14% di tasse) che convertiti sono 317 Euro tasse incluse ed in più ti danno anche 2 giochi originali (ovunque vai), e questo ti parlo di poco tempo fa prima della riduzione di prezzo. Il discorso dell'IVA non c'entra perchè (a a parte il fatto che è il 20% e fin qui già è una cosa incredibile come ogni cosa in italia) la tassa doganale la devono pagare anche in America (attualmente credo che la console XBOX 360 venga prodotta o in Cina o in Taiwan, non ne ho idea), quindi il prezzo in Italia è esagerato, tutto qui. Come del resto ogni cosa, paghiamo tanto e non riceviamo niente. Questo discorso si può espandere anche in maniera più ampia..in Italia costa tutto molto di più: vai da McDonald's a Roma ed ogni store ha un suo prezzo per il McMenu, vai in America e tutti i prezzi dei McDonald's sono allineati (e molto di meno tra l'altro..BOOOHHHHHHH k skifo!).
piperprinx
21-08-2007, 09:42
teoria singolare....Blue dragon lo aspetto da due anni e ora dovrei attendere un altro annetto per risparmiare...per carita', liberissimo, ma mi sembra un po' come nei 3d dei consigli di acquisto delle schede video, dove immancabilmente arriva quello che dice di aspettare l'uscita della prossima generazione cosi' i prezzi scenderanno...e grazie, ma intanto io non gioco/sfrutto il nuovo hw...
cmq le nuove versioni sono fortunatamente piu' vicine e l'attesa non dovrebbe essere lunga...
Ecco i nuovi modelli di xbox (HDMI) comunicate ieri in conferenza stampa da MS:
http://img519.imageshack.us/img519/5175/33553tg3.jpg (http://imageshack.us)
http://img519.imageshack.us/img519/5175/33553tg3.94941dcb51.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=519&i=33553tg3.jpg)
severance
21-08-2007, 09:51
quindi la versione in vendita da settembre avra pure adattatore wireless?
piperprinx
21-08-2007, 09:59
Guarda ti parlo in prima persona poichè vado spesso in Canada, sono tornato 5 giorni fa. Allora il prezzo dell'xbox 360 è equiparato male qui in Italia (e credo anche nel resto d'Europa), non puoi vendere la console a 399 Dollari in Canada (+14% di tasse) che convertiti sono 317 Euro tasse incluse ed in più ti danno anche 2 giochi originali (ovunque vai), e questo ti parlo di poco tempo fa prima della riduzione di prezzo. Il discorso dell'IVA non c'entra perchè (a a parte il fatto che è il 20% e fin qui già è una cosa incredibile come ogni cosa in italia) la tassa doganale la devono pagare anche in America (attualmente credo che la console XBOX 360 venga prodotta o in Cina o in Taiwan, non ne ho idea), quindi il prezzo in Italia è esagerato, tutto qui. Come del resto ogni cosa, paghiamo tanto e non riceviamo niente. Questo discorso si può espandere anche in maniera più ampia..in Italia costa tutto molto di più: vai da McDonald's a Roma ed ogni store ha un suo prezzo per il McMenu, vai in America e tutti i prezzi dei McDonald's sono allineati (e molto di meno tra l'altro..BOOOHHHHHHH k skifo!).
corretto, ma non e' solo questione di iva....
i prezzi italiani sono gravati da un peso dell'imposizione statale decisamente superiore a molte altre nazioni....non solo direttamente, con l'iva, ma anche indirettamente attraverso la miriade di imposte che incidono sulle aziende, creando una delle pressioni fiscali piu' elevate del mondo occidentale...inevitabile che i maggiori oneri si riflettano sul costo al pubblico....
piperprinx
21-08-2007, 10:00
quindi la versione in vendita da settembre avra pure adattatore wireless?
esatto, e memoria da 256 con 5 giochi arcade
harry-popper
21-08-2007, 10:09
beh sony ha già dato un bell'abbassamento di prezzo, se consideri che nello starter pack ci trovi 2 giochi(120 euro) e un controller in piu' altri 49 euro!
harry-popper
21-08-2007, 10:17
al contrario di sony....coff coff :D
io non gongolerei tanto come stai facendo tu:D
sony ha già ridotto il prezzo(se consideri che con lo starter pack ,risparmi 170 euro) dopo neanche 4 mesi dal lancio, mentre ms lo ha fatto ora e solo di 50 euri, considerando poi tutti i problemi che ha la console e per non parlare dell' hard disk a 180 euro che se lo prendi esterno da 500 giga ti costa la metà,
riflettete quindi prima di fare il tifo per un marchio o per un altro.
severance
21-08-2007, 10:18
esatto, e memoria da 256 con 5 giochi arcade
ottimo, nella pro pero potevano mettere il cavo hdmi :mc:
beh sony ha già dato un bell'abbassamento di prezzo, se consideri che nello starter pack ci trovi 2 giochi(120 euro) e un controller in piu' altri 49 euro!
be si ma si tratta in fondo di vendere obbligatoriamente 2 giochi che possono non piacere e sbolognare accumulo di pad in attesa di uscita di quelli con vibrazione per fine anno
harry-popper
21-08-2007, 10:22
ottimo, nella pro pero potevano mettere il cavo hdmi :mc:
be si ma si tratta in fondo di vendere obbligatoriamente 2 giochi che possono non piacere e sbolognare accumulo di pad in attesa di uscita di quelli con vibrazione per fine anno
beh motorstorm e resistance sono due dei migliori giochi usciti fin'ora e il controller con vibrazione uscirà piu' avanti, stà di fatto che il risparmio c'è.
severance
21-08-2007, 10:25
ok il risparmio c'e', ma a me che fan cagare quei 2 giochi che devo fare? spendere ugualmente 600€ per poi rivenderli? abbassassero solo il prezzo dell hardware sarebbe meglio
piperprinx
21-08-2007, 10:25
le riduzioni di prezzo non sono gentili concessioni dei produttori, ma conseguenze dell'andamento del mercato. Alcune volte vengono usati bundle che hanno anche il vantaggio di eliminare stock di materiale invenduto.
severance
21-08-2007, 10:28
le riduzioni di prezzo non sono gentili concessioni dei produttori, ma conseguenze dell'andamento del mercato. Alcune volte vengono usati bundle che hanno anche il vantaggio di eliminare stock di materiale invenduto.
infatti, se non vendono un motivo ci sara! :D
che mi frega che me li diano a prezzo stracciato se non li voglio manco in regalo? :muro:
tekkenalm
21-08-2007, 10:32
certo che ce ne vuole di coragio per valutare la x360 console di nuova generazione bleahh, la ps3 costa cara ma per quello che offre e regalata, ce da dire pero che questo e un mercato piu per bambini e ragazzi che non dispongono di quelle cifre, quindi microsoft ha solo fatto meglio mettendo una console schifa in vendita senza accessori, mentre sony ha messo una console bomba con tutto gia compreso dentro, ecco perche sembra costare di piu, e nn vende molto propio perche la fascia di mercato di chi compra le console e di molto inferiore ai 600 euro dato che io ad esempio non li ho, ma li avrei per comprare un wii al prezzo attuale. ma 600 euro per quello che fa e per wuello che ofre la ps3 non sono nulla... ha sbagliato in pieno il lancio pero sia per data e sia per accessori. doveva fare una console senza nulla e con hd da 20gb poi chi voleva ci comprava le cose. io sinceramente a 100 euro mi davano una x360 ma me fa troppo schifo e me so preso la ps2 a qul prezzo ghghgh
harry-popper
21-08-2007, 10:42
certo che ce ne vuole di coragio per valutare la x360 console di nuova generazione bleahh, la ps3 costa cara ma per quello che offre e regalata, ce da dire pero che questo e un mercato piu per bambini e ragazzi che non dispongono di quelle cifre, quindi microsoft ha solo fatto meglio mettendo una console schifa in vendita senza accessori, mentre sony ha messo una console bomba con tutto gia compreso dentro, ecco perche sembra costare di piu, e nn vende molto propio perche la fascia di mercato di chi compra le console e di molto inferiore ai 600 euro dato che io ad esempio non li ho, ma li avrei per comprare un wii al prezzo attuale. ma 600 euro per quello che fa e per wuello che ofre la ps3 non sono nulla... ha sbagliato in pieno il lancio pero sia per data e sia per accessori. doveva fare una console senza nulla e con hd da 20gb poi chi voleva ci comprava le cose. io sinceramente a 100 euro mi davano una x360 ma me fa troppo schifo e me so preso la ps2 a qul prezzo ghghgh
molto giusto!!!
harry-popper
21-08-2007, 10:47
infatti, se non vendono un motivo ci sara! :D
che mi frega che me li diano a prezzo stracciato se non li voglio manco in regalo? :muro:
io parlo per quelli a cui interessa, è ovvio che, se te la butta in faccia una fotomodella e tu sei gay, ti può fare schifo, ma agli altri interessa eccome!
e chi se ne frega se devono svuotare o no un magazzino se voi comprarti quei giochi ora ti costano 59 euro l'uno, se veramente volessero svuotare i magazzini li venderebbero a 30 euro l'uno, invece stanno ancora sullo scaffale a prezzo di lancio.
piperprinx
21-08-2007, 11:28
Il prezzo IMO e' solo uno dei due fattori di insuccesso di PS3.Si cerca di porre rimedio e MS (comunque leggermente sotto obiettivo di vendita) risponde.
L' altro e' la mancanza di giochi/esclusive. Per le feste vedremo l'efficacia della risposta di Sony, e' inutile entrare nel dibattito sulla lineup natalizia, ognuno ha le proprie preferenze e il mercato dira' chi ha ragione
Riguardo alla completezza delle funzioni/presunta superiorita' tecnica, il successo del wii dimostra che e' inutile che si proponga un prodotto che faccia anche il caffe' se a nessuno interessa berlo a meno che non lo si regali.
harry-popper
21-08-2007, 11:39
Il prezzo IMO e' solo uno dei due fattori di insuccesso di PS3.Si cerca di porre rimedio e MS (comunque leggermente sotto obiettivo di vendita) risponde.
L' altro e' la mancanza di giochi/esclusive. Per le feste vedremo l'efficacia della risposta di Sony, e' inutile entrare nel dibattito sulla lineup natalizia, ognuno ha le proprie preferenze e il mercato dira' chi ha ragione
Riguardo alla completezza delle funzioni/presunta superiorita' tecnica, il successo del wii dimostra che e' inutile che si proponga un prodotto che faccia anche il caffe' se a nessuno interessa berlo a meno che non lo si regali.
ma hai visto l'e3?
se parli di esclusive, sony schiaccierà presto la concorrenza(metal gear 4, heaenly sword,killzone2, non supermario bros, sono solo un piccolo esempio) il wii non lo paragonerei neanche alla ps3 o all'xbox, perchè è una consolle da casual gamers qundi chi è un accanito giocatore di videogiochi non si compra certo il wii che è più una raccolta di giochi di società elettronici che una vera console da gioco.
la qualità di una cosa non si valuta dal successo delle vendite, ma dalle caratteristiche ,se un genitore vuole comprare una console al figlio è ovvio che si butti sul wii che costa meno, ma se uno è un po' esigente in fatto di console beh spendere un pao di centinaia di euro in piu' non è affatto un problema.
piperprinx
21-08-2007, 12:05
ma hai visto l'e3?
se parli di esclusive, sony schiaccierà presto la concorrenza(metal gear 4, heaenly sword,killzone2, non supermario bros, sono solo un piccolo esempio) il wii non lo paragonerei neanche alla ps3 o all'xbox, perchè è una consolle da casual gamers qundi chi è un accanito giocatore di videogiochi non si compra certo il wii che è più una raccolta di giochi di società elettronici che una vera console da gioco.
la qualità di una cosa non si valuta dal successo delle vendite, ma dalle caratteristiche ,se un genitore vuole comprare una console al figlio è ovvio che si butti sul wii che costa meno, ma se uno è un po' esigente in fatto di console beh spendere un pao di centinaia di euro in piu' non è affatto un problema.
anch'io che mi ci metto....:rolleyes:
Neanche a scrivervelo *chiaro* di non commentare la lineup natalizia ce la fate, vero? adesso arrivera' quello che elenchera' i titoli ms e dira' che sono meglio....
ma perche' voi fanboy dovete rovinare ogni discussione? ma chi se ne impipa della qualita'. Il 3d e' sul mercato, sulla riduzione di prezzo.
Apritevi il vostro 3d PS3vsXbox e state li'.
harry-popper
21-08-2007, 12:37
anch'io che mi ci metto....:rolleyes:
Neanche a scrivervelo *chiaro* di non commentare la lineup natalizia ce la fate, vero? adesso arrivera' quello che elenchera' i titoli ms e dira' che sono meglio....
ma perche' voi fanboy dovete rovinare ogni discussione? ma chi se ne impipa della qualita'. Il 3d e' sul mercato, sulla riduzione di prezzo.
Apritevi il vostro 3d PS3vsXbox e state li'.
ecco bravo, non ti ci mettere!
se si parla di prezzo devi rapportarlo per forza alla qualità.
Hellraiser83
21-08-2007, 13:26
attualmente la mia xbox e collegata in vga 1280x1024 a uno sharp 42" full hd che purtroppo accetta i 1080p solo tramite hdmi. passando all hdmi 1080p della elite, la differenza sara accettabile, o mi conviene aspettare un calo di prezzi?
piperprinx
21-08-2007, 13:36
ecco bravo, non ti ci mettere!
se si parla di prezzo devi rapportarlo per forza alla qualità.
hai ragione, PS3 e' molto meglio.
l con font piccoli che mettono subito in risalto eventuali perdite di nitidezza).
insomma niente che ha a che fare con i giochi.
vero e non dimentichiamoci che un full-hd da 32 37" se vai oltre i 3mt (per un occhio allenato), non noti più se è un HDR (ready) o un FHD (full).
con un 50" a 3mt di distanza, il full è quasi obbligatorio.
attualmente la mia xbox e collegata in vga 1280x1024 a uno sharp 42" full hd che purtroppo accetta i 1080p solo tramite hdmi. passando all hdmi 1080p della elite, la differenza sara accettabile, o mi conviene aspettare un calo di prezzi?
dipende solo dalla distanza.
a che distanza ti trovi dallo schermo ?
hai ragione, PS3 e' molto meglio.
l'unica cosa che ha di meglio la PS3 è il lettore BD. infatti attualmente è il migliore (se lasciamo da parte il lettore della pioneer che è uscito in america).
Io la uso solo per vedermi i film BD (per quei pochi usciti bene)
Hellraiser83
21-08-2007, 13:46
dipende solo dalla distanza.
a che distanza ti trovi dallo schermo ?
2,5m-3m, a volte pero mi ci metto pure a 1m...
2,5m-3m, a volte pero mi ci metto pure a 1m...
1mt ? sbaglio o preferisci essere immerso nel video ,come al cinema ? :D
a quella distanza ti consiglierei di aspettare. Se fosse stato per i film , a 1mt ci stai. ma per giocare, starai oltre i 2mt come hai detto tu.
Pero' stai attento perchè non so' la Elite se upscala tutti i giochi a 1080p. dovresti informarti meglio.
Hellraiser83
21-08-2007, 14:04
1mt ? sbaglio o preferisci essere immerso nel video ,come al cinema ? :D
a quella distanza ti consiglierei di aspettare. Se fosse stato per i film , a 1mt ci stai. ma per giocare, starai oltre i 2mt come hai detto tu.
Pero' stai attento perchè non so' la Elite se upscala tutti i giochi a 1080p. dovresti informarti meglio.
eh no invece al contrario. x vedere i film mi metto sbragato sul matrimoniale, normalmente. invece quando gioco, a volte mi metto pure al contrario, cioe a pancia in giu e mi sparo i giochi a 1m :D
piperprinx
21-08-2007, 18:02
l'unica cosa che ha di meglio la PS3 è il lettore BD. infatti attualmente è il migliore (se lasciamo da parte il lettore della pioneer che è uscito in america).
Io la uso solo per vedermi i film BD (per quei pochi usciti bene)
ma no dai, cercavo di tener buoni i fanboy....;)
io fossi in voi + che per tifare per una o per l'altra ringrazierei del fatto che esistano tutte... altrimenti col cavolo ci sarebbero abbassamenti di prezzi :asd:
piperprinx
21-08-2007, 21:39
io fossi in voi + che per tifare per una o per l'altra ringrazierei del fatto che esistano tutte... altrimenti col cavolo ci sarebbero abbassamenti di prezzi :asd:
sante parole....:mano:
ma no dai, cercavo di tener buoni i fanboy....;)
ah oki.
sisi la ps3 è meglio ... :asd:
harry-popper
22-08-2007, 07:42
ah oki.
sisi la ps3 è meglio ... :asd:
meglio di due o piu' cretini che pensano che il loro parere sia importante!
leoneazzurro
22-08-2007, 08:15
meglio di due o piu' cretini che pensano che il loro parere sia importante!
Magari se evitiamo di insultare altri utenti la discussione potrebbe prendere toni più pacati. Sono 3 gg.
Per tutti quanti: evitiamo la solita console war.
chiedo venia.
In ogni caso tengo tutte e tre le console. Quindi sono escluso dal'essere un fanboy di chissà cosa. :).
tornando in discussione.
Ho visto che da ebgames tengono ancora le 360 a 399 dichirando il loro prezzo più basso. :rolleyes:
Quando a 40mt dalla MW, le vendono a 100 euro di meno.
Potrebbero anche abbassare il prezzo. Dovrebbero sicurametne saperlo della revisione dei prezzi.
Questi i nuovi prezzi: Premium, € 349,99; Core, € 279,99. La riduzione di prezzo sarà effettiva a partire dal prossimo venerdì, giorno in cui sarà in commercio anche la soluzione Elite. Il prezzo di quest'ultima è di € 449,99.
ma scusate ragazzi ma gia ' si trova la core a 260 euro e la pro a 300 euro...............i prezzi scenderanno ancora?
Questi i nuovi prezzi: Premium, € 349,99; Core, € 279,99. La riduzione di prezzo sarà effettiva a partire dal prossimo venerdì, giorno in cui sarà in commercio anche la soluzione Elite. Il prezzo di quest'ultima è di € 449,99.
ma scusate ragazzi ma gia ' si trova la core a 260 euro e la pro a 300 euro...............i prezzi scenderanno ancora?
penso che per ora fino a sotto natale, staranno quelli . (la core si trova anche a 250). Magari sotto natale ci saranno offerte con un gioco oppure scenderà di 20-30 euro a dir tanto.
metto sbragato sul matrimoniale, normalmente. invece quando gioco, a volte mi metto pure al contrario, cioe a pancia in giu e mi sparo i giochi a 1m :D
allora ti consiglio di informarti bene sul segnale che porta in hdmi la Elite. Se fà l'upscaling di tutti i giochi a 1080p, allora prendila. Ma se lo facesse solo per alcuni giochi ,aspetta in un calo di prezzo di quest'ultima.
piperprinx
22-08-2007, 12:37
Sembra pero' ufficiale l'arrivo delle revision nuove con hdmi su tutte le versioni. effettivamente sara' interessante vedere come verra' gestito il segnale in uscita...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.